Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gli operai in germania

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by LucaDB6 View Post
    Si fanno altre attivit?
    Magari quelle che ti piacciono veramente
    Sono conosciuto come gran lavoratore , ma in realt? io non so come fate voi a svolgere anche solo 1 ora al giornod i un lavoro che non vi piace .
    Per me sarebbe una tortura quotidiana e passerei tutto il mio tempo nell'ingegnarmi per poter svolgere un lavoro che mi appaghi .

E' cosa soggettiva difatti pur non essendo applicabile in alcun modo alla mia persona , io rispetto molto anche questa tua visione del lavoro come una sorta di supplizio da ridurre al minimo (ad esempio meccanici che vanno in officina per lavoro sbuffano come te e dicono che vorrebbero fare le cose che piacciono veramente , ma poi conosci gente che "per hobby" o "per passione" fa il meccanico alla propria moto . Quindi se si chiama lavoro non va bene , ma se ? hobby si ... anche questa ? una sfumatura buffa che io non capisco ma rispetto) .

Ad ogni modo la cosa fondamentale ? che secondo me dovrebbero esserci tutele per chi come te vorrebbe fare meno ore possibile e permetta di condurre vite dignitose ovviamente con il minimo sindacale dal punto di vista economico . E' altrettanto ovvio che sia giusto per coloro che optano per scelte differenti , avere la possibilit? di condersi qualche piacere o lusso in pi? . Se questo punto ? fermo siamo tutti in sintonia , ma se uno vuole lavorare 7 ore al giorno e poi avere quei "plus" che ha chi investe sul suo lavoro , allora non siamo pi? d'accordo .

Comment

• Font Size
      Originally posted by LucaDB6 View Post
      Un giorno mi sono sparato 19 ore con pausa di un ora al massimo delle mie possibilit?, a manetta.. sono giornate indimenticabili..
      Stai per abbattere il record di DDG ... per? attenzione che le giornate sono di 24 ore quindi oltre tale soglia sareste poco credibili

P.s. sempre nello standard DDG , ovviamente quelle 19 ore di lavoro al giorno non erano retribuite in quanto dopo le 8 ore , in DDG ? usanza lavorare gratuitamente

Comment

• Font Size
        Originally posted by ALex1487 View Post

Concordo...io normalmente lavoro circa 12 ore al giorno. Dove rendo di pi? per? ? la mattina! Non so come fanno i miei capi a staccare alle 21 e riattaccare a lavorare alle 23 fino alle 2. E i miei capi prendono 2.500 euro al mese mica 10 mila.. oltre al fatto che in generale stiamo arrivando all?assenza di ogni limite (soprattutto nel mio campo dove non ci sono ormai pi? regole).
        Domanda : legalmente come riesci a conciliare il 12 ore al giorno ? In busta paga come mettono 12 ore al giorno ?

P.s. quel 2500 Euro ha una motivazione ben precisa ... non vanno oltre per ovvi motivi .
        Last edited by Lele-R1-Crash; 13-02-18, 07:17.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Beh ... dipende dalla mentalit? della zona in cui si ? cresciuti .
          Al di l? del parere personale , qui da me , lavorare 7 ore al giorno e stare due giorni a casa ... ? mica normale .
          Che si renda di pi? all'inizio ok ... ma se vogliamo stare in piedi come paese ,non bastano certo 6 ore anche perch? abbiamo un carrozzone di statali e politici e parassiti vari da trascinare ...
          D'accordissimo ma c'? un ma secondo me. Ho sempre lavorato come un mulo, sinceramente i miei mi hanno sempre insegnato che se vuoi qualcosa lavori e te lo sudi e siamo d'accordo. Arrivo verso i 40 e mi guardo indietro. Alla fine da quando ho 15 anni ho sempre lavorato appena finita scuola ho cominciato a fare 2 lavori, poi 3 poi ancora 2 poi l'attivit? e alla fin fine stringi stringi mi sto rendendo conto che pur lavorando come un matto non ho una solidit? economica che io considero "seria".
          Allora a sto punto tanto vale lavorare meno e godermi di pi? la vita che dici?
          Per il discorso carrozzone perch? dovrei rimetterci io in salute e tempo libero per mantenere loro?

Comment

• Font Size
            Originally posted by schwarz View Post

D'accordissimo ma c'? un ma secondo me. Ho sempre lavorato come un mulo, sinceramente i miei mi hanno sempre insegnato che se vuoi qualcosa lavori e te lo sudi e siamo d'accordo. Arrivo verso i 40 e mi guardo indietro. Alla fine da quando ho 15 anni ho sempre lavorato appena finita scuola ho cominciato a fare 2 lavori, poi 3 poi ancora 2 poi l'attivit? e alla fin fine stringi stringi mi sto rendendo conto che pur lavorando come un matto non ho una solidit? economica che io considero "seria".
            Per il discorso carrozzone perch? dovrei rimetterci io in salute e tempo libero per mantenere loro?
            Semplicemente, perche' tutto , cio' che ci hanno insegnato, era giusto in un determinato periodo, ora no.

