Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Madre prende a schiaffi maestra de figlio di terza elementare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by doc67 View Post

    Invece non ? cos?...vedo i suoi colleghi che fanno come lei, vedo gli insegnanti di mio figlio all'asilo e di mia figlia alle elementari ...solo li guardo con occhio critico ma obiettivo

    A scuola di Davide le maestre pagano per il pasto di due bambini che non possono permetterselo...e senza un grazie di nessuno manco dei genitori dei bimbi
    Una lode alle maestre che pagano il pasto ai bambini di famiglie bisognose!
    Per? guardando l'altra faccia della medaglia...andare a scuola con la febbre: i bambini di quell'et? si ammalano facilmente...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by nitronori1 View Post

      Nico spesso ? cos?...criptico
      o non dice in modo chiaro per non essere smentito

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by nitronori1 View Post

        Una lode alle maestre che pagano il pasto ai bambini di famiglie bisognose!
        Per? guardando l'altra faccia della medaglia...andare a scuola con la febbre: i bambini di quell'et? si ammalano facilmente...
        veramente si ammala a scuola perch? i genitori, per non dover stare a casa con i figli malati, li scaricano a scuola anche con la febbre

        ecco vedi, questo ? un altro esempio di ignorare i meccanismi della scuola odierna

        io ieri le ho provato in mille modi a far capire che deve stare a casa perch? la sua salute viene prima di tutto, alla fine mi ha liquidato con un "ho tutta domenica per riprendermi"...peccato che dovr? correggere 28 compiti in classe...a ma ? vero ? insegnante e non lavora

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by nitronori1 View Post

          Nico spesso ? cos?...criptico
          Solo uno su ddg, con 3 mie parole , pianta su una bambola infinita

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by doc67 View Post

            o non dice in modo chiaro per non essere smentito
            Sono anche troppo diretto , se voglio.
            ma non voglio urtare i sentimenti altrui

            Comment


            • Font Size
              #51
              sentimenti? mica parli di mia moglie, parli del suo lavoro che io odio...quindi parla tranquillamente e come ti ha scritto lele avrai un costruttivo contraddittorio.
              io sono sempre aperto al confronto con chi ? altrettanto aperto

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by doc67 View Post
                sentimenti? mica parli di mia moglie, parli del suo lavoro che io odio...quindi parla tranquillamente e come ti ha scritto lele avrai un costruttivo contraddittorio.
                io sono sempre aperto al confronto con chi ? altrettanto aperto
                Infatti tua moglie , non centra propio nulla. Da quel che leggo , fa il suo lavoro perche' le piace, a fatto sacrifici per arrivare , indipendentemente dal lato economico.
                E continua a sacrificarsi, oltre il dovuto.

                Io invece provo avversione, per tutti coloro i quali , si lamentano in continuazione del propio lavoro(e non solo), quando sapevano benissimo a cosa sarebbero andati incontro.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Nico1 View Post

                  In italia abbiamo un grosso problema di assistenzialismo:
                  Quando qualcosa non va nelle nostre vite, la colpa ? sempre di qualcun'altro o di qualcosa esterno a noi.
                  Mai la nostra.
                  Non trovi lavoro?...
                  Colpa dello stato.
                  Troppo traffico?
                  Il comune che non fa nulla.
                  Subisci un furto?
                  Troppi immigrati.
                  Se il ragionamento precedente pu? avere una qualche relativa convergenza nella realt? e forse, per alcuni pu? anche essere vero, ma diversa ? la questione
                  la colpa ? sempre tua, mai degli altri.
                  Non trovi lavoro?
                  Probabilmente non hai usato appieno le tue capacit? e risorse.
                  Troppo traffico?
                  Forse non valuti altre opzioni. Forse, per pigrizia parti tardi o all'ultimo minuto?
                  Subisci un furto?
                  Forse scendere dall'auto con la testa tra le nuvole, senza guardarsi intorno, non era la cosa migliore da fare.
                  Per quanto un ragionamento simile possa risultare antipatico ai non artisti marziali, per questi ultimi invece deve essere oro.
                  Devi essere conscio del pieno valore e della piena estensione delle proprie potenzialit? e capacit? e deve essere in grado di variare, adattare ,agire e reagire con queste abilit? al variare delle vicende della vita.
                  Dando solamente la colpa a se stesso, si. Migliora e si cresce.
                  Diventa pi? forte.
                  Nel momento in cui da la colpa a qualcosa di esterno, diventI pi? debole.

                  Wow che bell'intervento che hai fatto !

                  Complimenti ! ... pi? o meno ? la mia filosofia di vita . E concretamente i momenti pi? difficili sono quelli dove ho guadagnato di pi? dalla vita .

