Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le nuove tasse (proposte)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Le nuove tasse (proposte)

Manovra: dove si cercano i soldi
    Stretta Iva e tasse rendite finanziarie
    Il governo assicura che quei dieci miliardi necessari per far quadrare i conti si troveranno con la lotta all'evasione. Ma la manovra-bis deve raggranellare quattrini in fretta e furia. E infatti gi? si parla di misure pi? che concrete per recuperare risorse a brevissima scadenza.

Nel mirino ? gi? finita l'Iva: l'aumento di un punto porterebbe in cassa 2-3 miliardi in un colpo solo, ma il viceministro dell'Economia Mario Visco ha subito detto no a una misura che viene invece sostenuta dai centristi del governo e che non ? vista male da Confindustria. Quanto all'Iva evasa, il suo recupero porterebbe una bella boccata d'ossigeno alle casse dello Stato: qui si parla addirittura di venti miliardi di euro.

Naturalmente si ? tornato a parlare di tassazione sulle rendite finanziarie: l'aumento delle imposte su Bot, obbligazioni e capital gain, anche se applicato soltanto sul secondo semestre dell'anno, garantirebbe un budget di uno-due miliardi.

Si torna poi a parlare del ritocco sul bollo auto dei gipponi, da sempre cavallo di battaglia degli ambientalisti, mentre Di Pietro punta a rincarare i pedaggi autostradali per finanziare i cantieri.

Pare siano scontati i tagli sulla spesa di ministeri ed enti locali, fortemente sostenuti al conclave di San Martino, mentre fra le misure allo studio di parla di un intervento sui contributi per i lavoratori precari, che potrebbero passare dal 18,2 al 20%.

alura io sono dannatamente d'accordo sul penalizzare chi gira coi suv (sperando che passino di moda) ma cristo... autostrade e iva??? li inchiappetti tutti...

• Font Size
    l'IVA sembra non la cambino e dell'autostrada ne ha parlato solo Di Pietro, alla fine bisogna aspettare le decisioni prese e non le proposte...quelle valgono ben poco

PS Perch? parliamo di politica?

Comment

• Font Size
      perch? devi inchiappettare i suv? Non lo ho capito.... Non li sopporto... Ma con un minimo di logica.. Quelle merde di 4 ruote montano motori che son montati pure su analoghe auto commercializzate dalla medesima factory.... Quindi l'eventuale superbollo con la scusa che inquinano.. ? na vaccata cosmica!
      Per il resto.... Stian con l'acqua alla gola (o la merda in bocca se preferisci): indiscutibile che noi lo si pigli nel culo! Con questo o con altro governo la strada ? quella! Incularne molti o fallire tutti (a mo di argentina....)
      Vai a prender la vaselina....

Comment

• Font Size
        Mi ricordo un post in Foto e video...

Comment

• Font Size
          si sa che sono proposte e difatti pensavo che si potevano commentare qui, senza star li a guardare il "colore". penso sia fattibile.

cmq sui suv sono d'accordo perch? ok che il motore ? lo stesso, ma gi? sai che per muovere na nerchia da qualche tonnellata i consumi si impennano...

Comment

• Font Size
            per? Andrea non si pu? sempre essere daccordo con le cose che non ci toccano e incazza.rci per quelle che non lo fanno (perch? inevitabilmente toccano altri)
            mi pare evidente che qui c'? da farsi il cul.o tutti sperando che, almeno, questo governo si dia da fare per far pagare le tasse a tutti quelli che non le hanno mai pagate: considerando che i dichiaranti un reddito maggiore di 200.000€ annui sono 20.000 in italia (su 60M di abitanti) credo ci sia parecchio lavoro da fare su questo fronte

Comment

• Font Size
              difatti credo che la certezza della pena e quindi anche una riduzione di evasione fiscale possano aiutare nn poco, certo che la gente, pi? la tassi e pi? far? di tutto per fare la furbetta.

Comment

• Font Size
                La tassa sui SUV ? data dal fatto che pesano nettamente di pi? e hanno un forma per nulla aerodinamica e quindi consumano di pi?
                Almeno ? quello che so

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250
                  si sa che sono proposte e difatti pensavo che si potevano commentare qui, senza star li a guardare il "colore". penso sia fattibile.

cmq sui suv sono d'accordo perch? ok che il motore ? lo stesso, ma gi? sai che per muovere na nerchia da qualche tonnellata i consumi si impennano...
                  non cambia un razzo! Visto che mascherano tutto con la storia dell'inquinamento.... I consumi si arrangi chi li ha! Visto che combustibile non mi pare lo regalino comunque che governi chicchessia la benza l'? sempre cara anche se promettevano tagli appena avessero messo le chiappe sulla poltrona....

Comment

• Font Size
                    certo che pagare 3 euro di autostrada per farsi 60 km.. e pagarli in base agli assi.. mi sembra anacronistico e assurdo.

Comment

• Font Size
                      chi propone cose tipo "aumentare di 10 o 50 centesimi - anche 1 euro - i pedaggi per finanziare le grandi opere" mi sa che non ha mai pagato in vita sua un pedaggio autostradale...

Comment

• Font Size
                        Pi? che altro una proposta del genere aumenterebbe i prezzi cosa che gi? succede a causa della benzina
                        Infatti non credo che passerebbe una proposta del genere

Comment

• Font Size
                          anche perch? prova a immaginare un ritocco dell'iva pi? questi aumenti
                          praticamente costerebbe tutto di pi?... diciamo quasi esponenziale.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250
                            difatti credo che la certezza della pena e quindi anche una riduzione di evasione fiscale possano aiutare nn poco, certo che la gente, pi? la tassi e pi? far? di tutto per fare la furbetta.
                            se ben ricordo la media dei paesi europei di evasione sul pil ? del 9% (Francia 11%) ... in italia siamo quasi quasi al 30%

? evidente che si deve cambiare metodo e cio? non aumentare le tasse a chi le paga per compensare i molti che non le pagano: per? ? anche vero che chi non le paga va stroncato ecchecazz.o
                            Last edited by jacknipper; 07-06-06, 11:30.

Comment

• Font Size
                              Liberiamo Tutti I Terroristi, Giriamo Le Spalle Agli Alleati Da Sempre Esteri, Aumentiamo Iva E Pedaggi, Evviva Mortadella !

Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Comment

X
                              Working...
                              X