Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bilancio del vivere

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Bilancio del vivere

Non sapevo che titolo mettere e ne ho messo uno che attira almeno la curiosit? .

Nel leggere diversi pareri sui vari argomenti di oggi , ho pensato di aprire questo topic . Se ne avete voglia di scrivere e senza fare cagiara , secondo me potrebbe apparire interessante .

Come vedete voi il vostro "scopo di vita" ?

mmh mmh ? difficile porre la domanda . Riproviamo :

Con che metro giudicate se la vostra vita procede bene per quel che vi compete ? Con che metro di misura valutate le vostre scelte nei vari ambiti di vita ?

Vi fate di tanto in tanto un controllo del vostro vivere ponendovi domande su cosa e come cambiare scelte o priorit? date ?

• Font Size
    Bella e meravigliosa quale ? la vita , prima o poi tutti giungiamo alla fermata .
    Il mio metro ? solo vivere interrogandomi sul come giungere a quel momento con la consapevolezza di aver vissuto ogni istante di vita senza aver sciupato tempo , senza aver alcun rimorso e con la consapevolezza di aver portato del buono a qualche persona .

Beh ... poi ci si aprirebbe tanto e preferisco un p? di riservatezza quindi riassunto ? pi? che sufficiente .

Comment

• Font Size
      Le vere priorita' della vita, purtroppo le capisci, quanto piu' sei stato vicino a lasciarla.

Solo progetti, a brevissimo tempo e non troppo , impegnativi
      Last edited by Nico1; 14-02-18, 17:21.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Nico1 View Post
        Le vere priorita' della vita, purtroppo le capisci, quanto piu' sei stato vicino a lasciarla.
        Questa te la appoggio . O forse bisognerebbe dire che le priorit? della vita cambiano tanto pi? si sfiora il perderla ?

Ad ogni modo potrei dividere i miei 40 anni in segmenti e , fino ad ora ognuno di questi segmenti sento di averli vissuti intensamente e felicemente . Il mio sogno ? di arrivare all'ultimo respiro con la stessa sensazione di ora con in aggiunta alcuni sogni "umanitari" che serbo in me

Non concordo sul brevissimo termine ... io sono pi? ottimista .
        Last edited by Lele-R1-Crash; 14-02-18, 17:35.

Comment

• Font Size
          la felicit? dei figli,l'orgoglio dei nipotini,la gioia trasmessa dai genitori....una moglie come la mia che riprenderei campassi sette vite..e una certa predisposizione ad essere felice con le cose normali

Comment

• Font Size
            Altra cosa fondamentale e' l' EQUILIBRIO, nel bene , come nel male .
            Ma e' la cosa piu' difficile , da trovare e mantenere

Una fortissima dose di ironia

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Non sapevo che titolo mettere e ne ho messo uno che attira almeno la curiosit? .

Nel leggere diversi pareri sui vari argomenti di oggi , ho pensato di aprire questo topic . Se ne avete voglia di scrivere e senza fare cagiara , secondo me potrebbe apparire interessante .

Come vedete voi il vostro "scopo di vita" ?

mmh mmh ? difficile porre la domanda . Riproviamo :

Con che metro giudicate se la vostra vita procede bene per quel che vi compete ? Con che metro di misura valutate le vostre scelte nei vari ambiti di vita ?

Vi fate di tanto in tanto un controllo del vostro vivere ponendovi domande su cosa e come cambiare scelte o priorit? date ?
              Cerco di lamentarmi il meno possibile....

Comment

• Font Size
                Non faccio progetti a lungo termine... sono l'eterno insoddisfatto, per come la vedo avrei potuto far sempre meglio o di pi? ma non ci sono riuscito... non mi accontento e sono molto critico su qualunque cosa io faccia, alla fine ne esco moralmente sconfitto.

Comment

• Font Size
                  Il mio metro di giudizio ? semplicemente ?essere felice?....

