Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per progettisti/ingegneri elettrici/elettronici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Per progettisti/ingegneri elettrici/elettronici

    Sarei curioso di capire da voi cosa ne pensate di questa macchina.
    Se ne capite il funzionamento.. e siete in grado di spiegarmelo in parole comprensibili anche ad un ignorante come me in materia

    http://www.remusic.it/IT/La-circuita...ystem-33813000

    Grazie anticipatamente per l'eventuale consulenza
    Last edited by gilles1977; 05-02-18, 21:58.

  • Font Size
    #2
    Nel Traslatore il segnale che arriva viene sdoppiato e attraversa due percorsi differenti: il primo prevede il passaggio attraverso un acceleratore di flusso controllato dal segnale stesso ? acceleratore di reazione ? che eleva nella stessa fase, e a livello considerevole, voltaggio e corrente. Questo flusso ad alta energia serve a pilotare un dispositivo ottico stagno che produce un fascio luminoso ad ampio spettro cromatico, da milioni di colori, che ? la trasposizione esatta del segnale in entrata. Il fascio di luce ? poi proiettato su un elemento attivo di potenza, all'interno del dispositivo stesso, che genera un segnale elettrico perfettamente identico a quello in ingresso ma con la possibilit? di raggiungere potenziali molto elevati quasi istantaneamente.
    Leggendo questo pezzo vedo solo 2 possibilit?

    1) devo riconsegnare la laurea in ingegneria elettronica
    2) non vuol dire un cazzo

    Mai sentito parlare di "acceleratore di flusso" parlando di elettronica, al massimo nella canna dell'acqua in giardino
    Mai sentito parlare di "acceleratore di reazione" fuori da un laboratorio di chimica
    "Nella stessa fase" non vedo perch? i segnali dovrebbero sfasarsi in un amplificatore
    "Flusso ad alta energia" mi sembra roba da mago Otelma
    Tutta la parte affascinante su dispositivo ottico, milioni di colori ecc. mi sembra che parli semplicemente di un optoisolatore come si ? sempre usato nei sistemi MIDI per evitare che una birra rovesciata su una tastiera fulmini tutti gli altri strumenti in un colpo solo

    Sono ben accetti contributi pi? esperti perch? io non ci ho capito nulla

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Il Rompiscatole View Post

      Leggendo questo pezzo vedo solo 2 possibilit?

      1) devo riconsegnare la laurea in ingegneria elettronica
      2) non vuol dire un *****

      Mai sentito parlare di "acceleratore di flusso" parlando di elettronica, al massimo nella canna dell'acqua in giardino
      Mai sentito parlare di "acceleratore di reazione" fuori da un laboratorio di chimica
      "Nella stessa fase" non vedo perch? i segnali dovrebbero sfasarsi in un amplificatore
      "Flusso ad alta energia" mi sembra roba da mago Otelma
      Tutta la parte affascinante su dispositivo ottico, milioni di colori ecc. mi sembra che parli semplicemente di un optoisolatore come si ? sempre usato nei sistemi MIDI per evitare che una birra rovesciata su una tastiera fulmini tutti gli altri strumenti in un colpo solo

      Sono ben accetti contributi pi? esperti perch? io non ci ho capito nulla
      Grazie per il contributo.
      La descrizione ?, a quanto pare, assolutamente fumosa. Non sei il primo a confermarmelo. Ed io, non avendo nessuna competenza in merito, non ho strumenti n? per avvallare n? per controbattere.
      I risultati sonici, e lo dico per averlo ascoltato, sono invece di rilievo. E possiede caratteristiche (riuscire a far suonare in modo convincente diffusori del tutto eterogenei fra loro, con "esigenze" elettriche assai diverse) che stupiscono. Non mi sono mai imbattuto in nulla di simile, inutile che ci giri attorno (e di amplificatori assicuro di averne ascoltati molti nella mia vita, di tutte le tipologie costruttive).
      Il fatto che la tecnologia impiegata sia estranea a qualsiasi altro amplificatore del pianeta (che io sappia) rende la cosa intellettualmente intrigante.
      Se qualcuno ? in grado di avanzare ipotesi sul suo possibile funzionamento sono tutto orecchie.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Secondo un poco noto Fisico Italiano, quasi Nobel, un certo Marco Todeschini tutte le Fisiche funzionano sotto le stesse leggi ...
        Ossia nella Chimica, Dinamica, Fluidi etc etc etc alla fine le leggi basilari hanno il nome di chi le ha inventate/scoperte per quella branchia ma dicono tutte le stesse cose ... lui faceva parecchi esempi che non riporto, ma erano tanti ...

