Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Purtroppo hai poco da farci... se sei fotografato e se il velox ? posizionato ti hanno gi? fregato!!!... con quegli aggeggi purtroppo hai poco da farci... mi spiace...
Ecco perch? nel post "su cosa si prova quando si v? in moto" io ho risposto paura di esser multato e fotografato dal velox...
minchiuz.. ma da quando? perch? l'estate scorsa l'ho fatta diverse volte... e anche a piu di 70.. (anche molto di piu) per? mai arrivato niente!!
L'ho presa e ringrazio pubblicamente il comune di civitella per avermela fatta..
comunque ste occhio che:
1) Paganico = Furgoncino bianco con dentro velox
2) Steccaia = Treppiede con polizia
3) Steccaia = Auto bianca parcheggiata con pulotto che legge in giornale per camuffare meglio il velox all'interno
4) Bivio di Roccastrada = Prima della salita telelaser
5) Ponte del petriolo = sulla piazzola a dx treppiede
6) Ponte del petriolo = sulla piazzola a sx auto con velox
7) Ponte del petriolo = fine ponte telelaser
8) Distributore le risaie = macchina parcheggiata nei parcheggi con velox
9) Distributore le risaie = telelaser
10) Discesa prima del distributore le risaie = Punto blu con autovelox all'interno
L'ho presa e ringrazio pubblicamente il comune di civitella per avermela fatta..
comunque ste occhio che:
1) Paganico = Furgoncino bianco con dentro velox
2) Steccaia = Treppiede con polizia
3) Steccaia = Auto bianca parcheggiata con pulotto che legge in giornale per camuffare meglio il velox all'interno
4) Bivio di Roccastrada = Prima della salita telelaser
5) Ponte del petriolo = sulla piazzola a dx treppiede
6) Ponte del petriolo = sulla piazzola a sx auto con velox
7) Ponte del petriolo = fine ponte telelaser
8) Distributore le risaie = macchina parcheggiata nei parcheggi con velox
9) Distributore le risaie = telelaser
10) Discesa prima del distributore le risaie = Punto blu con autovelox all'interno
ehma sticazzi! gi? odio quella strda di mio (il collegamento firenze-grosseto ? PREISTORICO, *****!!!) poi con tutti sti controlli.. vabb?.. speriamo che quando vado io ci sia la coda
Se volete vi posto un link interessante... guardateli per bene!!!... ci sono di tutti i tipi, a birillo a strisce nere e gialle, ingannevole al massimo, il paletto ai bordi delle strade, sembra un semaforo ma ? nascosto di solito, occhio che spesso ? dietro gli arbusti, poi c'? quello famelico a cassonetto che trae in inganno benissimo, ingresso e uscita dai paesi o centri abitati, anche dentro i centri ovviamente... insomma... guardateli per bene ci sono tutti i tipi!!!...
Dopo commentate senza offendere le forze dell'ordine ma ? inutile... ce ne son sempre di pi?!!!... occhi sempre aperti!!!... oltre che per i duemila pericoli in moto anche per i duemila rischi di multe!!!!
mi ? arrivata oggi la notifica di una multa pper eccesso di velocit?
ero con una GSX R 1000 K5 a 105km/h in una strada fuori dal paese.
nn ho visto ne auto della pilizia municipale ne altro...insomma la strada ? pure stretta e piccola...
insomma
c'? un modo per contestare il fatto che nn c'era la pattuglia ma solo il velox nascosto?
c'? un modo per non lasciargli la patente per 2mesi???
la multa la pago ma la patente mi serve per lavorare...
purtroppo non so aiutarti, non mi so districare tra leggi, ricorsi ecc
penso sia materia per avvocati, se ne conosci qualcuno oppure se ce n'? qualcuno di gentile nel forum potrebbe aiutarti
prova anche dal giudice di pace ma non so dirti modi e dettagli per come rivolgerti a questa figura
Wizzinga io andavo a 148 in un tratto con limite 60 e mi hanno pure fermato, fatto ricorso per uso di apparecchiatura laser non tarata e ho bloccato la sospensione patente, questo a maggio 2005...
... udienza fissata a novembre 2005, rimandata a febbraio 2006, il GdP mi da torto ma si trova in enorme difficolt? a scrivere la sentenza perk? dal punto di vista legale il mio ricorso fatto sulla base del sito di boxer (linkato sopra) era ineccepibile...
... il GdP nel frattempo ? stato sospeso dalle sue funzioni dunque sono in attesa di ricominciare tutto...
Insomma sulla base della mia esperienza ti consiglio vivamente di:
- dichiarare di non sapere chi era alla guida
- fare ricorso seguendo scrupolosamente tutte le istruzioni del sito citato
Magari lo perdi ma pagherai la multa tra un anno come minimo, ovvero 50 € al mese da ricordarti di mettere da parte, niente pi?.
raga era un mobile nascosto...ma nn devono contestare al momento???
nn devono essere presenti???
dipende... se nelal strada ci sono cartelli con scritto tratto sottoposto a controllo elettronico della velocita' senza obbligo di contestazione immediata possono metterli anche sotto terra e te sei fottuto.
in tal caso a mt 500 dall'autovelox deve esserci il rispettivo segnale
cmq se il velox era fisso controlla che devono obbligatoriamente essere scritte le motivazioni che non hanno portato alla NON CONTESTAZIONE IMMEDIATA....
raga era un mobile nascosto...ma nn devono contestare al momento???
nn devono essere presenti???
Wizzinga segui i consigli che ti ha dato Peppotto.
Che fosse un mobile nascosto non c'?ra dubbio,altrimenti
come fanno a riempire le casse comunali.
Poi, possono anche non contestarla al momento e che siano
presenti tu non lo saprai mai,perch? loro ti possono dire
che erano dentro l'auto vicino al velox.
Dichiara che non eri alla guida,ma prima una cosa mooolto importante, devono darti la foto dell'infrazione con i rilevamenti.
se non ? segnalato con cartello stradale che c'? l'autovelox puo fare ricorso e vincerlo.
non c'? l'obbligo di fermarti e contestare l'infrazione se la strada in questione ? inserita in un elenco, diramato dal prefetto, elencante le strade in cui ? possibile piazzare gli aggeggi infernali senza l'obbligo di contestare l'infrazione: controlla l'elenco in prefettura ? dai di ricorsoooooo!!!!!
in bocca al lupo fratello!!
Comment