Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Madre prende a schiaffi maestra de figlio di terza elementare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by doc67 View Post
    Beata ignoranza...se sapeste cosa c'? dietro la vita di un normale insegnante...lavoro...ferie...responsabilit?...sti pendio...ecc

Invece purtroppo come sempre vi basate su quello che credete di sapere...ripeto beata ignoranza
    Ciao Docco

Lungi da me denigrare un'intera categoria di persone . La mia non ? ignoranza per? . Non ? nemmeno mia intenzione denigrare quegli insegnanti che si distinguono per eccellenza di senso del dovere . Quegli insegnanti i quali prendono a cuore la loro professione e risultano essere pilastri di riferimento per i giovani in crescita . Io stesso ne ho incontrati diversi e li ricordo positivamente .

Per? vale il solito discorso che per 10 i quali danno il massimo , ce ne sono altri 90 che sono pi? o meno dei mascalzoni . Ecco , diciamo che per l'opportunismo , quella dell'insegnante ? una porta d'accesso moltovalida .

Ho anche dei conoscenti , amici ed anche un parente alla lontana che ho visto andare in pensione molto presto o comunque non condurre una vita per cui parevano ammazzarsi di lavoro .

Lo stipendio non pu? essere in alcun modo ragione di lamentela in quanto lo si s? a prescindere che se ci sono cosi tanti insegnanti , lo stipendio sar? basso e la precariet? molto probabile .
    Del resto , anche io nel mio settore vorrei fare diverse attivit? specifiche che non mi metto a svolgere perch? s? a priori essere troppo superre l'offerta rispetto alla domanda .

Ho conosciuto tante insegnanti che si lamentavano del non trovare lavoro stabile o di non trovarlo vicino a casa o di non trovarlo con la giusta remunerazione ... pensa che alcune si professavano di ideologia sinistre e nel corso della conversazione saltava fuori che ... TENEVANO LEZIONI PRIVATE

Ad ogni modo dici che ci sono ferie , responsabilit? .
    La prima , le ferie ... non ? forse vero che lavorano 5 giorni a settimana ed hanno diversi mesi di chiusura scuole ?
    La seconda , responsabilit? ... ok la responsabilit? morale ma quella non conta se stiamo parlando di un lavoro . All'atto pratico del lavoro che responsabilit? hanno gli insegnanti ? Economica ? penale ? di che natura ?
    Last edited by Lele-R1-Crash; 16-03-18, 08:33.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Nico1 View Post

Dici ?

Io , per secondo lavoro , faccio l' istruttore , da diversi annetti.
      Delle frequentazioni di palestre, qualcosina ne so .
      Perdonami ma non ho inteso il senso di questo tuo intervento . Aiutami a capire meglio

Comment

• Font Size
        Se il lavoro e' ritenuto troppo duro , sottopagato.
        Nesuuno ti obbliga a soffrire
        puoi cambiare .

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Perdonami ma non ho inteso il senso di questo tuo intervento . Aiutami a capire meglio
          Lascia stare , poi si scatenerebbe l' inferno

Comment

• Font Size
            Se il lavoro e' ritenuto troppo duro , sottopagato.
            Nesuuno ti obbliga a soffrire
            puoi cambiare .
            Esattamente come ho fatto io e come far? nuovamente se le condizioni non mi appagheranno in futuro .

Complimenti , questa ? una secca e completa risposta !

In Italia siamo troppo "piagnucoloni" ... bisognerebbe frignare meno e agire di pi? (secondo me eh )

Comment

• Font Size

Lascia stare , poi si scatenerebbe l' inferno
              Ma va che inferno ... uno dice e l'altro contaraddice .

sputa il rospo e spiegami quel che non avevo capito .

Comment

• Font Size

Ma va che inferno ... uno dice e l'altro contaraddice .

sputa il rospo e spiegami quel che non avevo capito .
                grazie , ma preferisco evitare
                non vorrei qualcuno, se la prendesse a male .

Comment

• Font Size

Esattamente come ho fatto io e come far? nuovamente se le condizioni non mi appagheranno in futuro .

Complimenti , questa ? una secca e completa risposta !

