Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi fate un favore?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Danae
    Purtroppo Ponte ci sono delle constatazioni pi? approfondite da fare,qui non si tratta di Bestie o no.
    In quei lughi ormai si ammazza la gente come si compra il pane al fornaio da noi e, chiunque violi le regole e tradizioni millenarie di questa etnia, ha la sfortuna di incontrare una facilit? di risoluzione dei problemi..ecco perch?..non sono stati risolti e..non credo saranno mai volti ad un fine buono.

    quoto,purtroppo e' una questione di cultura,barbara ma lo e'

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Danae
      Purtroppo Ponte ci sono delle constatazioni pi? approfondite da fare,qui non si tratta di Bestie o no.
      In quei lughi ormai si ammazza la gente come si compra il pane al fornaio da noi e, chiunque violi le regole e tradizioni millenarie di questa etnia, ha la sfortuna di incontrare una facilit? di risoluzione dei problemi..ecco perch?..non sono stati risolti e..non credo saranno mai volti ad un fine buono.
      hai pienamente ragione.ma ho una domanda da porti: xch? le altre "bestie" nn si ribellano?
      Last edited by tex; 28-05-06, 08:31.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by tex
        hai pienamente ragione.ma ho una domanda da porti: xch? le altre "bestie" nn si ribellano?

        Tex, ahim? (perch? ? abbastanza straziante anche ammetterlo) c'? chi non vuole ribellarsi a tanto perch? se ci si pensa bene ? una cosa "pi? grande di loro". Questa ? un' etnia che per millenni ha sempre conservato certe "tradizioni" come queste stesse severit? nella vita di ogni giorno.Chi pensa di ribellarsi ha solamente paura e non solo di chi invece difende tale cultura in maniera rigida,ma anche della tradizione millenaria stessa che, con l'atto di ribellione, varrebbe dire MUTAMENTO stesso,alla fine chi ci ha provato nella storia della storia ? sempre stato ammazzato,anche lo stesso M.L. King che difendeva il popolo nero, non lo faceva solo per parit? razziale,ma anche per la sua etnia e cultura,in questo caso ? ben diverso lo s?,ma la sostanza del "cambiamento" credo sia di natura molto analoga.

        Ecco perch? in Medio Oriente non si finisce mai di sparare a destra e sinistra,per il semplice motivo che "c'? chi sta provando" a cambiare le cose e per ogni desiderio c'? sempre un sacrificio, per noi nella vita di tutti i gg magari ? un lavoro o un ideale, per questa gente che ? pienamente convinta e ferma sulle proprie tradizioni invece, sono le vite umane di chi vuole la pace tra popoli che si scontrano da molto tempo solo per CULTURE e Dogmi diversi.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Danae
          Tex, ahim? (perch? ? abbastanza straziante anche ammetterlo) c'? chi non vuole ribellarsi a tanto perch? se ci si pensa bene ? una cosa "pi? grande di loro". Questa ? un' etnia che per millenni ha sempre conservato certe "tradizioni" come queste stesse severit? nella vita di ogni giorno.Chi pensa di ribellarsi ha solamente paura e non solo di chi invece difende tale cultura in maniera rigida,ma anche della tradizione millenaria stessa che, con l'atto di ribellione, varrebbe dire MUTAMENTO stesso,alla fine chi ci ha provato nella storia della storia ? sempre stato ammazzato,anche lo stesso M.L. King che difendeva il popolo nero, non lo faceva solo per parit? razziale,ma anche per la sua etnia e cultura,in questo caso ? ben diverso lo s?,ma la sostanza del "cambiamento" credo sia di natura molto analoga.

