Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guida alla verniciatura step by step - Parte 1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Bemat View Post
    i colori acrilici costano circa 90 euro al kg (al lt per la precisione che non corrisponde ad 1 kg preciso dipende dal colore) ma nelle colorerie te lo preparano della quantit? che ti occorre (100gr, 200gr etc). Tieni conto per una carena moto completa sei intorno ai 500/600gr di colore
    si si che mi occorre quel tanto lo so ma per dirti mi servono 3 colori quindi alla fine 300 di ciascuno vanno piu che bene il problema ? che dubito facciano quantit? inferiori ai 500

Comment

• Font Size
      Originally posted by PABLISCH63 View Post
      si si che mi occorre quel tanto lo so ma per dirti mi servono 3 colori quindi alla fine 300 di ciascuno vanno piu che bene il problema ? che dubito facciano quantit? inferiori ai 500
      cambia coloreria

Comment

• Font Size
        Bemat scusami, ma ad inizio post avete scritto che vi siete costruiti una cabina di verniciatura in legno....esattamente mi puoi spiegare di che si tratta?? Sto verniciando e mi viene anche abbastanza bene, il problema ? che ho gi? cambiato 3 o 4 posti dove verniciare perch? trovo sempre della cavolo di polvere nella vernice una volta asciutta

Comment

• Font Size
          Originally posted by Hrvazka View Post
          Bemat scusami, ma ad inizio post avete scritto che vi siete costruiti una cabina di verniciatura in legno....esattamente mi puoi spiegare di che si tratta?? Sto verniciando e mi viene anche abbastanza bene, il problema ? che ho gi? cambiato 3 o 4 posti dove verniciare perch? trovo sempre della cavolo di polvere nella vernice una volta asciutta
          il problema della polvere ? una vera piaga anche per me... nonostante la mia tecnica di verniciatura negli anni sia divenuta, per uno che lo fa a tempo perso, abbastanza buona lo sporco ? sempre in agguato.
          Io e il mio socio abbiamo costruito una cabina con legno e polionda per le pareti di 2x2mt circa con un areatore da 30cm di diametro circa che estrae l'aria. Bagna pareti e luogo dove vernici ti aiuta a non far alzare la polvere

Edit: La cabina ? quella che si vede sullo sfondo nelle prima foto, dove c'? il poster di rossi e biaggi

Comment

• Font Size
            Ok grazie prover? bagnando
            Ma come fate ad estrarre l'aria dalla cabina?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Hrvazka View Post
              Ok grazie prover? bagnando
              Ma come fate ad estrarre l'aria dalla cabina?
              areatore da 30cm di diametro.... tipo quelli dei bagni ma pi? grande

Comment

• Font Size
                allora ho dato il fondo !!! ho visto dei punti ancora da migliorare con lo stucco !!! stucco poi rido il fondo e alliscio .. stavo pensando a una cosa . ma se la vernice ( non lo stucco ) mi uscisse ruvida secondo voi la potrei carteggiare con una 1000 ad acqua senza rovinare la vernice considerando che se in seguito do il lucido e la pasta abrasiva per lucidare dovrei risolvere tutto

Comment

• Font Size
                  Penso di si, a patto per? di riverniciare dove hai "lisciato" con la carta abrasiva. Comunque se ho ben capito anche se la vernice resta un pochino ruvida non fa niente, perch? se si da bene il trasparente questo rimane liscio e il "ruvido" della vernice sottostante non si nota pi?....o sbaglio?

Comment

• Font Size
                    mi sono spiegato male scusate ... se quando vernicio ( quindi non il fondo ) mi esce ruvido posso usare una 1000 ad acqua per allisciare tanto dubito che si possano vedere i graffietti fatti da questo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by PABLISCH63 View Post
                      mi sono spiegato male scusate ... se quando vernicio ( quindi non il fondo ) mi esce ruvido posso usare una 1000 ad acqua per allisciare tanto dubito che si possano vedere i graffietti fatti da questo
                      usa una 400 leggera/600 per spianare e poi una 800 per togliere le righe. Dipende da quanto ? ruvido.. con la 1000 non finisci pi?

Edit: Avevo capito il fondo... no la vernice ? molto difficile che venga ruvida, si stende molto meglio del fondo tranquillo!

Comment

• Font Size
                        ok grazie 1000 vi diro piu avanti

Comment

• Font Size
                          Ragazzi, mi state facendo venire voglia di cimentarmi nella verniciatura!
                          Anche se probabilmente mi buttero' sulle bombolette per questioni logistiche e visto che tanto sono carene da battaglia..
                          Mi consigliate un buon colorificio a Roma???

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Piccio il dromedario View Post
                            Ragazzi, mi state facendo venire voglia di cimentarmi nella verniciatura!
                            Anche se probabilmente mi buttero' sulle bombolette per questioni logistiche e visto che tanto sono carene da battaglia..
                            Mi consigliate un buon colorificio a Roma???
                            Dipende di che zona sei.... in zona casalotti sulla via boccea c'? Nuova Logica

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Bemat View Post
                              Dipende di che zona sei.... in zona casalotti sulla via boccea c'? Nuova Logica
                              ..pi? che Roma diciamo Fiumiocino..
                              Cmq grazie della dritta!

Comment

• Font Size
                                Ottima guida!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X