Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guida alla verniciatura step by step - Parte 1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by FEDER1CO View Post
    Dipende dagli adesivi che si devono mettere; se fanno parte della grafica vera e propria ? sicuramente meglio perche restano pi? protetti.
    Queste carene sono di un team e loro poi metteranno gli sponsor propri.
    Capisco; per l'interno delle carene invece cosa fate?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Flaviano View Post
      Capisco; per l'interno delle carene invece cosa fate?
      Puoi lasciarlo cos? oppure dargli una sporcata di fondo/nero tanto per uniformarle

Comment

• Font Size
        sono partito molto motivato ma ora comincio a ricredermi.
        la parte che vedo ardua ? il lucido.

una vernice che data rimane lucida per i fatti suoi non c'??

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabmamb View Post

Fai cos? se non ti senti sicuro.

prendi un qualche pezzo da buttare e fai un paio di prove.

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabmamb View Post

Si esiste ma non ti credere che sia pi? facile. Inoltre ? molto pi? costosa (io l'ho usata per riverniciare la mia lambretta, in realt? la sto usando devo trovare il tempo di finirla) e hai minore scelta di colori credo.

Cmq alle brutte se il lucido viene male basta carteggiarlo e ridarlo

Comment

• Font Size
              eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhh

Comment

• Font Size
                molto interessante....

volevo sapere che pressione ( compressore) ? meglio usare!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by turboazeta View Post
                  molto interessante....

volevo sapere che pressione ( compressore) ? meglio usare!!
                  Generalmente e' riportato sulla pistola e varia se hai una tradizionale o hvlp che se non erro usa pressioni inferiori. Io cmq la tengo tra 2.5 e 2.8

Comment

• Font Size
                    c? qualche sito dove vendono pistole serie pero a prezzi esagerati..insomma delle buone "SEMIPROFFESSIONALI"

io ho ancora veniciato ma non so se la mia pistola e buona o meno...ho cmq avuto un buon risultato anche se qualche piccola colata la faccio ogni tanto...

io uso solo vernici BICOMPONENTI ( non con base h20).....senza usare il lucido...il lavoro viene abbastanza bene....

ovviamente non sono pignolo anche perche lo faccio sulle moto che uso in pista....cosa ben diversa su una moto stradale...

Comment

• Font Size
                      io come un pirla non ho carteggiato bene il fondo e quando ho verniciato ? rimasto un lieve effetto buccia d'arancia.......................
                      se grattassi l'ultimo di stato trasparente rendendo la superficie bella liscia e gli do 2 mani di verde poi faccio asciugare ed alla fine un bombola di trasparente????

ho verniciato un parafango posteriore che inizialmente era nero opaco ruvido come la carta vetrata, ora ? appena appena ruvido

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ghost Rider 250r View Post
                        io come un pirla non ho carteggiato bene il fondo e quando ho verniciato ? rimasto un lieve effetto buccia d'arancia.......................
                        se grattassi l'ultimo di stato trasparente rendendo la superficie bella liscia e gli do 2 mani di verde poi faccio asciugare ed alla fine un bombola di trasparente????
                        ho verniciato un parafango posteriore che inizialmente era nero opaco ruvido come la carta vetrata, ora ? appena appena ruvido
                        praticamente lo rivernici dall'inizio A questo punto dai pure una leccata di fondo e fai un lavoro preciso. Il problema della buccia ? che ? lo strato sotto il lucido che ? bucciato (infatti sul colore si nota pochissimo di solito) e quando dai il trasparente la luce che riflette ti da quell'effetto.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Bemat View Post
                          praticamente lo rivernici dall'inizio A questo punto dai pure una leccata di fondo e fai un lavoro preciso. Il problema della buccia ? che ? lo strato sotto il lucido che ? bucciato (infatti sul colore si nota pochissimo di solito) e quando dai il trasparente la luce che riflette ti da quell'effetto.
                          infatti senza il lucido non si vedeva molto allora appena mi capita di smontarlo lo rifaccio come spiegato nella tua guida

Comment

• Font Size
                            ciao e complimenti x la guida, io devo fare una replica con kit adesivi.
                            base bianca, faccio asciugare e metto gli adesivi.....il trasparente lo posso dare quando voglio o il prima possibile??? il carrozziere mi dice che devo darlo subito dopo il colore...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by empena View Post
                              ciao e complimenti x la guida, io devo fare una replica con kit adesivi.
                              base bianca, faccio asciugare e metto gli adesivi.....il trasparente lo posso dare quando voglio o il prima possibile??? il carrozziere mi dice che devo darlo subito dopo il colore...
                              sarebbe buona norma darlo "di seguito" senza aspettare giorni prima di darlo. In realt? se a me ? capitato per motivi di tempo di darlo il giorno dopo o 2 giorni dopo non ho mai avuto problemi. Qui magari servirebbe qualcuno esperto che ci spiegasse scientificamente il perch?

Comment

• Font Size
                                l'antisiliconico sarebbe l'aggrappante ?

Comment

X
                                Working...
                                X