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Ho provato la moto che mi piace ma...

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    #1

    Ho provato la moto che mi piace ma...

    non ne sono molto entusiasta.
    In giro con amici, uno ha lo zx10 2004 , facciamo scambio , io ho un R1 2002.
    Come posizione telaio sospensioni mi andava anche bene, contagiri e velocita' poco leggibili.
    Quello che non ho digerito ? il motore, non avevo mai provato un mille degli ultimi anni. Ha l'erogazione da 600 ma piu corposa.
    Soprattutto in montagna che ? il posto che frequento di piu'. La prima la dovevo usare non solo sui tornanti ma anche sulle curve un po piu veloci, diciamo che sotto i 100 la seconda non spinge molto.
    E sui tornanti piu' lenti, quelli a dx esci, magari a poco piu' di 40km/h, dai tutto il gas e aspetti che salga di giri e la ruota decolli. Con la mia, dando gas a 40km/h a 41 km/h la ruota davanti ? gia in aria, e a 90 km/h la seconda marcia gia tira decentemente.
    Poi una volta che vai su strade piu' allegre e non scendi sotto velocita' autostradali il motore va ok.
    Per? la mia la sento come piu' reattiva di motore, nel senso che a ogni comando sulla manopola del gas corrisponde istantaneamente una reazione della ruota posteriore.
    Anche in uscita di curva, con la mia sento subito quando il posteriore ? li li che va,anzi, riesco un po a giocarci con sta cosa, con questa (kawa), come con i 600 trovo piu' difficile sentire il posteriore in uscita di curva.
    Uffa... che moto mi prendo un altr anno? Forse il suzu ? piu' corposo di motore? Illuminatemi...
    Grazzie

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    #2
    B?!!!... Tu hai un'R1!!!

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      #3
      Beh ? normale..la classica coperta corta

      Potenza in alto o coppia in basso?

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        #4
        Ma eri tu l'altro giorno che mi hai salutato a Rovereto allora? NERA?

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          #5
          io ancora di esperienze sui milloni non ne ho fatte...ma credo ke le quadricilindriche di ultima generazione nel segmento super sport siano troppo rivolte alla pista per un uso stradale a 360?...credo ke per ki come te frequenta i passi di frequente la scelta ideale siano moto dall'impostazione meno racing come z1000 o ancora meglio delle nude bicilindriche....

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            #6
            Scusa ma hai fatto caso che la prima dello zx10 fa 175 effettivi e invece su R1 fa solo 130 ???

            Cambio ravvicinato e rapporti lunghi

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              #7
              Mito.... non ero io, la ho blu.

              Addirittura 175?
              Ho visto la seconda a 208 di kontakm, la prima non l ho tirata a limitatore.
              Accidenti... l'R1 nuova penso sia ancora piu' vuota in basso, il suzu com'??

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                #8
                175 effettivi in prima ? porca vacca

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                  #9
                  il suzu dicono che sia + pieno....a tutti i regimi....

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                    #10
                    Originally posted by Iena R1
                    Mito.... non ero io, la ho blu.

                    Addirittura 175?
                    Ho visto la seconda a 208 di kontakm, la prima non l ho tirata a limitatore.
                    Accidenti... l'R1 nuova penso sia ancora piu' vuota in basso, il suzu com'??
                    Mi pare 205 effettivi in seconda a limitatore

                    Certo, ho svelato l'arcano ?

                    La prima marcia va usata sui 1000 nuovi e un dente di pignone va tolto.
                    Sia per pista che per strada.

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