          Ecco perch? in Medio Oriente non si finisce mai di sparare a destra e sinistra,per il semplice motivo che "c'? chi sta provando" a cambiare le cose e per ogni desiderio c'? sempre un sacrificio, per noi nella vita di tutti i gg magari ? un lavoro o un ideale, per questa gente che ? pienamente convinta e ferma sulle proprie tradizioni invece, sono le vite umane di chi vuole la pace tra popoli che si scontrano da molto tempo solo per CULTURE e Dogmi diversi.
          mi hai illuminato...

          ma te sei imparata.... POTENTE

          cmq penso che dopo tutto questo tempo (MILLENNI MICA BRUSCOLINI )noi siamo arrivati ad un certo livello di vita e cultura e loro invece sono l? ancora col CAMMELLO e si AMMAZZANO X DEI PANTALONCINI, x me anche ponte nn ha tutti i torti, nn credi?
          Last edited by tex; 28-05-06, 09:09.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by tex
            mi hai illuminato...

            ma te sei imparata.... POTENTE

            cmq penso che dopo tutto questo tempo (MILLENNI MICA BRUSCOLINI )noi siamo arrivati ad un certo livello di vita e cultura e loro invece sono l? ancora col CAMMELLO e si AMMAZZANO X DEI PANTALONCINI, x me anche ponte nn ha tutti i torti, nn credi?

            ahahaha Imparata?! NESSUNO nasce imparato no?!

            Mah,non credo sia proprio cos?. Quelle popolazioni abitano in luoghi da secoli avvolti nel mistero (ma quale mistero..La chiesa ne ha solo paura!) in realt? all'interesse di tutti appropriarsene,per ben chiari motivi: ORO NERO e materie prime come Diamanti (giacimenti non ai livelli del SUD AFRICA dove noi occidentali ce li stiamo ciucciando..ma notevoli quantit?); e lo stesso territorio dove lo mettiamo? Mussolini ai tempi del suo regime corse insieme agli altri Europei per accalappiarsi il suo "posto al sole" nell'Africa orientale,ci pensate come sarebbe stato avere un pezzo d'Italia in un luogo simile dove il mare conserva la barriera corallina e la natura ancora non viene inviolata?! Ci? ha provocato quello che ha provocato ovvio:Sterminio di massa dei popoli che lo abitavano da sempre da parte dello straniero che aveva fame di potere e ricchezze, la sua scusa al riguardo fu? Portiamo civilt? laddove non c'?,costruiamo strade (perch? gli servivano per portar via con i suoi mezzi a 4 ruote le ricchezze e la stessa gente come le affasciannti donne eritree),portiamo loro la cultura (specchietto per le allodole per farli calmare e credere cloro che siamo amici).

            Ad oggi non ? cambiato proprio niente

            Questi popoli TEX non sono arretrati,gli si sta impedendo di poter invece crescere perch? noi occidentali ne abbiamo paura. Se gli lasciassimo gestire le loro risorse noi occidentali non saremmo i popoli benestanti o semmai i popoli che "comandano la terra stessa",paura n? 1 ce l'hanno in U.S.A.,da sempre temuti,pensa se vedessero i loro giacimenti di petrolio sottratti dagli iraqueni che invece gli spettano di diritto. Cos? se la fanno nelle braghe e per non farlo notare a nessuno, li vogliono Addomesticare imponendogli un regime per "civilizzarli" (diciamo NOI occidentali) in realt?..la demagogia qui gioca davvero la sua carta vincente non ti pare?

            Ponte secondo me parla per spirito di rabbia come umano che sia,ma bisognerebbe fermarsi a pensare prima di "scagliare la prima pietra",perch? quello che vediamo in TV ? quello che VOGLIONO farci vedere e non quello che realmente ?...noi stessi non lo sapremo mai forse,perch? le verit? vengono sempre sotterrate e per scavare bisogna impelacarsi in cose che spesso ti fanno trovare ostacoli da non sottovalutare (mafia,camorra..insomma le stesse associazioni a delinquere ).

            No dico,ma ti pare che Bin Laden ex 007 americano vada a New York a sfasciare le Twin Towers..?! Ma per favoreeee!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              No comment...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by ponteHRC
                Con Le Bestie Non Si Parla.. Chi Lincia Una Persona Per Dei Pantaloncini ? Uan Bestia.

                vero... se quelli rispettano solo la legge del pi? forte ... (non continuo, intuite da voi)

                Comment

                X
                Working...
                X