Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Guida alla verniciatura step by step - Parte 1
Collapse
X
-
Originally posted by Bemat View Postbeh dai facssss ? venuta bene! Bella! bellissimo il reminder per il gas
In realt? avrai notato sicuramente un mare di "cappelle", ma come dice il proverbio, meglio fatto male da me, che bene da un altro
Grazie ancora per i consigli e per la pazienza
Comment
-
Ancora non avevo postato le foto della moto mia e di feder1co con la nuova colorazione Eccole!
Che ve ne pare? Abbiamo optato per un colore un po' inusuale stavolta
Se ci beccate in pista dovreste riconoscerci, passate che ci prendiamo una cosa
Comment
-
Duecentocinquanta
- Oct 2009
- 2108
- 45
- Maschio
- 2
- sestino (AR)
- camionaro
- dorsoduro 750-ktm smr 2008
- Send PM
Originally posted by Bemat View PostAncora non avevo postato le foto della moto mia e di feder1co con la nuova colorazione Eccole!
Che ve ne pare? Abbiamo optato per un colore un po' inusuale stavolta
Se ci beccate in pista dovreste riconoscerci, passate che ci prendiamo una cosa
Comment
-
ciao ragazzi un aiuto per capire un fatto molto strano che mi ? successo.
Ho deciso di fare delle tabelle portanumero su una carena gi? verniciata e cos? ho seguito la seguente procedura:
1- opacizzazione della vernice esistente (in buono stato) con paglietta
2- pulitura con antisilicone
3- ovvia mascheratura
4- vernice di colore rosso acrilica bomboletta
5- lucido acrilico bicomponente medio solido
Indovinate un p?? A distanza di un mese circa il lucido si ? sfaldato completamente venendo via come un foglio di pellicola domopack!!!
Secondo voi come mai? Dove ho sbagliato?
Comment
-
1- la vernice in bomboletta fa cagare.
2- la vernice rossa non era doppio strato. avresti dovuto opacizzarla o prendere una doppio strato. Per doppio strato intendo il colore come base opaca a cui dare sopra il trasparente.
Comment
-
Originally posted by alfetta View Post1- la vernice in bomboletta fa cagare.
2- la vernice rossa non era doppio strato. avresti dovuto opacizzarla o prendere una doppio strato. Per doppio strato intendo il colore come base opaca a cui dare sopra il trasparente.
1-
2- confermi un mio dubbio: il trasparente si ? staccato perch? non ho opacizzato...
... GRAZIE!
Comment
-
Originally posted by alfetta View Postnon essendo predisposta al trasparente, opacizzare una monocomponente viene una cosa di media qualit?. forse meglio non mettere il trasparente.
Comment
-
Ragazzi scusate, ho un dubbio che spero potrete levarmi, devo verniciare una carena composta da parti in vtr e da parti in abs (originali), come fondo (primer) posso usare lo stesso sia sulla vtr che sull'abs o sono costretto a usarne uno specifico? Grazie
Comment
-
Originally posted by Hrvazka View PostRagazzi scusate, ho un dubbio che spero potrete levarmi, devo verniciare una carena composta da parti in vtr e da parti in abs (originali), come fondo (primer) posso usare lo stesso sia sulla vtr che sull'abs o sono costretto a usarne uno specifico? Grazie
Comment
X
Comment