Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Basta TT

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    GIU LE MANI DAL TT!
    c'? chi si prende l' R1 per andare a bere l'aperitivo in centro e chi con una moto vecchia di 20 anni corre su strada ed in pista tenendosi dietro tanta gente.
    Il TT non morir? mai perch? incarna lo spirito originario e puro del motociclismo stesso , molto pi? della sbk e del mondiale.
    Quindi dico solo questo a chi vuole vietare le gare su strada : lasciate stare....? un mondo troppo antico e nobile per voi. Andate a prendere l'ultimo Dvd di Valentino che ? meglio!

Comment

• Font Size
      Lasciate stare il TT!
      Quoto UMBE.......

PS: ma come si fa ad aprire un post con questo titolo??!! ? grazie a persone superficiali come te mave che il TT ( e altre gare su strada) in ItaGLia come in altri stati non viene capito....... si guarda solo il lato cattivo......... ma andate a giocare a pallone va .......
      Last edited by freefly; 09-06-06, 13:37.

Comment

• Font Size
        Non pensavo che qui ci fossero cosi' tante persone che capiscono lo spirito del TT.
        Sono contento, vuol dire che non sono solo, negli ultimi anni mi pareva di esserlo.

x ste 86 : allora ci si vede alla gara a sillano

Comment

• Font Size
          Originally posted by livelegend
          Non pensavo che qui ci fossero cosi' tante persone che capiscono lo spirito del TT.
          Sono contento, vuol dire che non sono solo, negli ultimi anni mi pareva di esserlo.

dubito che riuscir? a venire per? mi piacerebbe tanto rivedere una gara in salita anche solo per respirare l'odore di olio ricinato, svegliarsi al rumore delle moto d'epoca che provano...

e poi a sillano non so se lo fanno sempre, ma l'anno dove andai io giravano anche motard e scooter...

live, in bocca al lupo.. mi hanno detto che sillano ? anche abb. impegnativa

Comment

• Font Size
            GIU' LE ZAMPACCE DAL TT!!!
            Il prossimo anno DEVO andare a vederlo, e spero di poterci correre un anno o l'altro solo per partecipare! Non per potermi vantare di averlo corso ma "solo" per partecipare!

Va bene, ? una gara pericolosa sono il primo a dirlo.
            Da quando ho preso la moto in tanti mi dicono che sono un pazzo, uno che non apprezza la vita. Ma io sono convinto che ? molto meglio morire con la gioia di aver vissuto, che vivere per 100anni con la paura di morire!

Comment

• Font Size
              Originally posted by livelegend

ah...il TT lo adoro...devo andarci prima o poi a vederlo ...la mia gara preferita...tempo fa avevo postato un video on board del tt..andatelo a guardare e tremate ....livelegend dimmi poi a che ora inizia la gara,luogo preciso e data che potrei venirti a vedere

Comment

• Font Size
                Originally posted by nik74
                credo che quello che da "fastidio" ? questo tuo continuare a dire che sono gli altri a non capire la tua opinione...

forse ? solo il contrario... sei tu che non riesci a capire che x PASSIONE ci sia gente che ami queste gare cos? folli e pericolose... una passione che ad alcuni piloti costa carissima ( e ne sono totalmente consapevoli)

riguardo alla sicurezza, il TT ha fatto passi da gigante negli ultimi anni... chiaro che alberi, marciapiedi, pali della luce, muretti, ecc... son sempre l?... ma tutto si pu? dire fuorch? gli organizzatori se ne freghino e mandino al macello i piloti x soldi...

imho

oh *** mio ....n'altra volta ....
                ohhhh sono 13 pagine che dico di ammirare lo spirito dei piloti del tt per il loro coraggio , ma che non sono daccordo con chi organizza certe manifestazioni ....
                ma vuoi leggere quello che scrivo ?
                lo avr? ripetuto 200 volte , e ancora dici il contrario ? vabe

Comment

• Font Size
                  prima di tutto stai tranquillo perch? sei tu che leggi superficialmete

ho scritto la passione della gente che ama queste gare... ed oltre ai piloti (ovvio) bisogna aggiungere anche gli amici/parenti che li aiutano (da casa e sul posto) + tutti gli altri che ci girano intorno, gli spettatori dal vivo, gli organizzatori, gli abitanti dell'isola, i semplici tifosi da casa...

ma fin quando non leggi, non ti informi, non conosci... potrai solo sputare sentenze superficiali e fare sterili polemiche con chi cerca di farti vedere il tutto sotto un'ottica diversa dalla tua...

