Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gli operai in germania

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    Mi pare chiaro a pari o circa salario

gi? in svezia mi sembra lavorano 6 ore al giorno
    e, come gi? detto,, il rendimento ? migliore
    Beh ... Il rendimento ? migliore ma sono cosi felici da suicidarsi pi? del doppio rispetto all'Italia ?

In francia gli orari di lavoro come sono ?

Non so che relazione ci sia tra le cose , ma ? strano . Cio? il sogno del 90% della gente mondiale ? fancazzismo e lavorare il meno possibile per campare cosi da avere tanto tempo libero ... li ce l'hanno ma manca qualcosa quanto pare .
    Qui invece io vedo che tutti questi che riescono a lavorare meno ore possibili presentano due caratteristiche :
    1) li vedi sempre in giro annoiati a bighellonare
    2) son sempre a rosicare se quello che lavora qualche ora pi? di loro ha un "bene" in pi? .

suicidi-320x320.jpg

Comment

• Font Size

Stokazzo giova
      vieni a saldare e/o smerigliare 8/10 ore come fanno i miei colleghi per 1500/1700? mensili

e non sono lavori usuranti , semplici operai

ogni tanto butta il naso fuori dallo studio, c?? un mondo intero
      Un saldatore di carpenteria a 1700 Euro ti ride in faccia .
      In catena di montaggio invece son anche tanti 1700 Euro

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Sono conosciuto come gran lavoratore , ma in realt? io non so come fate voi a svolgere anche solo 1 ora al giornod i un lavoro che non vi piace .
        Per me sarebbe una tortura quotidiana e passerei tutto il mio tempo nell'ingegnarmi per poter svolgere un lavoro che mi appaghi .

E' cosa soggettiva difatti pur non essendo applicabile in alcun modo alla mia persona , io rispetto molto anche questa tua visione del lavoro come una sorta di supplizio da ridurre al minimo (ad esempio meccanici che vanno in officina per lavoro sbuffano come te e dicono che vorrebbero fare le cose che piacciono veramente , ma poi conosci gente che "per hobby" o "per passione" fa il meccanico alla propria moto . Quindi se si chiama lavoro non va bene , ma se ? hobby si ... anche questa ? una sfumatura buffa che io non capisco ma rispetto) .

Ad ogni modo la cosa fondamentale ? che secondo me dovrebbero esserci tutele per chi come te vorrebbe fare meno ore possibile e permetta di condurre vite dignitose ovviamente con il minimo sindacale dal punto di vista economico . E' altrettanto ovvio che sia giusto per coloro che optano per scelte differenti , avere la possibilit? di condersi qualche piacere o lusso in pi? . Se questo punto ? fermo siamo tutti in sintonia , ma se uno vuole lavorare 7 ore al giorno e poi avere quei "plus" che ha chi investe sul suo lavoro , allora non siamo pi? d'accordo .
        Beh fare un lavoro che odi penso sia impossibile.. a meno che lo si debba fare per un brevissimo lasso di tempo.
        Poi se oltre al proprio lavoro si ? interessati a svolgere altre mansioni che realizzino maggiormente le proprie velleit? personali, basta chiedere una riduzione d'orario della propria attivit? lavorativa principale.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size

....

Ad ogni modo la cosa fondamentale ? che secondo me dovrebbero esserci tutele per chi come te vorrebbe fare meno ore possibile e permetta di condurre vite dignitose ovviamente con il minimo sindacale dal punto di vista economico . E' altrettanto ovvio che sia giusto per coloro che optano per scelte differenti , avere la possibilit? di condersi qualche piacere o lusso in pi? . Se questo punto ? fermo siamo tutti in sintonia , ma se uno vuole lavorare 7 ore al giorno e poi avere quei "plus" che ha chi investe sul suo lavoro , allora non siamo pi? d'accordo .
          Questo credo sia sacrosanto.
          Il problema dell'italia ? proprio che gli stipendi sono talmente penosi che se uno volesse accontentarsi di un part-time (per farsi un po di cacchi suoi) non riuscirebbe a campare manco decentemente e quindi tocca il full-time a prescindere se qualche sfizio te lo vuoi togliere (ovviamente senza sperare di girare in ferrari)
          Last edited by schwarz; 14-02-18, 10:36.

Comment

• Font Size
            Originally posted by schwarz View Post

Questo credo sia sacrosanto.
            Il problema dell'italia ? proprio che gli stipendi sono talmente penosi che se uno volesse accontentarsi di un part-time (per farsi un po di cacchi suoi) non riuscirebbe a campare manco decentemente e quindi tocca il full-time a prescindere se qualche sfizio te lo vuoi togliere (ovviamente senza sperare di girare in ferrari)
            Il problema ? che tutti vogliono , ma troppo poca gente lavora , produce , inventa e , generalmente , FA . Troppa gente blatera e poca gente FA .

Fatto saldo questa assenza di fare , saper fare e voler fare , se i soldi in una nazione sono X , le moltiplicazioni erano dei pani e pesci quindi non di soldi ...

Siamo una nazione allo sbando , senza guide e senza spina dorsale ... cosa vuoi che si otttenga ? NIENTE .

E stai certo che alle prossime elezioni vince ancora PD PDL ...
            Last edited by Lele-R1-Crash; 14-02-18, 10:59.

Comment

• Font Size

Il problema ? che tutti vogliono , ma troppo poca gente lavora , produce , inventa e , generalmente , FA . Troppa gente blatera e poca gente FA .

Fatto saldo questa assenza di fare , saper fare e voler fare , se i soldi in una nazione sono X , le moltiplicazioni erano dei pani e pesci quindi non di soldi ...

