Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

? uno schifo!! ? ora di finirla!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Giusta considerazione chiny, infatti l'unico modo per essere sicuri al 100 % che qualsiasi animale non faccia una fine prematura mentre pratica i nostri sport ? di non allevarli affatto a questi scopi.
    Allora finirebbero i cavalli azzoppati mentre fanno le corse ad ostacoli, le siepi, le corse in piano e finirebbe anche l'equitazione e tutti gli altri sport e corse in cui si utilizzano animali.
    Qualsiasi altro criterio sarebbe del tutto arbitrario.

Comment

• Font Size
      E' uno scandalo, quelle immagini non si possono guardare.

Comunque lasciatemi dire una cosa, una volta questo non accedeva perch? si usavano i cavalli maremmani, che hanno i garretti (per quelli che non lo sanno sono la parte bassa sopra lo zoccolo dei cavalli) molto pi? grossi e resistenti e fanno una velocit? di 15/20 kn/h inferiore rispetto ai purosangue arabi.

Comment

• Font Size
        Originally posted by gio rsv-ps2
        scusate eh,ma credo che tra un palio e una corrida ci sia una bella differenza,visto che nel primo non credo sia intenzione di far fuori di proposito il cavallo,mentre nella seconda l'intenzione e proprio di far fuori il toro...e secondo mec'e una bella differenza
        E ti quoto al 100%, e cmq nella corrida vera almeno il toro ha qualche chance di fare fuori l'uomo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Vypero76
          E ti quoto al 100%, e cmq nella corrida vera almeno il toro ha qualche chance di fare fuori l'uomo.
          difatti son sincero...non e' che mi spiace qnd il toro carica...

Comment

• Font Size
            andre purtroppo i cavalli hanno la caratteristica che certe fratture non si possono operare perche' le ossa non si sistemano,ed e' per questo che vengono abbattuti... ,reputo il cavallo uno dei piu bei animali che popolano il nostro mondo eppure ha qst caratteristica che fa venire i brividi

gio so bene come funziona la cosa, ti ripeto che sono stati fatti grossi passi avanti negli interventi alle zampe dei cavalli, e ti ripeto anche che il prezzo nn ? poca cosa.. si parla di prezzi minimi di qualche migliaio d'euro (esclusa riabilitazione) per arrivare fino a 100mila euro.. ovviamente bisogna vedere che prezzo ha per il padrole la vita del suo cavallo (che di certo non pu? fisicamente guarire stando coricato visto il peso).

Comment

• Font Size
              gio'..ho citato io la corrida..
              certo che le 2 cose non sono paragonabili.. assolutamente.
              ma mi ? venuta in mente perch? sempre di folklore si tratta..

Comment

• Font Size
                scusate eh,ma credo che tra un palio e una corrida ci sia una bella differenza,visto che nel primo non credo sia intenzione di far fuori di proposito il cavallo,mentre nella seconda l'intenzione e proprio di far fuori il toro...e secondo mec'e una bella differenza

per fortuna ogni tanto il toro vince

Comment

• Font Size
                  Originally posted by pimky
                  gio'..ho citato io la corrida..
                  certo che le 2 cose non sono paragonabili.. assolutamente.
                  ma mi ? venuta in mente perch? sempre di folklore si tratta..

lo so',difatti l'avevo capito,ho messo l'intervento sulla corrida perche' un'altro utente aveva messo sullo stesso piano la 2 cose

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Vypero76

molto poche le possibilit?, un mio collega ? mezzo spagnolo e sua madre mi raccontava che ai tori mettono la glicerina negli occhi per far in modo che vedano sfuocato pi? non mi ricordo che perch? siano pi? intontiti del normale cmq per fortuna a volte qualche toro ha la meglio ma son casi rari.
                    Cmq son di pi? i cavalli che si azzoppano negli ippodromi che quelli nei palii anche perch? in un anno son molte di pi? le corse normali.

Comment

• Font Size
                      si ma l'uomo decide sull'animale....... il contrario no.....

far correre gli uomini con scarpe di piombo e 2 gatti aggrappati alle palle lo capirei di piu

Comment

• Font Size
                        Originally posted by spettinato
                        parlo dei poveri cavalli nei vari palio di qui e di l?

ma si pu? essere cosi crudeli?

voi cosa ne pensate? senza esagerare nei termini....se mi son tratenuto io.......
                        Ti quoto in pieno...? assurdo maltrattarli cos?...

Comment

• Font Size
                          ...io, dopo aver visto il cavallo al tg, ho chiesto ad una mia amica che va a cavallo...lei mi ha detto che, se il cavallo si rompe le zampe, non potr? mai pi? correre in un palio ma non ? necessario abbatterli...? vero???

Comment

• Font Size
                            senza leggere tutto, secondo le vostre considerazioni dovremo far smettere anche il TT, inquanto pericoloso per chi ci corre (e non si parla di animali stavolta ).....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Rev-3
                              ...io, dopo aver visto il cavallo al tg, ho chiesto ad una mia amica che va a cavallo...lei mi ha detto che, se il cavallo si rompe le zampe, non potr? mai pi? correre in un palio ma non ? necessario abbatterli...? vero???
                              Quel cavallo ha subito l'ingessatura delle zampe, poi successivamente ? stato abbattuto
                              altri 2 cavalli sono stati abbattuti immediatamente
                              un fantino si ? fratturato un malleolo
                              gi? prima della corsa i sostenitori delle contrade si son azzuffati per le strade di Ferrara

Per non parlare del palio di Siena (47 cavalli morti negli ultimi 35 anni) perch? non modificano la curva di San Martino?

Comment

• Font Size
                                max sai benissimo che nella mia attivit? nel periodo estivo ho una collaborazione con un maneggio dove ci sono una 60 di cavalli......be che dirti....amo tutte le bestie a maggior ragione i cavalli....pero ci sono tradizioni e culture popolari che vanno oltre il rispetto degli animali...cmq anche io contro queste manifestazioni

Comment

X
                                Working...
                                X