Originally posted by kaciaro
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Incidenti stradali per i motociclisti ? strage
Collapse
X
-
Ma perch? non dividono le statistiche tra motocicli e ciclomotori e scooter, cio? mezzi da trasporto? Io vedo moltissimi scooteristi scriteriati,....non che abbia qualche cosa contro lo scooter, anzi,...
Comment
-
Originally posted by matcrixecco ke poi a far le spese siamo sempre noi!
si piu controlli piu velox, signori miei sono scuse queste, nel 95 nn cerano tutti qst autovelox e controlli eppure si continua a morire... cosi facendo nn si colpisce il problema... il fatto ke gl'automobilisti sono molto distratti alla guida (come sottolinea Korra88)... ho notato invece ke 1automobilsta ke ? anke motocilcista ? molto piu prudente... nn c'? dubbio ke anke noi contribuiamo a sollevare il parametro riskio.. io x primo me ne rendo conto... bisogna saper dosare, ma ke colpa abbiamo noi se stai andando a 60km/h e ti trovi 1makkina parkeggiata in curva oppure ke nn rispetta la precedenza oppure 1sbronzo ke guida contro mano??? andate a guradare le statiske x cause e forse ci si rende conto dove sta il problema...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Apr 2004
- 4596
- 54
- Maschio
- 0
- villa/giard/piscina Salerno; 9 appart + villa a S.Domingo; casa bifamiliare Merritt Island, Florida
- Finanza, stylist designer, aBBusatore della PAUER, viaggiatore mondiale, importatore di latine...
- 3 + Yamaha Grizzly 660 e Raptor 660R turbo
- Send PM
Originally posted by kaciaro...secondo me arriva il superbollo...
Comment
-
Originally posted by max pieve"Nel terzo fine settimana di maggio ben 26 tra motociclisti e ciclomotoristi hanno perso la vita, il 60% del totale delle vittime. Si deve intervenire!".
Lo sostiene Giordano Biserni, presidente dell'Asaps, l' associazione dei sostenitori della Polizia stradale, che ricorda come maggio fu anche il mese peggiore del 2005, "quando si contarono ben 105 morti nei soli fine settimana, col record di 27 morti nel secondo week-end (dati della sola Polstrada e dei Carabinieri, cui si devono aggiungere i rilievi delle varie Polizie municipali)".
"Crediamo sia giunto il momento di affrontare la situazione con estrema seriet? - afferma Biserni - Ci rendiamo conto che le responsabilit? non sono certo dei soli motociclisti. Ma ? evidente che il fattore velocit? e scarsi controlli incide notevolmente. Moto che raggiungono i 300 orari, che vanno da 0 a 100 in meno di 3 secondi, che in prima fanno i 130, sono veicoli ipertrofici per le nostre statali e per i nostri conducenti. Le moto sul mercato richiedono conducenti preparati e maturi.
Conducenti che non si possono permettere nessun errore, perch? il nostro sistema stradale con guardrail a un'onda affilati come rasoi, con paletti di sostegno esposti, con segnali stradali e alberi sulle vie di fuga, con strade che hanno in molti casi superato ogni parametro minimo di sicurezza (e di vergogna) per qualit? dell'asfalto e buche, ? un sistema nemico della sicurezza".
L'Asaps suggerisce "controlli sistematici sulle statali ogni domenica con poliziotti e carabinieri schierati - non solo negli stadi - per dissuadere chi confonde la strada con una pista personale, magari utilizzando sistemi di safety car per rallentare le velocit?; accertamenti molto pi? seri, con prove di guida pratica molto selettive e severe; risanamento del sistema strada con finanziamenti adeguati agli importi che gli automobilisti e motociclisti pagano in tasse, imposte e accise. Se necessario si facciano piste a costi sociali accessibili".
Dal 1995 al 2004, secondo dati pubblicati dalla rivista dell'Asaps 'Il Centauro', si sono contati fra i 'dueruotisti' 13.429 morti e 786.985 feriti. Se nel 1994 si contavano 1.178 vittime, nel 2004 si ? toccata quota 1.552 (+31,7%). I feriti sono passati da 62.381 a 90.035 (+44,3%). In pratica, il 27,6% dei morti sulle strade e il 28,4% dei feriti viaggiava sulle due ruote. L'Italia ? prima assoluta in Europa nella graduatoria delle vittime, seguita da Francia, Germania e Spagna.