        Non ha preso il Nobel proprio perch? il suo pensiero era difforme da quello della nomenklatura, quindi capisco Il Rompiscatole etc nella loro analisi diciamo cos? "classica" della questione, mentre io apprezzando il Todeschini sono dell'idea che quelle cose siano possibili ... certo un Ing. preso cos? alla sprovvista non le pu? sapere, mentre uno magari studioso del campo audio non le ha mai prese in considerazione perch? focalizzato su altro.

        Gilles se l'ampli ti ha stupito, credo che sia quello che cerchi a prescindere dalla Fisica, che poi questa ? una cosa Cervellotica, tanto bla bla bal che serve a krukki senza cuore per darsi ragione, la Musica ? passione e la Fisica mai la capir?

        PS: Todeschini senza volerlo nel campo "medico" ha dimostrato la validit? della Pranoterapia. Lo so tu Gilles sarai contro
        Io sono l'ultimo nel settore medico, ma che devo dirti un amico mi mette la mano dove ho dolore ed il dolore mi passa ...
        Con o senza spiegazioni di scienziati o Todeschini, io credo al male che non c'? pi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Secondo un poco noto Fisico Italiano, quasi Nobel, un certo Marco Todeschini tutte le Fisiche funzionano sotto le stesse leggi ...
          Ossia nella Chimica, Dinamica, Fluidi etc etc etc alla fine le leggi basilari hanno il nome di chi le ha inventate/scoperte per quella branchia ma dicono tutte le stesse cose ... lui faceva parecchi esempi che non riporto, ma erano tanti ...

          Non ha preso il Nobel proprio perch? il suo pensiero era difforme da quello della nomenklatura, quindi capisco Il Rompiscatole etc nella loro analisi diciamo cos? "classica" della questione, mentre io apprezzando il Todeschini sono dell'idea che quelle cose siano possibili ... certo un Ing. preso cos? alla sprovvista non le pu? sapere, mentre uno magari studioso del campo audio non le ha mai prese in considerazione perch? focalizzato su altro.

          Gilles se l'ampli ti ha stupito, credo che sia quello che cerchi a prescindere dalla Fisica, che poi questa ? una cosa Cervellotica, tanto bla bla bal che serve a krukki senza cuore per darsi ragione, la Musica ? passione e la Fisica mai la capir?

          PS: Todeschini senza volerlo nel campo "medico" ha dimostrato la validit? della Pranoterapia. Lo so tu Gilles sarai contro
          Io sono l'ultimo nel settore medico, ma che devo dirti un amico mi mette la mano dove ho dolore ed il dolore mi passa ...
          Con o senza spiegazioni di scienziati o Todeschini, io credo al male che non c'? pi?
          Conosco per sentito dire un ing. Todeschini (non ricordo il nome) che credo avesse alcuni brevetti in ambito cinematismi.
          Comunque, pur essendo di estrazione scientifica, so che molti fenomeni esulano dalla nostra comprensione.

          Tornando all'oggetto in s?, caro Molla, non sto parlando di semplice apprezzamento. Quello lo dedico ad alcuni apparecchi pi? o meno blasonati, e che sono a livello progettuale delle ciambelle ben riuscite, se vogliamo.
          Ma questo mi ha colpito in modo diverso. Un apparecchio che associa le migliori doti degli amplificatori a valvole alle migliori di quelle a stato solido. E tutto ci?, ancora pi? assurdo, con caratteristiche di universalit? nell'accoppiarsi ai diffusori, nel mio caso, mai riscontrate con nessun apparecchio sino ad ora.
          E ti assicuro che non sono proprio di primo pelo per esaltarmi per una macchina (da casa mia per motivi che evito di riferire ? passato un po' di tutto, dai Leak, Redford, Bedini ed i Marantz, AudioNote degli anni 60-70-80 fino agli attuali FM Acoustics, Aloia, Burmester, Audio Tekne , fra cui molti apparecchi artigianali di ottimo livello).
          Mi ha un po' lasciato basito sotto quest'ultimo punto... lo ammetto.
          Last edited by gilles1977; 07-02-18, 17:45.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma io non ho parlato di semplice apprezzamento bens? di Stupore

