Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cura del gatto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nitronori1 View Post
    Ma il gatto ? un cucciolo?
    Di solito le pulci le hanno da piccolini...l'unico rimedio ? fargli un (o pi?) bagnetto con uno shampoo adeguato,non con shampoo per bambini (tipo Baby shampoo Johnson) perch? la pelle dei gatti ha un ph differente!
    Poi gli passi un pettinino sottile,tipo quello per i pidocchi che trovi in farmacia...ammazza le pulci poi annegandole nell'acqua.
    Le pulci le prendono tutto l'anno principalmente sono gli uccelli a contaggiare se vive in casa spesso sono i piccioni stessi a portale .. le pulci poi a sua volta portano i parassiti gastroenterici e ciclo continuo . usare il pettine per risolvere questo tipo di problema direi che ? praticamente impossibile

Comment

• Font Size
      Originally posted by doc67 View Post
      Grazie kla utilissimi consigli e molto precisi...il mio unico dubbio ? che non sta a contatto con altri animali...se non per sporadiche fughe di amore 1/2 volte l'anno ....serve sto prodotto se non scappa?
      Si considera che la sverminazione andrebbe fatta una volta l'anno . Un po come il vaccino anche se non esce andrebbe fatto discorso diverso per quello della Felv

Comment

• Font Size
        Stavo x suggerire la stessa cosa che ha scritto kla, io lo faccio gi? con lo strgold.. Che appunto come dice anche kla alla fine ? migliore

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
        Last edited by GT-V7; 19-02-18, 23:46.

Comment

• Font Size
          Originally posted by PABLISCH63 View Post

Si considera che la sverminazione andrebbe fatta una volta l'anno . Un po come il vaccino anche se non esce andrebbe fatto discorso diverso per quello della Felv
          Quoto al 100 per cento

anche perch? se il gatto ha le pulci quasi sicuramente avr? anche la tenia, cerco di spiegare in maniera semplice: il ciclo vitale del parassita passa per le larve di pulce che ne ingeriscono le uova e fungono da ospiti intermedi. Il gatto/ cane quando si gratta o si lecca ingerisce le pulci ed ecco qua che si prende la tenia...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            premetto che di gatti non ne ho, mai avuti, e non ci capisco nulla, ma sverminate a prescindere una volta l'anno? con i cani svermino al bisogno, dopo analisi delle feci. con i cavalli stessa roba, esame delle feci per vedere il tipo di nematode presente e decisione del principio attivo quindi del prodotto.

Comment

• Font Size
              Originally posted by marco84 View Post
              premetto che di gatti non ne ho, mai avuti, e non ci capisco nulla, ma sverminate a prescindere una volta l'anno? con i cani svermino al bisogno, dopo analisi delle feci. con i cavalli stessa roba, esame delle feci per vedere il tipo di nematode presente e decisione del principio attivo quindi del prodotto.
              Dovrebbe essere fatto a prescindere l eliminazione delle uova avvier? a scaglioni di tempo ci? vuol dire che magari analizzo le feci e non trovo nulla ma questo non vuol dire che non sia positivo. L esame delle feci andrebbe sempre fatto perch? non tutti gli antiparassitari funzionano con tutti i tipi di parassiti

Comment

• Font Size
                Quando facevo tirocinio in clinica universitaria ci hanno insegnato a fare sempre l?esame delle feci... in realt? nella pratica ho visto che si tende a dare un antiparassitario a largo spettro ed esaminare le feci solo in casi particolari.

Io ho i cani da montagna dei Pirenei e gli ultimi li ho presi direttamente in Francia. L?allevatore da cui presi la femmina (uno dei pi? storici ed esperti per questa razza) mi consigli? di sverminare il cucciolo ogni 3 mesi, almeno fino a 12/18 mesi di et? e utilizzando sempre un antiparassitario diverso per evitare resistenze. ?Senn? non cresce come deve? mi disse...

Comment

• Font Size
                  i cavalli li svermino 4 volte l'ano, con antiparassitari diversi, e una volta l'anno esami feci. vaccini mi fa quelli che servono, a chi servono, dopo la titolazione anticorporale, i cani svermino solo quelli che ho assieme agli animali, quelli a casa no, o almeno solo al bisogno. era per quello che chiedevo, se un gatti, che bene o male vive in appartamento, deve essere sverminato a rescindere

Comment

• Font Size
                    Sarebbe buona norma farlo comunque...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Kla View Post
                      Quando facevo tirocinio in clinica universitaria ci hanno insegnato a fare sempre l?esame delle feci... in realt? nella pratica ho visto che si tende a dare un antiparassitario a largo spettro ed esaminare le feci solo in casi particolari.