(29 maggio 2006)
che dire ragazziandate piano e state attenti a chi vi sta vicino che potrebbe essere molto ma molto pericoloso senza esserne coscente
io vado in moto da quando avevo circa 9 anni e ne ho 30
ho guidato molte moto sportive quindi non sono un niubbo, ma quando nel 2004 ho comprato il gsx-r 1000K4 subito dopo il rodaggio la prima cosa che mi sono detto dopo aver esplorato le zone rosse del contagiri ? stato "questi mezzi NON possono essere venduti al primo pischello che ha la busta paga"
da quel momento mi sono reso conto che non esiste vendere certi mezzi a gente che magari il giorno prima era su uno scooter e il giorno dopo aver trovato un posto di lavoro, va a comprarsi una moto da 180 cv con la busta paga
per certe moto non basta la patente A, ci vorrebbe una patente ulteriore, specialistica, rilasciata solo dopo attenti esami di guida ma anche e soprattutto psicoattitudinali....perch? la domenica in strada se ne vedono davvero troppi di stronzi con 180 cv sotto il culo.Last edited by Babb?; 29-05-06, 22:20.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Apr 2004
- 4596
- 54
- Maschio
- 0
- villa/giard/piscina Salerno; 9 appart + villa a S.Domingo; casa bifamiliare Merritt Island, Florida
- Finanza, stylist designer, aBBusatore della PAUER, viaggiatore mondiale, importatore di latine...
- 3 + Yamaha Grizzly 660 e Raptor 660R turbo
- Send PM
Originally posted by Babb?..."questi mezzi NON possono essere venduti al primo pischello...
...magari il giorno prima era su uno scooter...
...non basta la patente A, ci vorrebbe una patente ulteriore, specialistica, rilasciata solo dopo attenti esami di guida...
E' una cosa che mi sono inventato da me alcuni anni fa, in quanto non l'ho MAI vista scritta da nessuna parte..............
Comment
-
siamo il paese con il traffico su gomma pi? alto di europa
siamo il paese con la minore capacit? di guida
siamo il paese con il minor rispetto per i motocicli, oe per gli altri guidatori in generale
siamo il paese in cui prevenire=multare e non fare spot per sensibilizzare, curare le strade, etc
siamo il paese dove, se salutiamo un altro motociclista con la mano ci mettono la moto all'asta...
se penso che nell'isola di man non esistono limiti di velocit?.... argh!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Apr 2004
- 4596
- 54
- Maschio
- 0
- villa/giard/piscina Salerno; 9 appart + villa a S.Domingo; casa bifamiliare Merritt Island, Florida
- Finanza, stylist designer, aBBusatore della PAUER, viaggiatore mondiale, importatore di latine...
- 3 + Yamaha Grizzly 660 e Raptor 660R turbo
- Send PM
Originally posted by catoblepasiamo il paese con il traffico su gomma pi? alto di europa
siamo il paese con la minore capacit? di guida
siamo il paese con il minor rispetto per i motocicli, oe per gli altri guidatori in generale
siamo il paese in cui prevenire=multare e non fare spot per sensibilizzare, curare le strade, etc
siamo il paese dove, se salutiamo un altro motociclista con la mano ci mettono la moto all'asta...
Comment
-
Originally posted by catoblepase penso che nell'isola di man non esistono limiti di velocit?.... argh!
senza finire OT, ma sei sicuro sicuro di questa cosa?...io sapevo che valeva per la mad sunday.. e basta..
Comment
-
Qualcosa di buono sulle condizioni delle strade i guard-rail etc.... l'hanno pure detto.......
Per il resto ste teste vuote nn guardano neanche le statistiche, in pi? dell'80% degli incidenti in cui sono cinvolti motociclisti, si scopre che la colpa non ? del motociclista !!!!!!
Continuiamo all'italiana.........
.... per un mese un blocco stradale ogni 20 metri una tonnelllata di velox in pi?........ poi tutto come primacon le strade piene di buche, e i guard-rail modello ghigliottina......
.....sorry, ho avuto modo di guidare la moto in Francia...... e l'italia al riguardo ha solo da imparare
Comment
-
Duecentocinquanta
- Apr 2004
- 4596
- 54
- Maschio
- 0
- villa/giard/piscina Salerno; 9 appart + villa a S.Domingo; casa bifamiliare Merritt Island, Florida
- Finanza, stylist designer, aBBusatore della PAUER, viaggiatore mondiale, importatore di latine...
- 3 + Yamaha Grizzly 660 e Raptor 660R turbo
- Send PM
Originally posted by @Anubi@...ho avuto modo di guidare la moto in Francia...... e l'italia al riguardo ha solo da imparareDa anni in moto vado SOLO in Francia!!!
L'Itaglia, ed i suoi limiti, mi sta stretta...
http://s7.photobucket.com/albums/y28...0by%20MadMike/
Comment
-
Originally posted by kaciarosecondo me arriva il superbollo un altra volta
Comment
-
Duecentocinquanta
- Apr 2004
- 4596
- 54
- Maschio
- 0
- villa/giard/piscina Salerno; 9 appart + villa a S.Domingo; casa bifamiliare Merritt Island, Florida
- Finanza, stylist designer, aBBusatore della PAUER, viaggiatore mondiale, importatore di latine...
- 3 + Yamaha Grizzly 660 e Raptor 660R turbo
- Send PM
Anch'io pagai la tassa di lusso .............nel 92 per la mia Gixxer 750 da 15 milioni......... CHE LUSSO!!!
Comment
-
Originally posted by Maoni- i guardrail resteranno dove sono
- i velox aumenteranno
- le giornate in pista costeranno sempre di pi?
AMEN
Hai proprio ragione!
Comment
X
Comment