ognuno ? libero di avere la propria opinione, ci mancherebbe... ma se prescindi dal fatto "passionale" (NON solo dei piloti, ma di tutti gli altri) non potrai mai comprendere questo tipo di gare...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mave
                    oh *** mio ....n'altra volta ....
                    ohhhh sono 13 pagine che dico di ammirare lo spirito dei piloti del tt per il loro coraggio , ma che non sono daccordo con chi organizza certe manifestazioni ....
                    ma vuoi leggere quello che scrivo ?
                    lo avr? ripetuto 200 volte , e ancora dici il contrario ? vabe

ho capito che sei contro ma non ho capito il perch?, perch? ci muore della gente? bah e allora? uno ? morto sul posto di lavoro l'altro giorno, questo ? pi? triste, perch? ? morto facendo una cosa che odiava, meglio morire vivendo e grazie a chi lo permette.

Comment

• Font Size
                      cio? state dicendo che per reputarsi un motociclista bisogna per forza conoscere tutta la storia del motociclismo , e tutti i piloti vissuti , morti e sepolti ...
                      se cosi fosse , allora non sono un motociclista ... semplicemente , lavoro , sudo , apro gli occhi , vivo per le moto ...
                      ma questo ovviamente non conta .
                      vabeh ....nel frattempo ke mi spiegate cos'? il macao vado a fare na partitella a calcio va
                      posso o devo conoscere tutti i calciatori degli ultimi 100 anni (smack)

Alt, frena la mula, uno pu? essere motociclista pure senza sapere che ci si corre con le moto, ma se uno dice di essere appassionato pure di corse e non conosce Dunlop ? come se mi dicesse che ? il pi? grande amatore del mondo e non sa cosa sia una figha, o se vuoi paragonarlo al calcio ? normale non conoscere tutti i giocatori, ma cavolo Dunlop sta alla moto come pel? sta al calcio o come baggio o un'altro di questi e chi segue il calcio non dirmi che non conosce i suoi fuoriclasse.

Comment

• Font Size
                        Ieri l'ennesimo fratello biker , morto durante una gara ....
                        ? ora di finirla ....
                        mandano delle persone al macello facendo quelle gare .
                        Non si pu? tenere una cosa , solo perk? spettacolare !
                        La moto non ? fatta per correre in strada a quelle velocit? .... ? contro la sua natura .
                        La devono finire di USARE la passione dei piloti , per fare soldi .
                        BASTA!

riposa in pace ...
                        E alllora chiudiamo le strade...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fiddler_jones
                          Alt, frena la mula, uno pu? essere motociclista pure senza sapere che ci si corre con le moto, ma se uno dice di essere appassionato pure di corse e non conosce Dunlop ? come se mi dicesse che ? il pi? grande amatore del mondo e non sa cosa sia una figha, o se vuoi paragonarlo al calcio ? normale non conoscere tutti i giocatori, ma cavolo Dunlop sta alla moto come pel? sta al calcio o come baggio o un'altro di questi e chi segue il calcio non dirmi che non conosce i suoi fuoriclasse.
                          Innanzi tutto non ho mai detto che sono appassionato di corse....( anche se lo sono , ma giusto per farvi capire quante parole mi state mettendo in bocca che io non ho detto) ....
                          sono appassionatissimo di corse moderne , e qualcosa del passato mi ? capitato di vedere , ma trovare buon materiale sugli anni scorsi non ? per niente facile ...
                          So benissimo chi ? dunlop, non ho mai detto di non conoscerlo , ho semplicemente detto che pensavo fosse morto 3-4 anni prima del 2000 .non so poi perch? qualcuno abbia iniziato a dire che io non conoscevo Dunlop quindi ero un minchione ...
                          Quando ho aperto il post ( ed ? la millesima volta che lo dico ) , ho scritto basta con TT , innanzitutto perch? ero troppo incazzato per l'ennesimo pilota morto , ma soprattutto perch? (mal informato) , pensavo che anche i piloti del TT fossero strapagati , e che quindi molti di loro potessero fare la scelta di correrci non solo per la ammirevola passione , ma anche per un'aspetto economico ..
                          Quindi potete ben vedere che non ho mai detto nessuna parola contro i piloti , la loro passione etc etc etc ....
                          Essendo un mondo che non conosco bene , non posso dire se chi sta dietro al mondo del TT (chi si piglia i soldi per intenderci) , sia uno a cui interessano solo i soldi e che quindi usa i piloti per i suoi interessi ...
                          oppure se sia un semplice appassionato , che cerca di rendere possibile il sogno di molti piloti , organizzando le gare , e quadagnandoci poco ...facendolo quindi , anche lui , solo per passione ...
                          La mia idea comunque sia ( e anche questo lo sto ripetendo a raffica ) , ? che il TT sia una gara stupenda , forse la pi? bella che esista come spettacolarit? e verit? , ma che a mio avviso potrebbe essere rivista , modificando qualche PICCOLO particolare in modo da salvaguardare la vita dei piloti ....
                          NOTATE BENE , sto dicendo qualche piccolo particolare !, non cambiando il TT....ho gi? detto che cambiare il TT , non sarebbe pi? il tt , e che quindi non avrebbe pi? il fascino che lo distingue da tutte le altre corse.

