Originally posted by doc67
View Post
Lungi da me denigrare un'intera categoria di persone . La mia non ? ignoranza per? . Non ? nemmeno mia intenzione denigrare quegli insegnanti che si distinguono per eccellenza di senso del dovere . Quegli insegnanti i quali prendono a cuore la loro professione e risultano essere pilastri di riferimento per i giovani in crescita . Io stesso ne ho incontrati diversi e li ricordo positivamente .
Per? vale il solito discorso che per 10 i quali danno il massimo , ce ne sono altri 90 che sono pi? o meno dei mascalzoni . Ecco , diciamo che per l'opportunismo , quella dell'insegnante ? una porta d'accesso moltovalida .
Ho anche dei conoscenti , amici ed anche un parente alla lontana che ho visto andare in pensione molto presto o comunque non condurre una vita per cui parevano ammazzarsi di lavoro .
Lo stipendio non pu? essere in alcun modo ragione di lamentela in quanto lo si s? a prescindere che se ci sono cosi tanti insegnanti , lo stipendio sar? basso e la precariet? molto probabile .
Del resto , anche io nel mio settore vorrei fare diverse attivit? specifiche che non mi metto a svolgere perch? s? a priori essere troppo superre l'offerta rispetto alla domanda .
Ho conosciuto tante insegnanti che si lamentavano del non trovare lavoro stabile o di non trovarlo vicino a casa o di non trovarlo con la giusta remunerazione ... pensa che alcune si professavano di ideologia sinistre e nel corso della conversazione saltava fuori che ... TENEVANO LEZIONI PRIVATE
Ad ogni modo dici che ci sono ferie , responsabilit? .
La prima , le ferie ... non ? forse vero che lavorano 5 giorni a settimana ed hanno diversi mesi di chiusura scuole ?
La seconda , responsabilit? ... ok la responsabilit? morale ma quella non conta se stiamo parlando di un lavoro . All'atto pratico del lavoro che responsabilit? hanno gli insegnanti ? Economica ? penale ? di che natura ?
Comment