Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho provato la moto che mi piace ma...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ho provato la moto che mi piace ma...

non ne sono molto entusiasta.
    In giro con amici, uno ha lo zx10 2004 , facciamo scambio , io ho un R1 2002.
    Come posizione telaio sospensioni mi andava anche bene, contagiri e velocita' poco leggibili.
    Quello che non ho digerito ? il motore, non avevo mai provato un mille degli ultimi anni. Ha l'erogazione da 600 ma piu corposa.
    Soprattutto in montagna che ? il posto che frequento di piu'. La prima la dovevo usare non solo sui tornanti ma anche sulle curve un po piu veloci, diciamo che sotto i 100 la seconda non spinge molto.
    E sui tornanti piu' lenti, quelli a dx esci, magari a poco piu' di 40km/h, dai tutto il gas e aspetti che salga di giri e la ruota decolli. Con la mia, dando gas a 40km/h a 41 km/h la ruota davanti ? gia in aria, e a 90 km/h la seconda marcia gia tira decentemente.
    Poi una volta che vai su strade piu' allegre e non scendi sotto velocita' autostradali il motore va ok.
    Per? la mia la sento come piu' reattiva di motore, nel senso che a ogni comando sulla manopola del gas corrisponde istantaneamente una reazione della ruota posteriore.
    Anche in uscita di curva, con la mia sento subito quando il posteriore ? li li che va,anzi, riesco un po a giocarci con sta cosa, con questa (kawa), come con i 600 trovo piu' difficile sentire il posteriore in uscita di curva.
    Uffa... che moto mi prendo un altr anno? Forse il suzu ? piu' corposo di motore? Illuminatemi...
    Grazzie

• Font Size
    B?!!!... Tu hai un'R1!!!

Comment

• Font Size
      Beh ? normale..la classica coperta corta

Potenza in alto o coppia in basso?

Comment

• Font Size
        Ma eri tu l'altro giorno che mi hai salutato a Rovereto allora? NERA?

Comment

• Font Size
          io ancora di esperienze sui milloni non ne ho fatte...ma credo ke le quadricilindriche di ultima generazione nel segmento super sport siano troppo rivolte alla pista per un uso stradale a 360?...credo ke per ki come te frequenta i passi di frequente la scelta ideale siano moto dall'impostazione meno racing come z1000 o ancora meglio delle nude bicilindriche....

Comment

• Font Size
            Scusa ma hai fatto caso che la prima dello zx10 fa 175 effettivi e invece su R1 fa solo 130 ???

Cambio ravvicinato e rapporti lunghi

Comment

• Font Size
              Mito.... non ero io, la ho blu.

Addirittura 175?
              Ho visto la seconda a 208 di kontakm, la prima non l ho tirata a limitatore.
              Accidenti... l'R1 nuova penso sia ancora piu' vuota in basso, il suzu com'??

Comment

• Font Size
                175 effettivi in prima ? porca vacca

Comment

• Font Size
                  il suzu dicono che sia + pieno....a tutti i regimi....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Iena R1
                    Mito.... non ero io, la ho blu.

Addirittura 175?
                    Ho visto la seconda a 208 di kontakm, la prima non l ho tirata a limitatore.
                    Accidenti... l'R1 nuova penso sia ancora piu' vuota in basso, il suzu com'??
                    Mi pare 205 effettivi in seconda a limitatore

Certo, ho svelato l'arcano ?

La prima marcia va usata sui 1000 nuovi e un dente di pignone va tolto.
                    Sia per pista che per strada.

Comment

X
                    Working...
                    X