Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

circuito di Morano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

circuito di Morano

Domenica, data la bella giornata, mi sono fatto un giretto per far sgranchire le bielle al VFR e sono passato nei pressi del ex circuito di Morano Po... Dalla strada che passa l? vicino, in questa stagione che non c'? quasi vegetazione si vedono bene sia la torre che i box e si instravede parte del nastro d'asfalto.
    Che peccato vederlo abbandonato.....
    Qualcuno di voi lo ricorda?

• Font Size
    No, dov'? e come mai abbandonato?

Comment

• Font Size
      Il circuito di Morano Po ? (era...) situato vicino a Casale Monferrato (AL).
      Molto in auge negli anni 70 venne poi fatto chiudere per diatribe tra i comuni limitrofi su cui il tracciato si snodava e per presunto "inquinamento acustico".
      Per un certo periodo di tempo venne ancora usato come pista di prova per riviste del settore auto e poi definitivamente abbandonato.
      Alcuni anni f? un progetto di ripristino del circuito venne presentato e subito abbandonato dopo le ultime alluvioni del Po che hanno fatto dichiarare la zona "alluvionale" per cui non ci si pu? pi? fare nulla.
      Come detto nel post precedente il circuito, in versione spettrale, ? ancora l? con torre crono, box e nastro d'asfalto in ovvie condizioni di abbandono.
      Un vero peccato.....

Comment

• Font Size
        ma se gli squatters possono occupare gli stabili dismessi... perch? non.....

daidesquattersssss

Comment

• Font Size
          Originally posted by Fanky
          Il circuito di Morano Po ? (era...) situato vicino a Casale Monferrato (AL).
          Molto in auge negli anni 70 venne poi fatto chiudere per diatribe tra i comuni limitrofi su cui il tracciato si snodava e per presunto "inquinamento acustico".
          Per un certo periodo di tempo venne ancora usato come pista di prova per riviste del settore auto e poi definitivamente abbandonato.
          Alcuni anni f? un progetto di ripristino del circuito venne presentato e subito abbandonato dopo le ultime alluvioni del Po che hanno fatto dichiarare la zona "alluvionale" per cui non ci si pu? pi? fare nulla.
          Come detto nel post precedente il circuito, in versione spettrale, ? ancora l? con torre crono, box e nastro d'asfalto in ovvie condizioni di abbandono.
          Un vero peccato.....
          Ma ? possibile farci un paio di giri o ? proprio ridotto cos? male???

Comment

• Font Size
            E per caso questo???

Comment

• Font Size
              E' hgi? diversi anni che si parla di questo circuito, io ho pure un amico motociclista della zona, che mi teneva informato degli sviluppi sulla "possibile riapertura" del circuito, ma effettivamente quello che ha scritto FANKY, ? pure quello che mi era stato riferito!!!!

Mi ? stato detto che comunque, qualche "temerario" ogni tanto rischia di girarci.....

ma se gli squatters possono occupare gli stabili dismessi... perch? non.....
              QUESTA si sarebbe una bella AZIONE, che NON passerebbe innoservata!!!!!!!

Comment

• Font Size
                C'era un post l'anno scorso su di un forum amico (mi pare anyway) di un utente che ha anche postato le foto, se non ricordo male s'intitolava "la pista che non c'?", m? provo con google

Comment

• Font Size
                  ti? ciapa:

Comment

• Font Size
                    Questo ? ancora meglio (foto + grandi):

Comment

• Font Size
                      Che tristezza!
                      Sarebbe carino sapere se appartiene ad uno o pi? enti pubblici oppure se ? di un privato... chiss? che qualche cavaliere bianco non voglia rimetterlo in sesto!

Comment

• Font Size
                        A vedere la cura del prato il posto non ? per niente disabitato.... Che tristezza per? e Imola far? la stessa fine.....

Comment

• Font Size
                          Circa 2 anni fa Super Wheels se ne occup? con un bel servizio...ne parlavano bene, peccato che le ipoteri di ristrutturazione siano restate tali...

Comment

• Font Size
                            Ammazza oh che peccato vedere una roba simile.....pensa che bello metterlo a posto, aprirlo al pubblico, eventi, gare... solo un sogno

Comment

• Font Size
                              Alcune precisazioni sui post che ho letto...
                              Il prato ? "ben tenuto" perch? ? coltivato.
                              Si.... avete letto bene. Nessuno ha mai tolto il nastro d'asfalto ma il resto ? terreno che solitamente ? coltivato a mais. Infatti d'estate il circuito scompare non appena le piante di mai iniziano a crescere.
                              Qualcuno si avventura nel circuito ma a scopo "turistico" e nulla pi?.
                              Non s? bene a chi appartenga (credo a provati) ma oltre a tutti i vari casini legal/burocratici a cui si potrenbbe andare incontro per riaprirlo credo che ora il problema principale sia che sorge su una zona dichiarata "alluvionale" dopo le alluvioni degli ultimi anni e non si pu? pu? piantare nemmeno un paletto.

Sigh....

Comment

X
                              Working...
                              X