Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

? uno schifo!! ? ora di finirla!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Ste___86
    senza leggere tutto, secondo le vostre considerazioni dovremo far smettere anche il TT, inquanto pericoloso per chi ci corre (e non si parla di animali stavolta ).....
    x? un pilota non pu? decidere di non correrci?

    il cavallo pu? decidere?

    Comment


    • Font Size
      #47
      io dico che tra sfilacci spezzatino salami e straeche (bistecche di cavallo in veneto)... coi cavalli c'? da riempirsi la panza per bene in trattoria...
      altro che palio...

      vabb? povere bestie per? cos? le fan soffrire, per divertimento quasi...
      meglio la macellazione per consumo alimentare no?

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by speed01
        sono di siena non posso rispondere mi tirerebbe troppo in mezzo a vari insulti

        quoto

        Comment


        • Font Size
          #49
          Purtroppo se 1milione di persone protesta ma 10mila vanno a vederle, ste scemate di gare ci saranno sempre perch? quei 100mila sono un mercato e al giorno d'oggi il mondo va avanti col business, non con la morale...

          Cmq a vedere quelle povere bestie con le zampe rotte e la falsa preoccupazione della gente intorno che un attimo prima era l? a godersi lo "spettacolo" mi viene un misto di rabbia e di disgusto.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by ade_84
            Purtroppo se 1milione di persone protesta ma 10mila vanno a vederle, ste scemate di gare ci saranno sempre perch? quei 100mila sono un mercato e al giorno d'oggi il mondo va avanti col business, non con la morale...

            Cmq a vedere quelle povere bestie con le zampe rotte e la falsa preoccupazione della gente intorno che un attimo prima era l? a godersi lo "spettacolo" mi viene un misto di rabbia e di disgusto.
            Allora Ade, quando dici "ste scemate di gare" non posso accettarlo.

            In Italia c'? un discreto consumo di carne equina,infatti la maggior
            parte della carne la importiamo dai paesi dell'est,l'ultimo dato parla
            di 170443 cavalli!
            Addirittura i cavalli sono allevati anche per essere direttamente macellati.
            Tempo fa vennero istituiti dei controlli su come trasportassero i cavalli,e
            il risultato fu che questi animali venivano portati in giro per l'Europa in
            condizioni pietose,infatti lo scopo finale era portare la carne a destinazione
            se poi l'animale fosse vivo o morto non interessava.
            Poi nessuno riprese l'argomento,anche perch? i controlli erano troppi e
            le persone poche.
            Ancora oggi c'? questo commercio.
            Il Palio di Siena non ? una scemata perch? ? storia pura che ogni
            senese ha tramandato ai propri figli di generazione in generazione.
            Il business?non ? mica la motoGp,oltre al Palio, hai mai visitato
            Siena e dintorni?
            La corsa (non gara) si svolge in una piazza particolare,non perch? cos?
            si spaccano le ossa i cavalli,ma per il semplice motivo che ? il luogo
            dove hanno sempre svolto la corsa e anche perch? Piazza del Campo
            non ? di nessuna contrada,? neutra.
            Se facciamo i conti veri e propri, le morti dei cavalli nelle corse del palio
            non raggiungono i decessi nelle partite di polo dove per lo sforzo il cuore
            dell'equino "scoppia".
            Comunque sono sempre dell'idea che se mangiamo carne o pollo nessuno
            si deve lamentare di queste cose,andate a vedere come ammazzano vitelli,
            maiali,mucche o polli e ci sarebbe da scrivere un libro,lo dico come
            esperienza personale.
            Last edited by firstbike; 06-06-06, 09:54.

            Comment


            • Font Size
              #51
              cmq per rispondere a chi l'aveva chiesto, se un cavallo si spezza una zampa ? praticamente morto perch? non pu? tenere il peso su 3 zampe, quindi la ferita non guarirebbe mai e soprattutto perch? un cavallo pesa moltissimo, se fosse costretto a rimanere coricato morirebbe per via del suo stesso peso, ? una triste realt? che si pu? risolvere solo con costose operazioni.. ovvio che pochissima gente ? disposta a spendere migliaia di euro per salvare un cavallo, tanto vale allevarne un altro.

              Comment

              X
              Working...
              X