Originally posted by Bemat
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Guida alla verniciatura step by step - Parte 1
Collapse
X
-
-
Bemat scusami, ma ad inizio post avete scritto che vi siete costruiti una cabina di verniciatura in legno....esattamente mi puoi spiegare di che si tratta?? Sto verniciando e mi viene anche abbastanza bene, il problema ? che ho gi? cambiato 3 o 4 posti dove verniciare perch? trovo sempre della cavolo di polvere nella vernice una volta asciutta
Comment
-
Originally posted by Hrvazka View PostBemat scusami, ma ad inizio post avete scritto che vi siete costruiti una cabina di verniciatura in legno....esattamente mi puoi spiegare di che si tratta?? Sto verniciando e mi viene anche abbastanza bene, il problema ? che ho gi? cambiato 3 o 4 posti dove verniciare perch? trovo sempre della cavolo di polvere nella vernice una volta asciutta
Io e il mio socio abbiamo costruito una cabina con legno e polionda per le pareti di 2x2mt circa con un areatore da 30cm di diametro circa che estrae l'aria. Bagna pareti e luogo dove vernici ti aiuta a non far alzare la polvere
Edit: La cabina ? quella che si vede sullo sfondo nelle prima foto, dove c'? il poster di rossi e biaggi
Comment
-
allora ho dato il fondo !!! ho visto dei punti ancora da migliorare con lo stucco !!! stucco poi rido il fondo e alliscio .. stavo pensando a una cosa . ma se la vernice ( non lo stucco ) mi uscisse ruvida secondo voi la potrei carteggiare con una 1000 ad acqua senza rovinare la vernice considerando che se in seguito do il lucido e la pasta abrasiva per lucidare dovrei risolvere tutto
Comment
-
Penso di si, a patto per? di riverniciare dove hai "lisciato" con la carta abrasiva. Comunque se ho ben capito anche se la vernice resta un pochino ruvida non fa niente, perch? se si da bene il trasparente questo rimane liscio e il "ruvido" della vernice sottostante non si nota pi?....o sbaglio?
Comment
-
mi sono spiegato male scusate ... se quando vernicio ( quindi non il fondo ) mi esce ruvido posso usare una 1000 ad acqua per allisciare tanto dubito che si possano vedere i graffietti fatti da questo
Comment
-
Originally posted by PABLISCH63 View Postmi sono spiegato male scusate ... se quando vernicio ( quindi non il fondo ) mi esce ruvido posso usare una 1000 ad acqua per allisciare tanto dubito che si possano vedere i graffietti fatti da questo
Edit: Avevo capito il fondo... no la vernice ? molto difficile che venga ruvida, si stende molto meglio del fondo tranquillo!
Comment
-
Ragazzi, mi state facendo venire voglia di cimentarmi nella verniciatura!
Anche se probabilmente mi buttero' sulle bombolette per questioni logistiche e visto che tanto sono carene da battaglia..
Mi consigliate un buon colorificio a Roma???
Comment
-
Originally posted by Piccio il dromedario View PostRagazzi, mi state facendo venire voglia di cimentarmi nella verniciatura!
Anche se probabilmente mi buttero' sulle bombolette per questioni logistiche e visto che tanto sono carene da battaglia..
Mi consigliate un buon colorificio a Roma???
Comment
-
X
Comment