            Da ci? che ho capito molto fordummies questo trasforma la sorgente musicale in colori ... oops gi? qui pu? apparire impossibile
            Non a caso per certi apparecchi si utilizza la dizione: Stato dell'Arte ... e qui direi che si addice per davvero
            A questo punto a me servirebbero solo i Soldi per acquistarlo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Ma io non ho parlato di semplice apprezzamento bens? di Stupore

              Da ci? che ho capito molto fordummies questo trasforma la sorgente musicale in colori ... oops gi? qui pu? apparire impossibile
              Non a caso per certi apparecchi si utilizza la dizione: Stato dell'Arte ... e qui direi che si addice per davvero
              A questo punto a me servirebbero solo i Soldi per acquistarlo
              Il prezzo mi ha molto stupito.
              Molto minore agli apparecchi sopra citati

              Comment


              • Font Size
                #8
                Cmq sto apparecchio mi ha intrigato e sono andato a cercare un po' di roba qui una possibile spiegazione tecnica:

                Il discorso del fascio di luce cromativamete modulato ? da sempre usato negli amplificatori ottici per apparati di telecomunicazioni.Si usa fare un drograggio del tratto di fibra, che aumenta il flusso di fotoni, e in base a questo tipo di drograggio, si stabilisce il guadagno ad una certa frequenza cromatica.Ma si usa per fare le dorsali tra nord e sud, e non 20 cm.

                Poi dicono che questo si fa in Bianco e Nero (Luce/spento) ... mentre Muriano parla di infiniti colori
                Ipotizzo un qualcosa di simile, fatto in piccolo ed a colori ... per come la vedo io, ? solo questione di pensarci e sapere qualcosa in pi? di un elettrotecnico, che nel caso HiFi Esoterico ne sa pi? di un Ing. preparatissimo ma solo in un campo, che poi chi sarebbe un Ing. se uno che sa perfettamente ci? che tutti i suoi colleghi sanno, ma non sa nulla di ci? che ? stato inventato il giorno dopo la sua laurea

                Cmq mi sono letto pure una spatafiata di forum Esoterico sull'argomento ... ? stato bello anche per compararlo a DDG e scoprire che i Cojoni sono ovunque
                Contro: Muriano l'? vun terun de Napuli
                Pro: i simil nostri amici NN di Motomondiale sono tutti avversi, ripetendo all'infinito le solite baggianate (per? hanno ottenuto il loro scopo di far chiudere la discussione), poi non posso considerarmi un esperto del settore ma un pelo ne capisco e veramente certe critiche non le farebbe manco un baNbino, l? vi immagino tutti professionisti (nel vostro lavoro) ma certi hanno meno esperienza di marketing di un operaio della Fiat la cosa bella ? che il mondo ? degli ebeti, e certi furbi li fan su come vogliono ...
                Mentre quelli che lo sostengono paiono tutti amici del Muriano, per? mi pare logico se l'apparecchio funziona diventarlo e consigliano solo di PROVARLO ...
                Chi l'ha provato ? rimasto Stupefatto, e mi pare che pure tu lo sia ... quindi costa pure una belinata togliti sta soddisfazione e manda un po' di soldi al Sud


                PS: una domanda, ma certi apparecchi servono solo per sentire Classica, Opera e Jazz ... o si apprezzano anche con musica pi? tamarra tipo Disco e/o Heavy Metal ???
                Certo la musica quando si sente bene ? meglio, per? non capisco se ? come usare uno Zacapa Royal per farsi un Cuba Libre

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ammetto di non aver capito una minchia manco del discorso di Mr.Molla

                  gilles se hai l'orecchio allenato ed ascoltando quell'ampli ti ha stupito allora tanto di cappello

                  a me il fuffometro si era acceso perch? in genere quando uno parte mettendo le mani avanti e parlando di "hater" generalmente sta per sparare una stronzata La solita tesi priva di fondamento "se tutti mi danno contro vuol dire che ho ragione"

