Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[AIUTO] ho bisogno di alcuni pezzi ma non so come si chiamano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [AIUTO] ho bisogno di alcuni pezzi ma non so come si chiamano

    Ciao a tutti, visto che la verniciatura della bimba ? andata a buon fine (mancano gli adesivi ma quello ? il meno) sono intenzionato a montarle, il problema nasce dal codone, per chi ha il modello R1 02-03 (non so gli altri) sa che per unire il codone e sotto codone si usano quelle specie di tappini con una spinetta che serve per il bloccaggio e sbloccaggio . Le domande sono due..

    1. come minghia si chiamano??
    2. Dite che in un ricambista di auto li trovo? anche se diversi non m'importa l'importante ? che facciano il loro lavoro.


    perch? ricambi auto?...

    IO: emmm salve, avrei bisogno di quei tappini che BLA BLA BLA...
    VENDITORE:ho questa busta ce ne sono una 20ina.
    IO: Ah, ok, quanto viene?
    VENDITORE: 5 Euro.
    IO: Ah, bene.
    VENDITORE: per cosa le servono?
    IO: devo montare il codone della mia moto
    VENDITORE: Moto? ahh allora no mi scusi deve esserci stato un equivoco...sono 5 Euro per tappino!!

    magari fa ridere ma ? ridicolo che molti pezzi che trovi in giro soprattutto nei "fai da te" nei rivenditori di moto li trovi anche al 500% in pi?...

  • Font Size
    #2
    secondo me non li paghi molto nemmeno alla yama ... direi 1euro l'uno .. che ? tanto per quello che sono, ma sbattersi per risparmiare 3 euro mi pare troppo ...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by reka
      secondo me non li paghi molto nemmeno alla yama ... direi 1euro l'uno .. che ? tanto per quello che sono, ma sbattersi per risparmiare 3 euro mi pare troppo ...
      Se ? 1 euro ancora anco mi pu? stare bene ma se ? 5 euro l'uno come ad esempio le viti cupolino si possono attaccare....!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        non so in yama, ma in honda li ho pagati anche meno di un euro l'uno... non credo si discosti di tanto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ne ho presi 5 = 5 euro totali.....in conce Yamaha

          Su su spendi sti soldi ......

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by KneeSlider
            Ne ho presi 5 = 5 euro totali.....in conce Yamaha

            Su su spendi sti soldi ......

            A.....beh... se ? cos? allora li spendo

            Comment


            • Font Size
              #7
              si chiamano POUSSOIR...(pronuncia PUSSU?R)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by neeko72
                si chiamano POUSSOIR...(pronuncia PUSSU?R)
                Grazie.... pi? che altro per la pronuncia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io nella mia carrozzeria li uso come minuteria...costano pochissimo... proprio robba di centesimi
                  quindi prova dal tuo carrozziere di fiducia....il risultato e' garantito...li ho montati sul k6 del mio fidanzato !!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    vai dal tappezziere,carrozziere, da chi monta gli impianti stereo o ripara i climatizzatori.
                    A me il tappezziere li ha regalati

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      OK tutto da rifare.... quelli yamaha sono troppo piccoli, purtroppo le carene hanno grossi buchi quindi mi ci vorrebbero dei POUSSOIRAUNUS (pronuncia PUSSU?RONI )
                      Sabato mi metto alla ricerca... ma i vari negozi "fai da te" o colorificio non ne hanno? tappezieri non ne conosco e in carrozzeria non ? che mi va molto di andare, gi? quelle poche volte che ho chiesto alcune cosette mi hanno guardato storto, ( per la serie, porta il pezzo che lo sistemo io)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        di solito li trovi anche nei fai da te, ferramenta, eurobrico o obi vari... cos? vedi anche le diverse misure.
                        Costano pochi centesimi l'uno.

                        Io per? sul kawa al posto di quei "bottoni" che tengono assieme la coda e il sottocoda ci ho messo delle viti con rondella e bullone dietro. Tanto non si notano e sono sicuro che non si smonta. Perch? il codone in vtr ? fatto veramente bene... ma l'originale ? perfetto e bastano i bottoni, il vtr solo con i bottoni mi sembra poco fisso.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lizio
                          di solito li trovi anche nei fai da te, ferramenta, eurobrico o obi vari... cos? vedi anche le diverse misure.
                          Costano pochi centesimi l'uno.

                          Io per? sul kawa al posto di quei "bottoni" che tengono assieme la coda e il sottocoda ci ho messo delle viti con rondella e bullone dietro. Tanto non si notano e sono sicuro che non si smonta. Perch? il codone in vtr ? fatto veramente bene... ma l'originale ? perfetto e bastano i bottoni, il vtr solo con i bottoni mi sembra poco fisso.
                          Anche a me sarebbe piaciuto usare viti e bulloni, ma non riesce col mio... non c'? modo di arrivare dall'altra parte per mettere un bullone...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by axeleon
                            Anche a me sarebbe piaciuto usare viti e bulloni, ma non riesce col mio... non c'? modo di arrivare dall'altra parte per mettere un bullone...
                            anche sul codone del 636 arrivare dentro a mettere i bulloni ... non ci si arriva al primo colpo. Ho tolto tutto dentro, adesso il codone ? tutto vuoto senza portaoggetti ecc, e usando una chiave calamitata arrivo ad appoggiare i bulloni interni sui fori, poi ci penso con la vite che metto dall'esterno (dal basso, dal sottocoda in su), a prendere il filetto del bullone appoggiato all'interno.

                            E' un po' un lavoraccio... ma con un po' di pazienza si riesce a farlo.

                            Quando ho smontato la coda per mettere il fanale con frecce a led integrate mi veniva male a pensare di dover rimettere quei dadi... invece la seconda volta ho fatto anche presto

                            Comunque se con il "bottoni" sta assieme usa quelli che son pi? semplici!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lizio
                              anche sul codone del 636 arrivare dentro a mettere i bulloni ... non ci si arriva al primo colpo. Ho tolto tutto dentro, adesso il codone ? tutto vuoto senza portaoggetti ecc, e usando una chiave calamitata arrivo ad appoggiare i bulloni interni sui fori, poi ci penso con la vite che metto dall'esterno (dal basso, dal sottocoda in su), a prendere il filetto del bullone appoggiato all'interno.

                              E' un po' un lavoraccio... ma con un po' di pazienza si riesce a farlo.

                              Quando ho smontato la coda per mettere il fanale con frecce a led integrate mi veniva male a pensare di dover rimettere quei dadi... invece la seconda volta ho fatto anche presto

                              Comunque se con il "bottoni" sta assieme usa quelli che son pi? semplici!!!
                              ti assicuro che per quanto riguarda la mia posizione e impossibile... cmq mi igegner? in qualche modo.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X