                  Nel mio caso per? non ? merito ... ? natura . Ovvero io di carattere sono positivo ed ho la naturale tendenza ad adattarmi a qualunque circostanza e trovare l'aspetto positivo anche nelle cose pi? buie .


                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Nico1 View Post

                    Infatti tua moglie , non centra propio nulla. Da quel che leggo , fa il suo lavoro perche' le piace, a fatto sacrifici per arrivare , indipendentemente dal lato economico.
                    E continua a sacrificarsi, oltre il dovuto.

                    Io invece provo avversione, per tutti coloro i quali , si lamentano in continuazione del propio lavoro(e non solo), quando sapevano benissimo a cosa sarebbero andati incontro.
                    a quindi il tuo commento non era riferito a quello che ho scritto...sembrava il contrario anche dalla risposta successiva

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by doc67 View Post
                      Ciao lele

                      so che il tuo discorso ? in buona fede, come sempre, ma ti garantisco che hai una visione secondo me distorta, 1 su 10 che fa il proprio lavoro con abnegazione e passione? Forse ? il contrario e fa notizia lo sfaticato di turno, come in ogni lavoro statale...forze dell'ordine, amministrazioni comunali e statali, insegnanti ecc
                      Anche io ho conosciuto persone lodevoli in tali ambiti , ma le mie esperienze sono numericamente diverse dalle tue . Come ? ovvio che sia del resto .
                      E' bello anche confrontarsi sulle differenti realt? che ciascuno di noi riscontra nella vita .

                      Originally posted by doc67 View Post
                      ho mia moglie insegnante e non ? uns egreto, anche mia sorella e conosco molto bene l'ambiente, ? pieno zeppo di gente che ne fa uno stile di vita, ma non si capisce dall'esterno
                      Chi ne fa uno stile di vita , normalmente , ? un ottimo insegnante . E questa persona merita applusi invece che critiche .

                      Originally posted by doc67 View Post
                      porta di accesso valida per il mondo lavorativo ? vero...sul non lavorare no
                      Io non sono ferrato . Sentivo spesso lamentarsi che non trovavano impiego immediato , nelle vicinanze e stabile .

                      Originally posted by doc67 View Post
                      ti ricordo che per insegnare devi laurearti, o seguire un percorso di studi non semplice, fare master, consorsi, acquisire punteggi con master e corsi annuali, viaggiare anche dall'altra parte di italia...mia moglie ha lavorato un anno a 210km di distanza, per 14 ore a settimana...che se non faceva perdeva la possibilit? di insegnare

                      sulla precariet?, manco parlo ? evidente anche al pi? cieco ...lo stipendio ? il pi? basso di europa per un parigrado...
                      Beh , sono cose che si sanno a priori . Penso lo si sappia dal primo giorno di universit? . Pertanto se si intraprende il percorso formativo e lo si prosegue fino al termine , significa che si ? accettato tutto quanto ne consegue . Precariet? e stipendio basso inclusi .
                      Questo penso che nessuno possa obiettarlo . Non trovi ?
                      Se sai che hai delle conseguenze a te non gradite , eviti di inseguire la strada che sai a priori comporta tali conseguenze .

                      Originally posted by doc67 View Post
                      fare lezioni private ? opinabile, in alcuni casi illegale per un insegnante...mentre chiunque altro se volesse arrotondare facendo un lavoretto extra con le competenze acquisite con il proprio lavoro, non gli sarebbe vietato...buffo no?
                      Non conosco i termini legali . Mi pare che per lo stato Italiano si possano avere entrate "extra" fino ad un massimo di 2000 Euro annui , salvo poi dover aprire una P.Iva o aaltro necessario per essere poi ANALizzati dalla AE

                      Originally posted by doc67 View Post
                      Lavorare 5 gg a settimana? Certo come tutti i dipendenti...sabato compreso
                      Son passati decenni , ma io non mi ricordo che andavo a scuola il Sabato ... magari ricordo male . Per? le vacanze ?

                      Originally posted by doc67 View Post
                      ferie, no, non ? vero che hanno ferie per diversi mesi, hanno le ferie che maturano e che a differenza di tutti i dipendenti non possono usare durante l'anno e che gli vengono obbligate l'estate, e sotto ferie devono dare anche la reperibilit? a presentarsi a lavoro per necessit? della scuola.
                      Ma se non ci sono alunni ... a chi insegnano a Luglio , Agosto ?