Io ho i cani da montagna dei Pirenei e gli ultimi li ho presi direttamente in Francia. L?allevatore da cui presi la femmina (uno dei pi? storici ed esperti per questa razza) mi consigli? di sverminare il cucciolo ogni 3 mesi, almeno fino a 12/18 mesi di et? e utilizzando sempre un antiparassitario diverso per evitare resistenze. ?Senn? non cresce come deve? mi disse...

Non ? proprio cosi, gli antiparassitari ad ampio spettro non esistono generalmente ti fanno i cestodi e i nematodi ma quelli che si comprano la maggior parte delle volte non fanno ad esempio i coccidi, giardia, ecc insomma l'esame feci va fatto sempre ma ti aspetti di trovare dei sintomi clinici a seconda di quello che cerci ad esempio un cane con la Giardia o i Coccidi ha sicuamente la feci molli. quindi l'esame lo fai per dare quello pi? corretto ma in un cucciolo io personalmente faccio esame feci e anche se non dovessi trovare nulla o lo faccio tornare piu volte con campioni di giorni differenti o lo tratto .
                      Per l'antiparassitario il tuo allevatore come tutti gli allevatori ti ha detto un po di scemenze perch? puoi usare tutti gli antiparassitari del mondo con nomi piu diversi del mondo ma i principi attivi sempre quelli sono e paradossalmente la resistenza la crei cambiando i farmaci in continuazione che solo quando non funzionano

Comment

• Font Size
                        Originally posted by marco84 View Post
                        i cavalli li svermino 4 volte l'ano, con antiparassitari diversi, e una volta l'anno esami feci. vaccini mi fa quelli che servono, a chi servono, dopo la titolazione anticorporale, i cani svermino solo quelli che ho assieme agli animali, quelli a casa no, o almeno solo al bisogno. era per quello che chiedevo, se un gatti, che bene o male vive in appartamento, deve essere sverminato a rescindere

i nuovi vaccini per cani a seconda della titolazione ti permettono di non vaccinare il cane tutti gli anni ma anche ogni 3 . Ormai esistono antiparassitari come il nexgard spectra che con una pastiglia fai filaria parassiti gastro pulci zecche e acari direi che dare questo antiparassitario ora come ora ? la cosa piu sensata
                        sul cavallo non apro bocca perch? non ne ho mai fatto

Comment

• Font Size
                          vaccino tutti gli anni solo per la leptospirosi, almeno ? cos? che fa la veterinaria che segue il tutto. certo che a cardotek mantengo in piedi la ditta....considernado che con una scatola non faccio tutti i cani per un mese

Comment

• Font Size
                            Originally posted by PABLISCH63 View Post

Non ? proprio cosi, gli antiparassitari ad ampio spettro non esistono generalmente ti fanno i cestodi e i nematodi ma quelli che si comprano la maggior parte delle volte non fanno ad esempio i coccidi, giardia, ecc insomma l'esame feci va fatto sempre ma ti aspetti di trovare dei sintomi clinici a seconda di quello che cerci ad esempio un cane con la Giardia o i Coccidi ha sicuamente la feci molli. quindi l'esame lo fai per dare quello pi? corretto ma in un cucciolo io personalmente faccio esame feci e anche se non dovessi trovare nulla o lo faccio tornare piu volte con campioni di giorni differenti o lo tratto .
                            Per l'antiparassitario il tuo allevatore come tutti gli allevatori ti ha detto un po di scemenze perch? puoi usare tutti gli antiparassitari del mondo con nomi piu diversi del mondo ma i principi attivi sempre quelli sono e paradossalmente la resistenza la crei cambiando i farmaci in continuazione che solo quando non funzionano
                            In effetti il mio discorso era riferito esclusivamente a cestodi e nematodi, non ai protozoi.
                            Anche se il Drontal plus ? indicato anche per la Giardia, per le malattie protozoarie ci sono farmaci pi? specifici...

Comment

• Font Size
                              Mi sembra che dalle parti di Vicenza, li sistemano con la polenta...

Comment

• Font Size
                                Con il mio ci mangiano un mese

Comment

X
                                Working...
                                X