In Italia siamo troppo "piagnucoloni" ... bisognerebbe frignare meno e agire di pi? (secondo me eh )
                  In italia abbiamo un grosso problema di assistenzialismo:
                  Quando qualcosa non va nelle nostre vite, la colpa ? sempre di qualcun'altro o di qualcosa esterno a noi.
                  Mai la nostra.
                  Non trovi lavoro?...
                  Colpa dello stato.
                  Troppo traffico?
                  Il comune che non fa nulla.
                  Subisci un furto?
                  Troppi immigrati.
                  Se il ragionamento precedente pu? avere una qualche relativa convergenza nella realt? e forse, per alcuni pu? anche essere vero, ma diversa ? la questione
                  la colpa ? sempre tua, mai degli altri.
                  Non trovi lavoro?
                  Probabilmente non hai usato appieno le tue capacit? e risorse.
                  Troppo traffico?
                  Forse non valuti altre opzioni. Forse, per pigrizia parti tardi o all'ultimo minuto?
                  Subisci un furto?
                  Forse scendere dall'auto con la testa tra le nuvole, senza guardarsi intorno, non era la cosa migliore da fare.
                  Per quanto un ragionamento simile possa risultare antipatico ai non artisti marziali, per questi ultimi invece deve essere oro.
                  Devi essere conscio del pieno valore e della piena estensione delle proprie potenzialit? e capacit? e deve essere in grado di variare, adattare ,agire e reagire con queste abilit? al variare delle vicende della vita.
                  Dando solamente la colpa a se stesso, si. Migliora e si cresce.
                  Diventa pi? forte.
                  Nel momento in cui da la colpa a qualcosa di esterno, diventI pi? debole.

Comment

• Font Size

Ciao Docco

Lungi da me denigrare un'intera categoria di persone . La mia non ? ignoranza per? . Non ? nemmeno mia intenzione denigrare quegli insegnanti che si distinguono per eccellenza di senso del dovere . Quegli insegnanti i quali prendono a cuore la loro professione e risultano essere pilastri di riferimento per i giovani in crescita . Io stesso ne ho incontrati diversi e li ricordo positivamente .

Per? vale il solito discorso che per 10 i quali danno il massimo , ce ne sono altri 90 che sono pi? o meno dei mascalzoni . Ecco , diciamo che per l'opportunismo , quella dell'insegnante ? una porta d'accesso moltovalida .

Ho anche dei conoscenti , amici ed anche un parente alla lontana che ho visto andare in pensione molto presto o comunque non condurre una vita per cui parevano ammazzarsi di lavoro .

Lo stipendio non pu? essere in alcun modo ragione di lamentela in quanto lo si s? a prescindere che se ci sono cosi tanti insegnanti , lo stipendio sar? basso e la precariet? molto probabile .
                    Del resto , anche io nel mio settore vorrei fare diverse attivit? specifiche che non mi metto a svolgere perch? s? a priori essere troppo superre l'offerta rispetto alla domanda .

Ho conosciuto tante insegnanti che si lamentavano del non trovare lavoro stabile o di non trovarlo vicino a casa o di non trovarlo con la giusta remunerazione ... pensa che alcune si professavano di ideologia sinistre e nel corso della conversazione saltava fuori che ... TENEVANO LEZIONI PRIVATE

Ad ogni modo dici che ci sono ferie , responsabilit? .
                    La prima , le ferie ... non ? forse vero che lavorano 5 giorni a settimana ed hanno diversi mesi di chiusura scuole ?
                    La seconda , responsabilit? ... ok la responsabilit? morale ma quella non conta se stiamo parlando di un lavoro . All'atto pratico del lavoro che responsabilit? hanno gli insegnanti ? Economica ? penale ? di che natura ?
                    Ciao lele

so che il tuo discorso ? in buona fede, come sempre, ma ti garantisco che hai una visione secondo me distorta, 1 su 10 che fa il proprio lavoro con abnegazione e passione? Forse ? il contrario e fa notizia lo sfaticato di turno, come in ogni lavoro statale...forze dell'ordine, amministrazioni comunali e statali, insegnanti ecc

ho mia moglie insegnante e non ? uns egreto, anche mia sorella e conosco molto bene l'ambiente, ? pieno zeppo di gente che ne fa uno stile di vita, ma non si capisce dall'esterno

porta di accesso valida per il mondo lavorativo ? vero...sul non lavorare no

ti ricordo che per insegnare devi laurearti, o seguire un percorso di studi non semplice, fare master, consorsi, acquisire punteggi con master e corsi annuali, viaggiare anche dall'altra parte di italia...mia moglie ha lavorato un anno a 210km di distanza, per 14 ore a settimana...che se non faceva perdeva la possibilit? di insegnare

sulla precariet?, manco parlo ? evidente anche al pi? cieco ...lo stipendio ? il pi? basso di europa per un parigrado...