Siamo una nazione allo sbando , senza guide e senza spina dorsale ... cosa vuoi che si otttenga ? NIENTE .

E stai certo che alle prossime elezioni vince ancora PD PDL ...
              Garantito, tanto anche se si arriva a un 30/30/30 c'? gi? un 60 assicurato dagli inciuci ^^
              Non che con gli altri possa cambiare qualcosa .......

Comment

• Font Size
                M5S ormai non ha pi? speranze (e secondo me sono degli idioti patentati ... minkia ma almeno i primi anni statevene buoni e non fate stronzate . E' ovvio che son li tutti a puntarvi il dito per paragonarvi ai vecchi parlamentari ! Un briciolo di intelligenza avrebbe suggerito di risultare impeccabili almeno fino a dopo le elezioni ... poi potevano fare i loro inciucci ed arraffare ... )

Comment

• Font Size
                  M5S ormai non ha pi? speranze (e secondo me sono degli idioti patentati ... minkia ma almeno i primi anni statevene buoni e non fate stronzate . E' ovvio che son li tutti a puntarvi il dito per paragonarvi ai vecchi parlamentari ! Un briciolo di intelligenza avrebbe suggerito di risultare impeccabili almeno fino a dopo le elezioni ... poi potevano fare i loro inciucci ed arraffare ... )
                  Rimaniamo comunque italiani ..... il 90% di noi se pu?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by schwarz View Post

Rimaniamo comunque italiani ..... il 90% di noi se pu?
                    io opterei per una percentuale pi? prossima al 100% ...

Comment

• Font Size

Un saldatore di carpenteria a 1700 Euro ti ride in faccia .
                      In catena di montaggio invece son anche tanti 1700 Euro
                      Lele il carpentiere ? un carpentiere
                      il saldatore invece fa il saldatore

ma anche gli smerigliatori smerigliano, 8 ore al giorno e vivono con una miseria

a queste categorie se togli 2 ore di fatica vera , perch? ? fatica, gli fai solo bene

Ogni tanto dovresti ricordarti che in pochi nascono figli di imprenditori come te e la strada spianata... c?? pure chi nasce figli di nessuno e deve campare con quel che trova
                      che sono la stragrande maggioranza

e imho

Comment

• Font Size
                        Beh ... Il rendimento ? migliore ma sono cosi felici da suicidarsi pi? del doppio rispetto all'Italia ?
                        Beh ... ? un peccato che in Italia si suicidino in pochi (e per lo pi? Imprenditori)
                        Altrimenti ? un bene che certe persone si levino dai marones ,,,
                        Darei pure un bel Vitalizio a chi si suicida, certi sono cos? furbi che lo accetterebbero volentieri

Araby gli smerigliatori al posto che rompere, potrebbero ringraziare che risparmiano l'iscrizione in Palestra
                        Per i saldatori, io sapevo che quelli professionisti prendono cifre che manco un direttore di banca ...
                        Ma magari, con tutti i conti che ci sono da saldare, ormai in tanti sono diventati esperti

PS: almeno in Olanda la riduzione di orario non vuol dire che lavori meno ore tutti i giorni, ossia 28ore sett = 5:40 al giorno ... ma 3gg 8ore + 1g 4ore ... ossia avere 1,5gg liberi in pi? ogni settimana ... io ? da moh che ho il luned? mattina sacro ... divertirsi nel WE sfianca e fa girare l'economia, ci vorr? un po' di relax ... questi fan diventare leggi delle cose sensate. In Italia 4,5gg di lavoro sarebbero 36ore invece che 37 ... sarebbero -40? mese ma si potrebbe pure lasciare lo stipendio invariato ...visto che solo evitare il discorso Luned? Mattina Dimmerda aumenterebbe la produzione

Comment

• Font Size
                          Nonee, si vede non lavorate in una carpenteria

Comment

• Font Size

Lele il carpentiere ? un carpentiere
                            il saldatore invece fa il saldatore

ma anche gli smerigliatori smerigliano, 8 ore al giorno e vivono con una miseria

a queste categorie se togli 2 ore di fatica vera , perch? ? fatica, gli fai solo bene

Ogni tanto dovresti ricordarti che in pochi nascono figli di imprenditori come te e la strada spianata... c?? pure chi nasce figli di nessuno e deve campare con quel che trova
                            che sono la stragrande maggioranza

e imho
                            E si in effetti dimenticavo questo e devo dire hai pi? che ragione ... la strada spianata , tutta in discesa, tutto gi? pronto e vita da cazzeggio con tutte le comodit?

Quando leggo questo , non sto manco a replicare perch? di fronte a questo modo di pensare so che non ? manco il caso di instaurare un dialoco .
                            Do direttamente la tara cosi hai ragione tu e viviamo tutti felici : io con la mia strada spianata e tu col tuo sudore del tutto fatto da te
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 16-02-18, 09:49.

Comment

• Font Size
                              par furtona..no

Comment

• Font Size
                                Si vede che NON lavori di Concetto
                                Altrimenti sapresti che a volte ? ancora pi? faticoso di usare i muscoli ...
                                Anche solo le Responsabilit? alle volte non ti fanno dormire le notte ...
                                Invece dopo aver Smerigliato per 8ore ... ti frega un cavolo di nulla e dormi meglio

Ad ognuno il suo lavoro ... ma ti assicuro che a volte nel mio caso sono proprio contento di usare le braccia per smontare una Moto invece di stare sempre a usare il cervello

Comment

X
                                Working...
                                X