Comment

• Font Size
              Conosco gente che ha avuto fortuna/bravura , conosco gente che racconta storie come la tua . Io non sto manco ad indagare sulla veridicit? delle testimonianze ma mi limito a riconfermare l'imprevedibilit? dell'avventura che ? la vita . E' anche intelligenza riadattarsi alle nuove carte che ci troviamo a disposizione strada facendo .

Te l'ho scritto sopra ... perch? ? il modo migliore per distruggere la nazione ed ? questo il palese obiettivo della politica e di bruxelles

Comment

• Font Size
                Originally posted by ALex1487 View Post

Concordo...io normalmente lavoro circa 12 ore al giorno. Dove rendo di più però è la mattina! Non so come fanno i miei capi a staccare alle 21 e riattaccare a lavorare alle 23 fino alle 2. E i miei capi prendono 2.500 euro al mese mica 10 mila.. oltre al fatto che in generale stiamo arrivando all?assenza di ogni limite (soprattutto nel mio campo dove non ci sono ormai più regole).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Cio? con 2500 Euro a NY puoi essere anche il capo di qualcuno? Direi che ? uno stipendio basso da quelle parti, ancor pi? per ruoli di responsabilit? e lavorando tanto...Anche tu mi pare che lavori un bel p? per essere dipendente. E guadagni meno di loro, immagino...

Comment

• Font Size

Mi pare che abbiano dimostrato scientificamente che alla fine si rende al top nelle 6 ore di lavoro e che le 8 canoniche siano in effetti un di pi?
                  Alla fine 28 forse sono pochine ma secondo me 6 ore al giorno 6 giorni settimana oppure 7 per 5 giorni sarebbero il top e senza pausa
                  Concordo: la qualit? della vita ne trae beneficio sicuramente

Comment

• Font Size
                    Beh ... non saprei .

Le generazioni moderne sicuramente , ma io lavorando 6 ore mi sentirei in difetto .

Gi? mi sono ritagliato il sabato pomeriggio e la Domenica come riposo ... ed ho impiegato anni .

Comment

• Font Size
                      Originally posted by arabykola View Post

verissimo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by arabykola View Post

Certo ma tipo...8:30/14:30 per cinque giorni ed hai TUTTI i pomeriggi ed i sabati e le domeniche libere...SEMPRE?!? Magari ma dai, ? fantascienza....Sar? che come Lele non riesco a ragionare da dipendente (sbagliando molto spesso) ma io potrei concepire una cosa del genere solo facendo un lavoro iperspecializzato per il quale per quelle 30 ore venissi pagato tanto da essere sicuro di potermi mantenere senza problemi. Diciamo da 5.000 netti in su al mese. Perch?, diversamente, cercherei sempre di fare straordinari per guadagnare di pi? lavorando quanto sono abituato...cio?, capisci, facendo ore in pi? rispetto alle 6 giornaliere (che per me ? molto poco) me le pagherebbero e pure come straordinari, senza casini vari; basterebbe solo lavorare?? E quando mi ricapiterebbe??

Comment

• Font Size
                          Dipende , anche dal tipo di lavoro che si svolge

Comment

• Font Size
                            Ah beh certamente...6 ore a spaccare le pietre sono tantine... io mi riferivo allo standard attuale in cui anche per gli operai, salve rare eccezioni, le condizioni di lavoro sono ragionevoli..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giova3419 View Post

Certo ma tipo...8:30/14:30 per cinque giorni ed hai TUTTI i pomeriggi ed i sabati e le domeniche libere...SEMPRE?!? Magari ma dai, ? fantascienza....Sar? che come Lele non riesco a ragionare da dipendente (sbagliando molto spesso) ma io potrei concepire una cosa del genere solo facendo un lavoro iperspecializzato per il quale per quelle 30 ore venissi pagato tanto da essere sicuro di potermi mantenere senza problemi. Diciamo da 5.000 netti in su al mese. Perch?, diversamente, cercherei sempre di fare straordinari per guadagnare di pi? lavorando quanto sono abituato...cio?, capisci, facendo ore in pi? rispetto alle 6 giornaliere (che per me ? molto poco) me le pagherebbero e pure come straordinari, senza casini vari; basterebbe solo lavorare?? E quando mi ricapiterebbe??
                              Mi pare chiaro a pari o circa salario

gi? in svezia mi sembra lavorano 6 ore al giorno
                              e, come gi? detto,, il rendimento ? migliore

rendimento dovresti sapere che ?: quantit? di lavoro nella medesima unit? di tempo

tornando a noi, l anno scorso a luglio causa recuperoda un intervento lavoravo la mattina, il pomeriggio me ne andavo in piscina a nuotare e far riabilitazione

a me non ha fatto schifo per nulla, ma se a te piace davvero lavorare tutto il giorno, puoi lavorare per me e io vado in piscina mezza giornata

Comment

• Font Size
                                Originally posted by giova3419 View Post
                                Ah beh certamente...6 ore a spaccare le pietre sono tantine... io mi riferivo allo standard attuale in cui anche per gli operai, salve rare eccezioni, le condizioni di lavoro sono ragionevoli..
                                Stokazzo giova
                                vieni a saldare e/o smerigliare 8/10 ore come fanno i miei colleghi per 1500/1700? mensili

e non sono lavori usuranti , semplici operai

ogni tanto butta il naso fuori dallo studio, c?? un mondo intero

Comment

X
                                Working...
                                X