                      Originally posted by doc67 View Post
                      Veniamo alla responsabilit?...morale?fosse solo quella, sarebbe facile, no hanno la penale dovendo gestire 30 bambini contemporaneamente e se qualcuno fa qualcosa ? immediata la denuncia della scuola, che se ne lava le mani, e i genitori, che adesso ti denunciano anche per un 4(visto personalmente), obbligo a fare gite dove ragazzini esagitati fanno di tutto e se succede una cosa anche la notte, ti rovini la vita perch? SEI L'UNICO RESPONSABILE, anche gli autobus per le gite devono essere controllati dai professori prima di partire, lo sapevi? Immagini mia moglie, per dirne una, che controlla pneumatici, revisione, condizioni del mezzo mentre 200 bambini corrono da tute le parti...poi magari blocca la gita per pneumatici lisci e la denunciano eprch? ha fatto saltare la gita
                      Ecco ... qui siamo al paradosso .

                      Per? ... ? una storpiatura ... come possono affidare multe o responsabilit? penali ad una donna che non ? tenuta ad avere competenze meccaniche sugli pneumatici ?

                      Originally posted by doc67 View Post
                      ripeto ne potrei raccontare a palate di cosa sia la vita dell'insegnante, costellata di luoghi comuni, ma ? un lavoro che ti logora con il tempo e chi lo fa, per il 99,9% non lo fa per i soldi o per il posto sicuro...ma per vocazione!
                      Farlo per vocazione ? come i preti , i medici , i soccorritori e le FFOO ... meritano solo ONORI e plausi !

                      Originally posted by doc67 View Post
                      Chiudo dicendo che quella rincoglionita di mia moglie, ieri sera aveva 38.9 di febbre ed oggi ? a lavoro(e lo far? anche domani) perch? due suoi alunni di sostegno oggi avervano la verifica e no li voleva lasciare soli
                      Beh ... quello ? cosa comune . Anche la mia lei l'ho vista molte volte in simili condizioni per senso di dovere .

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by nitronori1 View Post
                        Tua moglie fa onore alla categoria,ma penso che il 99% degli insegnanti nelle sue condizioni (malata con febbre alta) se ne starebbe a casa al calduccio per almeno una settimana.
                        Originally posted by doc67 View Post
                        La verit? ? che un po' per invidia di tutti, un po' per odio Delle istituzioni, un po' perch? si viziano i figli....oggi giorno gli insegnanti sono visti come nemici invece che educatori dei propri figli
                        mi ha puppato tutti i multiquote.
                        La verit? ? che se ti capita un insegnante valido...le cose le impari e diventi bravo...altrimenti ti ritrovi in quinto che non sai manco mettere le H (ho estremizzato).
                        Posso farti nomi e cognomi di insegnanti con pi? di un problema a livello psicologico,che invece di insegnare in classe facevano i porci comodi loro...oppure si sfogavano con gli alunni,piangevano per depressione e problemi personali e non sapevano minimamente tenere dei ragazzi.
                        Oppure altri che spiegavano ad cazzum...poi per? se andavi a ripetizioni da loro capivi tutto benissimo...MAGIA.

                        ripeto ci sono anche insegnanti bravi che non finir? mai di ringraziare...amgari pi? severi di altri...ma bravi davvero.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          ? vero che il lavoro non si trova subito...o almeno ti mandano per due ore magari in un posto sperduto, se rifiuti ti cancellano e non ti richiamano pi?

                          che uno debba sapere il percorso che fa, non ? purtroppo vero nella scuola, hanno cambiato le leggi 100 volte...prima classifiche a scorrimento, poi concorsone, poi di nuovo classifiche a scorrimento, poi master, poi punteggi poi corsi online e poi esami aggiuntivi, quindi parti con un'idea e man mano ti devi adeguare perch? a quel punto ? assurdo tornare indietro visto che hai minimo 35 anni

                          un insegnante dovrebbe avere l'autorizzazione per fare supplenze, ma spesso non vengono chieste e si trova la scorciatoia...mia sorella(non per vantarmi)fa lezioni settimanali, vietate dalla sua scuola ad una ragazza con la leucemia, con il respiratore attaccato, 3 volte a settimana, non pagate ...ma se sentite i genitori ? un'insegnante stronza e arrogante

                          a scuola non ci andavi il sabato se facevi il rientro...nello specifico due rientri durante la settimana e non si va il sabato...dipende dalla scuola, alle superiori io sempre andato il sabato

                          a luglio ed agosto oltre ad esserci corsi di recupero, ci sono gli esami, e progetti obbligatori delle scuole, i consigli ecc

                          lo so che sono paradossi ma questo ? l'insegnamento in italia, cornuti e mazziati, si dice da noi, ed ? solo una piccola parte di cose che ti potrei raccontare su come funziona OGGI la scuola, rispetto nullo da parte di genitori e studenti!

                          hai fatto l'esempio di medici, preti, FFOO insegnanti ecc...facci caso se ti dico quale sono le categorie pi? bistrattate in italia quali sono? esattamente le stesse fa riflettere la cosa non trovi?