In questi quasi 37 anni di vita ho capito che tutto pu? cambiare da un momento all?altro... ? impossibile programmare, ? impensabile pretendere di sapere cosa succeder? ed ? ancora pi? utopistico pensare di conoscere tanto bene chi ti sta accanto da poter prevedere i suoi pensieri ed essere sicuri che sar? l? per sempre...

Vivere per se stessi, agire per la propria felicit? ? l?unico modo per vivere bene e fa bene anche chi ti sta accanto...

C?? una frase di Ges? che viene spesso male interpretata: ?ama il prossimo tuo come te stesso ?; non significa amare gli altri, significa prima di tutto, amare se stessi...

Essere felici in realt? ? anche e soprattutto rendere felici, ? essere propositivi, ? aver voglia di fare e soprattutto di vivere... e tutto questo porta inevitabilmente ad essere soddisfatti della propria esistenza...

?Ricordati di essere felice?.... ? la frase che ho attaccato al frigorifero, ? l? a ricordarmi tutte le mattine che la tristezza ? solo una grandissima perdita di tempo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    Bilancio non riesco a farlo...fino a qualche anno fa ho avuto una vita molto positiva...da ca 3 anni una merda. Però sono accadute anche cose particolarissime. L?unica gioia immensa senza riserve sono i miei figli. Diversamente potrei anche non risvegliarmi e starei in pace, come già dissi tempo fa...quindi non va benissimo... Insomma, devo riuscire a cambiare le cose...ancora non ce l?ho fatta...

Comment

• Font Size
                      come un detto in uso dalle mie parti: "va come una barca in un bosco"

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giova3419 View Post
                        Bilancio non riesco a farlo...fino a qualche anno fa ho avuto una vita molto positiva...da ca 3 anni una merda. Per? sono accadute anche cose particolarissime. L?unica gioia immensa senza riserve sono i miei figli. Diversamente potrei anche non risvegliarmi e starei in pace, come gi? dissi tempo fa...quindi non va benissimo... Insomma, devo riuscire a cambiare le cose...ancora non ce l?ho fatta...

Rialzarsi dopo aver preso randellate nei denti non ? facile, ne so qualcosa, la mia risale a solo un anno fa...
                        Ma la vita ? una ed ? troppo breve per sprecarne ogni singolo giorno...

Alzarsi la mattina ed essere positivi e pensare che ? un nuovo giorno, e cercare di renderlo migliore di quello precedente anche solo con piccole cose....
                        il segreto ? tutto qui: ogni giorno fai qualcosa per te, qualcosa che ti rende felice....
                        il resto verr? da s?...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Kla View Post

Rialzarsi dopo aver preso randellate nei denti non ? facile, ne so qualcosa, la mia risale a solo un anno fa...
                          Ma la vita ? una ed ? troppo breve per sprecarne ogni singolo giorno...

Alzarsi la mattina ed essere positivi e pensare che ? un nuovo giorno, e cercare di renderlo migliore di quello precedente anche solo con piccole cose....
                          il segreto ? tutto qui: ogni giorno fai qualcosa per te, qualcosa che ti rende felice....
                          il resto verr? da s?...
                          Ti leggo nuova in DDG , ma da quel che leggo stai attraversando un momento terribile (immagino sentimentale) .
                          Guarda che dopo la notte appare sempre il giorno
                          E poi anche nella notte ci sono degli aspetti positivi ... basta saperli guardare
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 15-02-18, 10:09.

Comment

• Font Size

Ti leggo nuova in DDG , ma da quel che leggo stai attraversando un momento terribile (immagino sentimentale) .
                            E poi anche nella notte ci sono degli aspetti positivi ... basta saperli guardare
                            La notte , e' anche utile per riflettere

Comment

• Font Size

Ci? che non ti uccide fortifica....
                              Il peggio ? passato, la notte ? finita e le mie giornate sono piene di sole

Comment

X
                              Working...
                              X