Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un mio amico ha fatto la fuga, gli hanno preso la targa e gli hanno fatto il verbale,

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    mi sembra che oltre alla multa, se non coumunichi chi era alla guida, ci sia una penale che va da 350 a 1400 euro..

    Comment


    • Font Size
      #17
      daide1400 euro cosi impara

      Comment


      • Font Size
        #18
        hai un amico furbo....
        Last edited by TWO*stroka!; 28-05-06, 19:15.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Nello specifico la Corte ha dichiarato l?illegittimit? del comma 2, dell?art. 126-bis del Codice della Strada, nella parte in cui dispone che: <<nel caso di mancata identificazione di questi (ndr cio? del conducente), la segnalazione deve essere effettuata a carico del proprietario del veicolo, salvo che lo stesso non comunichi, entro trenta giorni dalla richiesta, all?organo di polizia che procede, i dati personali e della patente del conducente al momento della commessa violazione>>, anzich? <<nel caso di mancata identificazione di questi, il proprietario del veicolo, entro trenta giorni dalla richiesta, deve fornire, all?organo di polizia che procede, i dati personali e della patente del conducente al momento della commessa violazione>>.


          Raga...questo ? l'articolo 126. bis... per? mi sa che ? tipo stato modificato ai sensi dell'art 180....che dice

          qualora non venissero forniti tali dati o che comunque non sia possibile risalire al conducente del veicolo si proceder? secondo quanto previsto dall'art. 180 comma 8 del Codice della Strada con l'applicazione di una sanzione amministrativa da euro 357,00 a euro 1.433,00.

          Comment


          • Font Size
            #20
            si ? stato modificato x inculare tutti .. cio? coloro che con la furbata del "non so chi era" si salvavano...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ponteHRC
              si ? stato modificato x inculare tutti .. cio? coloro che con la furbata del "non so chi era" si salvavano...
              Mi permetto di correggere quanto scritto Ponte: ? stato modificato per fregare chi non si pu? permettere di pagare quelle cifre.
              Quando hai uno stipendio con i fiocchi te ne freghi e paghi 1000 e pi? euro, tutti gli altri si beccano multa, punti, sospensione.
              Io sono convinto che le multe vanno contestate subito; quando non ti fermano (per i soliti motivi di impossibilit? etc.) non dovrebbe essere obbligatorio denunciare qualcuno altrimenti ti quintuplico la multa".
              Bah...

              Comment


              • Font Size
                #22
                scusatemi, ma tutto quello che ho letto fa' riferimento per quanto concerne gli autovelox, ma non il posto di blocco.
                Fatemi capire:
                ha fatto la fuga da un posto di blocco?Se si, sono ca**i, ? gi? tanto se non gli hanno sparato(si fa' per dire,ma putroppo ? successo da vero), la cosa potrebbe divenire anche penale e a quanto ho letto ? stato gi? convocato.
                Consiglio:
                Se cosi fosse, che si metta la coda fra le gambe, chieda scusa, e dica la verit?,in questo modo forse si salva.
                Se ho capito male non prendete in considerazione questo messaggio.
                Last edited by peppe2; 28-05-06, 19:45.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Chiedere scusa e dire la verit? dici che funzioni? Mah,..io ne dubito.... (mia opinione)....

                  E' meglio per queste cose scrivere poco su internet,..e piuttosto spendere un centino da un avvocato, di comprovata esperienza nel settore,..per una consulenza,..e poi scegliere la via pi? semplice e rassegnarsi.

                  Ho notato che ? praticamente impossibile leggere una targa dai 130-150 kmh in su,... secondo me fuggire a bassa velocit? non ? da provetto pirata della strada ,....si scherza per sdrammatizzare eh!...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    C'? scritto nel verbale che gli arriver? a casa quant'? la seconda multa. Naturalmente ci sar? scritto da xxx a xxx. Vale l'importo minimo (l'importo massimo si applica se lui non paga subito). In teoria dovrebbero essere o 250 o 357 euro in pi? alla multa (o multe, a seconda del verbale che gli hanno fatto).

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ma gsx....li c'? scritto 357 a 1400...come mai???

                      Sei sicuro che sia 250 a 357?
                      Last edited by Blu-Vector; 28-05-06, 19:58.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        non e in quanto sia la multa di al tuo amico che si prenda le responsabilita di ci? che f?......

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Raga ma non vi rendete conto che siete ridicoli??? Io ho chiesto un aiuto a chi sa qualcosa, non ho chiesto una lezione di morale per il mio amico...

                          Voi dite che ha sbagliato? stica.... Non vi ho chiesto quello che pensate...finch? si scherza ok ma ke QUALCUNO che manco conoscete si debba prende la lezione di morale DA VOI non mi sta propio bene, quindi scendete dal piedistallo...
                          Last edited by Blu-Vector; 28-05-06, 20:23.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Blu-Vector
                            Raga ma non vi rendete conto che siete ridicoli??? Io ho chiesto un aiuto a chi sa qualcosa, non ho chiesto una lezione di morale per il mio amico...

                            Voi dite che ha sbagliato? stica.... Non vi ho chiesto quello che pensate...finch? si scherza ok ma ke QUALCUNO che manco conoscete si debba prende la lezione di morale DA VOI non mi sta propio bene, quindi scendete dal piedistallo...
                            io penso di averti dato un consiglio, non di averti offeso.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by peppe2
                              io penso di averti dato un consiglio, non di averti offeso.

                              allora grazie

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                non ? che il tuo amico aveva na moto blu, che di solito ? verde?...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X