Come dico queste cose sul tt , dico le medesime sulle gare di rally , dove non capisco proprio come possano permettere al pubblico (uomini , donne , anziani e pure bambini !!!!, ma questo sta anche alla incoscienza dell'uomo) , di lasciare il pubblico a bordo strada ....
                          basterebbe farlo spostare fuori dai maroni , e si eviterebbero decine di morti , feriti etc etc ...
                          eppure lo spirito del rally non cambierebbe affatto ...
                          ma per farvi capire quello che voglio dire , che basterebbe prendere piccole precauzioni , e si eviterebbero numerosissimi drammi .....

Stessa cosa vale per la formula 1 , e vi faccio un esempio :
                          Nel 1977 al 23 giro , Renzo Zorzi si fermava a bordo pista per un principio di incendio alla sua vettura . 2 ragazzini di 18 anni , senza nessun corso , senza nessun addestramento , che erano stati messi li a bordo pista dagli organizzatori che volevano risparmiare , attraversarono la pista di corsa con gli estintori in mano .
                          Uno di questi fu falciato dalla monoposto di Tom Pryce che sopraggiungeva a gas spalancato all'uscita di una curva ...
                          Il ragazzo prende il volo , col corpo smembrato in ogni singola parte , e dalle mani scivola via l'estintore che portava con se ....questo estintore fini addosso al viso di Tom Pryce , schiacciandolo dentro al casco ....
                          2 morti per colpa di chi ? ....
                          e ne potrei fare altri mille di questi esempi ....come gi? detto prima , nel rally ce ne sono migliaia di questi episodi e nessuno fa mai niente ....
                          mentre invece quando succede qualcosa in moto gp , si apre il cielo , e si fanno indagini di anni ( non che non sia giusto eh !!!! ) usando cosi pesi troppo troppo diversi per valutare le cose .
                          Questo secondo me non ? giusto ....

Spero ora di aver chiarito ancora meglio quello che penso ...e cio?
                          VIVA IL TT , VIVA IL RALLY , VIVA LA FORMULA 1 , VIVA LA MOTOGP , VIVA TUTTO QUELLO CHE ESISTE IN QUESTO MONDO E CHE CI DA EMOZIONI , E MOTIVAZIONI PER VIVERE .ma....
                          se si possono evitare certe sciagure , senza intaccaree lo spirito dello sport che andiamo a esaminare , ben vengano alcune modifiche !

Sono con voi quando dite che ? meglio vivere "vivendo" , facendo quindi ci? che amiamo e che ci rende felici ....
                          ma non ? che per forza dobbiamo farlo rischiando sempre il 200% .... basterebbe che qualchuno di potente si svegliasse , e si potrebbero fare le stesse identiche cose , con lo stesso identico spettacolo , con gli stessi identici introiti , diminuendo per? i rischi dei piloti al 150 % ....
                          non so se ho reso l'idea ....
                          altrimenti veramente alzo io bandiera bianca e riinizio le scuole dalla 1 elementare

Spero di aver fatto finire le polemiche di questo post , perch? veramente negli ultimi 3 giorni avr? passato 5 ore al giorno solo su questo forum

Comment

• Font Size
                            Ieri l'ennesimo fratello biker , morto durante una gara ....
                            ? ora di finirla ....
                            mandano delle persone al macello facendo quelle gare .
                            Non si pu? tenere una cosa , solo perk? spettacolare !
                            La moto non ? fatta per correre in strada a quelle velocit? .... ? contro la sua natura .
                            La devono finire di USARE la passione dei piloti , per fare soldi .
                            BASTA!

riposa in pace ...
                            completamente contrario ognuno ? libero di fare quello che vuole

prova a dirlo a loro voglio vedere se ne esci tutto intero

Comment

• Font Size
                              angour ? ma allour si decocc

Comment

• Font Size
                                ritengo il TT una gara affascinanate,secolare,unica e invidiabile

regala certe emozioni curiosando tra i vari documentari ke forse nemmeno una gara di MotoGP sa regalare

Comment

X
                                Working...
                                X