Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

guru naturopata "cura" tumore al seno: muore una donna di 46 anni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

guru naturopata "cura" tumore al seno: muore una donna di 46 anni

"Ho seguito i consigli di un naturopata che conoscevo da anni, ma che si ? rivelato poi un lupo travestito da agnello", ha scritto la vittima in una lettera inviata a un medico del Cro di Aviano (Pordenone)

Una donna di 46 anni ? morta dopo aver chiesto aiuto a un naturopata per curare il suo cancro al seno. A riferirlo ? l'oncologo del Cro di Aviano (Pordenone) Massimiliano Beretta, precisando che la vicenda ? avvenuta un anno fa. "Ho seguito i consigli di un naturopata che conoscevo da anni, ma che si ? rivelato poi un lupo travestito da agnello", aveva scritto nel 2016 la donna, che per? si ? decisa troppo tardi a rivolgersi agli oncologi.
    Nel riferire l'accaduto, Beretta ha sottolineato i rischi derivanti dall'affidarsi a questi "guru" che utilizzano soltanto sostanze naturali per la cura di malattie gravi come i tumori.

Nell'email che la paziente ha inviato dalla Sicilia al medico dell'Istituto Tumori friulano per presentare il proprio caso, si legge ancora che la definizione di "lupo travestito da agnello" ? "sin troppo generosa per questo personaggio che praticava radioestesia, fiori di Bach, metodo Hamer e poi mi ha ridotta in fin di vita, dolorante, con problemi respiratori, debilitata e sottopeso di 10 chili. Sono precipitata da 42 a meno di 30 in qualche settimana".

"Le parole di quella donna mi risuonano in testa" - Nonostante l'intervento dei medici siciliani prima e di quelli del Cro poi, la paziente ? deceduta alcuni mesi pi? tardi. "Mentre lei credeva di sottoporsi a una terapia efficace, la malattia avanzava in modo ancor pi? aggressivo - ha spiegato Beretta - perch? non incontrava l'ostacolo della chemioterapia e soprattutto si diffondeva in un organismo ormai privo di difese. Le parole di quella donna mi risuonano ancora nella testa e di questo caso parlo spesso durante i convegni, perch? non si discute mai abbastanza dei trattamenti non convenzionali che non sono per forza di cose dannosi, ma devono essere valutati sempre da un medico".

"E' indispensabile che queste terapie non interferiscano con le cure - ha aggiunto Beretta -. Per fare un esempio, l'aloe pu? compromettere l'attivit? terapeutica di ciascuna sostanza, con il risultato di una riduzione o talvolta di un potenziamento del suo effetto che nei casi pi? gravi pu? giungere sino all'intossicazione. Il problema sta assumendo dimensioni notevoli: le stime ufficiali parlano di un paziente oncologico su due che nell'arco del proprio percorso terapeutico fa ricorso a terapie non convenzionali".

I dati che pi? allarmano sono quelli relativi all'autodiagnosi da motore di ricerca: una recente indagine di Medipragma ha accertato che l'81% degli italiani si rivolge al "dottor Google" per trovare informazioni online su sintomi, diagnosi, malattie e cure. E solo il 9% si confronta con il proprio medico. "In mezzo ci sono queste montagne di informazioni postate spesso da ciarlatani e comunque lontane dalla scienza, in cui i pazienti si imbattono. La disperazione fa il resto e cos? finiscono tra le braccia di certi guru", ha concluso l'oncologo.

fonte Tg com 24, 14 marzo 2018

• Font Size
    Come si fa ad approfittarsi della sofferenza altrui....
    Come si fa a giocare con le vite delle persone solo per speculazione....
    Come ? possibile che esista certa gente....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Ho le lacrime agli occhi...stamani sono sensibile...mi tocca, per vari motivi...da 42, che gi? sono pochi, a meno di 30 kg...povera creatura indifesa, mentalmente e fisicamente, non poteva lottare e vincere contro il mostro... nonostante l'aiuto dei medici ed il grande impegno che sono sicuro ci abbiano messo

Comment

• Font Size
        Mannaggia ...

Ne sento tutti i giorni di queste disgrazie

Comment

• Font Size
          no comment

Comment

• Font Size
            Originally posted by Kla View Post

La cosa ancor piu' triste , che c'e' chi lo fa
            anche dopo aver fatto un giuramento .

Comment

• Font Size
              Originally posted by Kla View Post

Il mondo ? pieno di gente cos? .... ma proprio pieno

Comment

• Font Size
                Nessun rispetto per la vita. Questo penso. Ognuno di noi quasi certamente adotta qualche rimedio erboristico, omeopatico o naturale, integratori ecc. Ma questo mondo troppo vegano e naturista non deve dimenticare che senza la medicina e i farmaci di sintesi chimica la vita media sarebbe stimata a 30|40 anni.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  ps. sul forum "salute" ho aperto una discussione su questi rimedi naturali.. mi sono incuriosita circa le vostre opinioni... se volete lasciate un commento :-)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by GT-V7 View Post
                    Nessun rispetto per la vita. Questo penso. Ognuno di noi quasi certamente adotta qualche rimedio erboristico, omeopatico o naturale, integratori ecc. Ma questo mondo troppo vegano e naturista non deve dimenticare che senza la medicina e i farmaci di sintesi chimica la vita media sarebbe stimata a 30|40 anni.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
                    Possono e devono coesistere
                    sono gli integralismi che andrebbero evitati

e da ambo le parti ci vorrebbe una ritrovata professionalit?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Nico1 View Post

La cosa ancor piu' triste , che c'e' chi lo fa
                      anche dopo aver fatto un giuramento .
                      Per fortuna spesso vengono radiati dall'albo,ma ci? non toglie che parecchie persone continuino a rivolgersi a certi "personaggi"!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nitronori1 View Post

Per fortuna spesso vengono radiati dall'albo,ma ci? non toglie che parecchie persone continuino a rivolgersi a certi "personaggi"!
                        Se io mi rivolgo a Topolino per curarmi , diciamo che me la vado a cercare
                        ma se invece mi rivolgo ad un professionista , che invece si comporta da topolino
                        la questione cambia e non di poco

Comment

• Font Size

Se io mi rivolgo a Topolino per curarmi , diciamo che me la vado a cercare
                          ma se invece mi rivolgo ad un professionista , che invece si comporta da topolino
                          la questione cambia e non di poco
                          Vero,ma quando il professionista ti dice: "si hai un tumore (a volte contraddicono pure gli esami clinici),tranquillo lo curiamo con i fiori di Bach"...beh io mi porrei qualche domanda.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nitronori1 View Post

Vero,ma quando il professionista ti dice: "si hai un tumore (a volte contraddicono pure gli esami clinici),tranquillo lo curiamo con i fiori di Bach"...beh io mi porrei qualche domanda.
                            Leggi bene , quello che ho scritto
                            tu stai parlando di topolino

Comment

• Font Size

Leggi bene , quello che ho scritto
                              tu stai parlando di topolino
                              No,del secondo caso: il professionista che si comporta da topolino...

Comment

X
                              Working...
                              X