Originally posted by LucaDB6
View Post
Per me sarebbe una tortura quotidiana e passerei tutto il mio tempo nell'ingegnarmi per poter svolgere un lavoro che mi appaghi .
E' cosa soggettiva difatti pur non essendo applicabile in alcun modo alla mia persona , io rispetto molto anche questa tua visione del lavoro come una sorta di supplizio da ridurre al minimo (ad esempio meccanici che vanno in officina per lavoro sbuffano come te e dicono che vorrebbero fare le cose che piacciono veramente , ma poi conosci gente che "per hobby" o "per passione" fa il meccanico alla propria moto . Quindi se si chiama lavoro non va bene , ma se ? hobby si ... anche questa ? una sfumatura buffa che io non capisco ma rispetto) .
Ad ogni modo la cosa fondamentale ? che secondo me dovrebbero esserci tutele per chi come te vorrebbe fare meno ore possibile e permetta di condurre vite dignitose ovviamente con il minimo sindacale dal punto di vista economico . E' altrettanto ovvio che sia giusto per coloro che optano per scelte differenti , avere la possibilit? di condersi qualche piacere o lusso in pi? . Se questo punto ? fermo siamo tutti in sintonia , ma se uno vuole lavorare 7 ore al giorno e poi avere quei "plus" che ha chi investe sul suo lavoro , allora non siamo pi? d'accordo .
Comment