                  Ti avrei detto che si possono ottenere risultati spettacolari anche con i pi? banali e vetusti circuiti di amplificazione, se ben tarati e con componenti di prima qualit? ma se tu mi dici che questo li supera di gran lunga allora ? veramente qualcosa di innovativo. Dalla descrizione che ha fatto non ? davvero possibile capire cosa abbia di diverso, almeno io non riesco

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                    ammetto di non aver capito una minchia manco del discorso di Mr.Molla

                    gilles se hai l'orecchio allenato ed ascoltando quell'ampli ti ha stupito allora tanto di cappello

                    a me il fuffometro si era acceso perch? in genere quando uno parte mettendo le mani avanti e parlando di "hater" generalmente sta per sparare una stronzata La solita tesi priva di fondamento "se tutti mi danno contro vuol dire che ho ragione"

                    Ti avrei detto che si possono ottenere risultati spettacolari anche con i pi? banali e vetusti circuiti di amplificazione, se ben tarati e con componenti di prima qualit? ma se tu mi dici che questo li supera di gran lunga allora ? veramente qualcosa di innovativo. Dalla descrizione che ha fatto non ? davvero possibile capire cosa abbia di diverso, almeno io non riesco
                    non vorrei essere mal interpretato.
                    non dico che gli altri amplificatori che ho ascoltato non facciano molto bene il loro lavoro.
                    ho solo rilevato che la musica fluisce in modo molto naturale, trasparente, almeno al pari delle elettroniche pi? trasparenti, e con un controllo della gamma bassa al livello dei migliori SS che io ho avuto modo di ascoltare.
                    ma la cosa che mi ha lasciato basito ? che ho avuto modo di ascoltarlo con casse con caratteristiche di targa molto diverse fra loro, ed ha sempre suonato a livelli altissimi.
                    l'ho utilizzato, a casa di un amico, con diffusori ad alta efficienza (98 db) e suonava fluido e veloce come (se non meglio) del suo single ended di ottima qualit?, con in pi? un controllo del basso che il S.E. non pu? avere.
                    l'ho poi utilizzato per pilotare delle Thiel CS7, che sono fra le casse pi? rognose che io conosca (per via della bassa impedenza a cui scendono e della bassa sensibilit?) e ha svolto il suo compito come (se non meglio) dei bestioni (2 mono) che sino ad ora le hanno accompagnate. Anche qui raffinatezza e piglio.
                    Questo per fare due esempi, ma ? stato sottoposto ad altri "test".
                    La cosa ? quasi sconcertante soprattutto sotto questo aspetto. Sembra adattarsi ai diffusori e dare loro i watt e la corrente per il pilotaggio ideale.
                    Buttargli in pasto un mini-diffusore, un diffusore a tromba, un elettrostatico o un diffusore con sensibilit? bassissima sembra che sia indifferente.
                    Su questo fattore ? veramente incredibile.
                    Ci sto facendo un pensiero..
                    Last edited by gilles1977; 08-02-18, 09:50.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                      Ti avrei detto che si possono ottenere risultati spettacolari anche con i pi? banali e vetusti circuiti di amplificazione, se ben tarati e con componenti di prima qualit? ma se tu mi dici che questo li supera di gran lunga allora ? veramente qualcosa di innovativo. Dalla descrizione che ha fatto non ? davvero possibile capire cosa abbia di diverso, almeno io non riesco
                      Il mio discorso ? semplice ... te lo trasformo in Molle il mio campo ...
                      Le Molle sono in Acciaio (stato solido) o Titanio (valvole) e si ottengono risultati spettacolari ...
                      Se io mi invento le Molle in Fibra (vetro o carbonio) nessuno potr? mai capire come cavolo ho fatto ...
                      ed ? inutile che ti dia qualsiasi descrizione, in particolare sui tipi di trattamenti a Caldo o Pallinatura che sono universalmente usati, ma che per la Fibra NON servono ... cercher? oltretutto di dare una spiegazione che dovr? farsi strada tra il plausibile e l'impossibile di una novit? ... senza per? poter entrare in dettagli che svelino il segreto ...
                      Dopo tutto ci? rimane che la cosa importante ? il FUNZIONAMENTO ...

                      Se pare qualcosa di Straordinario, sicuro c'? dietro qualcosa di Straordinario
                      Altrimenti se lo conoscevi l'avresti fatto tu questo apparecchio o no?

                      Poi se il trucco ? l'arcobaleno di minipony dentro i transistor, per me rimane un GENIO

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X