                          tanto di cappello, alla tua lei, se fosse per tutti cos? questo paese funzionerebbe 10000 volte meglio...ma poi ti rendi conto che puoi farlo solo per te, perch? per gli altri sarai sempre da criticare e biasimare per qualcosa...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by luciocabrio View Post



                            mi ha puppato tutti i multiquote.
                            La verit? ? che se ti capita un insegnante valido...le cose le impari e diventi bravo...altrimenti ti ritrovi in quinto che non sai manco mettere le H (ho estremizzato).
                            Posso farti nomi e cognomi di insegnanti con pi? di un problema a livello psicologico,che invece di insegnare in classe facevano i porci comodi loro...oppure si sfogavano con gli alunni,piangevano per depressione e problemi personali e non sapevano minimamente tenere dei ragazzi.
                            Oppure altri che spiegavano ad cazzum...poi per? se andavi a ripetizioni da loro capivi tutto benissimo...MAGIA.

                            ripeto ci sono anche insegnanti bravi che non finir? mai di ringraziare...amgari pi? severi di altri...ma bravi davvero.
                            vero ma fortunatamente parliamo di una striminzita minoranza

                            poi ti invito a riflettere sul perch? si comportano in questo modo, io ho visto a scuola di mia figlia, elementari alla riunione dei genitori, una mamma tirare in faccia alla maestra un quaderno perch? aveva fatto fare alla quinta la paginetta di H che la figlia sbagliava, e le ha gridato offesa che non doveva permettersi

                            ora fossi in quella maestra io ci penserei due volte a fare di pi?, soprattutto perch? il preside l'ha anche ripresa davanti a tutti, per non avere problemi

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by doc67 View Post
                              ? vero che il lavoro non si trova subito...o almeno ti mandano per due ore magari in un posto sperduto, se rifiuti ti cancellano e non ti richiamano pi?

                              che uno debba sapere il percorso che fa, non ? purtroppo vero nella scuola, hanno cambiato le leggi 100 volte...prima classifiche a scorrimento, poi concorsone, poi di nuovo classifiche a scorrimento, poi master, poi punteggi poi corsi online e poi esami aggiuntivi, quindi parti con un'idea e man mano ti devi adeguare perch? a quel punto ? assurdo tornare indietro visto che hai minimo 35 anni

                              un insegnante dovrebbe avere l'autorizzazione per fare supplenze, ma spesso non vengono chieste e si trova la scorciatoia...mia sorella(non per vantarmi)fa lezioni settimanali, vietate dalla sua scuola ad una ragazza con la leucemia, con il respiratore attaccato, 3 volte a settimana, non pagate ...ma se sentite i genitori ? un'insegnante stronza e arrogante

                              a scuola non ci andavi il sabato se facevi il rientro...nello specifico due rientri durante la settimana e non si va il sabato...dipende dalla scuola, alle superiori io sempre andato il sabato

                              a luglio ed agosto oltre ad esserci corsi di recupero, ci sono gli esami, e progetti obbligatori delle scuole, i consigli ecc

                              lo so che sono paradossi ma questo ? l'insegnamento in italia, cornuti e mazziati, si dice da noi, ed ? solo una piccola parte di cose che ti potrei raccontare su come funziona OGGI la scuola, rispetto nullo da parte di genitori e studenti!

                              hai fatto l'esempio di medici, preti, FFOO insegnanti ecc...facci caso se ti dico quale sono le categorie pi? bistrattate in italia quali sono? esattamente le stesse fa riflettere la cosa non trovi?

                              tanto di cappello, alla tua lei, se fosse per tutti cos? questo paese funzionerebbe 10000 volte meglio...ma poi ti rendi conto che puoi farlo solo per te, perch? per gli altri sarai sempre da criticare e biasimare per qualcosa...
                              ripeto io so quello che vedo...e non voglio manco vedere com'? la situazione al sud Italia.
                              L amia unica cugina ? insegnante...i genitori della mia ex lo erano...e ne conosco tanti altri...
                              Cio? ? tanto difficile ammettere che ? meno impegnativo di altri lavori?
                              Cio? a me sarebbe piaciuto farlo,potrei farlo ppure ora un concorso. Ma per come sono fatto io,i ragazzetti irrispettosi di oggi li appenderei tutti all'attaccapanni
                              QUindi meglio evitare (se puo iqualcuno vuole vergarmi ...190x85kg...venite )

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Nico1 View Post

                                Sono anche troppo diretto , se voglio.
                                ma non voglio urtare i sentimenti altrui
                                socmel...sei diventato quasi sopportabile...s'el suzest

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X