fare lezioni private ? opinabile, in alcuni casi illegale per un insegnante...mentre chiunque altro se volesse arrotondare facendo un lavoretto extra con le competenze acquisite con il proprio lavoro, non gli sarebbe vietato...buffo no?

Lavorare 5 gg a settimana? Certo come tutti i dipendenti...sabato compreso

ferie, no, non ? vero che hanno ferie per diversi mesi, hanno le ferie che maturano e che a differenza di tutti i dipendenti non possono usare durante l'anno e che gli vengono obbligate l'estate, e sotto ferie devono dare anche la reperibilit? a presentarsi a lavoro per necessit? della scuola.

Veniamo alla responsabilit?...morale?fosse solo quella, sarebbe facile, no hanno la penale dovendo gestire 30 bambini contemporaneamente e se qualcuno fa qualcosa ? immediata la denuncia della scuola, che se ne lava le mani, e i genitori, che adesso ti denunciano anche per un 4(visto personalmente), obbligo a fare gite dove ragazzini esagitati fanno di tutto e se succede una cosa anche la notte, ti rovini la vita perch? SEI L'UNICO RESPONSABILE, anche gli autobus per le gite devono essere controllati dai professori prima di partire, lo sapevi? Immagini mia moglie, per dirne una, che controlla pneumatici, revisione, condizioni del mezzo mentre 200 bambini corrono da tute le parti...poi magari blocca la gita per pneumatici lisci e la denunciano eprch? ha fatto saltare la gita

ripeto ne potrei raccontare a palate di cosa sia la vita dell'insegnante, costellata di luoghi comuni, ma ? un lavoro che ti logora con il tempo e chi lo fa, per il 99,9% non lo fa per i soldi o per il posto sicuro...ma per vocazione!

Chiudo dicendo che quella rincoglionita di mia moglie, ieri sera aveva 38.9 di febbre ed oggi ? a lavoro(e lo far? anche domani) perch? due suoi alunni di sostegno oggi avervano la verifica e non li voleva lasciare soli

Comment

• Font Size
                      Tua moglie fa onore alla categoria,ma penso che il 99% degli insegnanti nelle sue condizioni (malata con febbre alta) se ne starebbe a casa al calduccio per almeno una settimana.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nitronori1 View Post
                        Tua moglie fa onore alla categoria,ma penso che il 99% degli insegnanti nelle sue condizioni (malata con febbre alta) se ne starebbe a casa al calduccio per almeno una settimana.
                        Invece non ? cos?...vedo i suoi colleghi che fanno come lei, vedo gli insegnanti di mio figlio all'asilo e di mia figlia alle elementari ...solo li guardo con occhio critico ma obiettivo

A scuola di Davide le maestre pagano per il pasto di due bambini che non possono permetterselo...e senza un grazie di nessuno manco dei genitori dei bimbi

Comment

• Font Size
                          La verit? ? che un po' per invidia di tutti, un po' per odio Delle istituzioni, un po' perch? si viziano i figli....oggi giorno gli insegnanti sono visti come nemici invece che educatori dei propri figli

Comment

• Font Size
                            Nella vita , facciamo delle scelte.
                            Poi inuile lamentarci con gli altri

Sai cosa e quali sacrifici devi fare per raggiungere il tuo obiettivo
                            e sai cio' che ti aspetta.

Nessuno te lo impone.
                            Last edited by Nico1; 16-03-18, 11:30.

Comment

• Font Size
                              Mi sfugge il.concetto che vuoi esprime Nico se riguarda quello che ho scritto

Comment

• Font Size
                                Originally posted by doc67 View Post
                                Mi sfugge il.concetto che vuoi esprime Nico se riguarda quello che ho scritto
                                Nico spesso ? cos?...criptico

Comment

X
                                Working...
                                X