Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Octane booster (incrementa il N? di ottano)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Octane booster (incrementa il N? di ottano)

    Qualcuno di voi lo usa? Io ho provato quello dell'arexon mi ? sembrato buono un certo risultato sembra sentirsi soprattutto riprendendo dai 6/7000 giri...Qualcun'altro l'ha provato? Spero non faccia male al motore, in teoria dovrebbe fargli solo bene e provvedere anche a ripulire il sistema di iniezione....
    Un numero di ottano maggiore allontana il pericolo di detonazione per cui si possono incrementare la compressione e/o l'anticipo d'accensione. Ma secondo voi le moto sportive e quindi anche il ninja hanno una rapporto di compressione e un anticipo tali da poter sfruttare il 98 o 100 ottani che sia in luogo del 94-96 ottani classici?

  • Font Size
    #2
    doppio post?

    Comment


    • Font Size
      #3
      si si si ma almeno qui spero qualcuno mi dica qualcosa di teNNico no...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Berserk
        Ma secondo voi le moto sportive e quindi anche il ninja hanno una rapporto di compressione e un anticipo tali da poter sfruttare il 98 o 100 ottani che sia in luogo del 94-96 ottani classici?
        a maggior ragione sulle auto, soprattutto utilitarie!
        E' quello che mi chiedo io, se gi? non detona (batte in testa si dice in gergo) con 95 della verde pur essendo nata a rossa (98) che se ne fa di una benza con n.o. 100? se non la sfrutta a dovere?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Michele76
          a maggior ragione sulle auto, soprattutto utilitarie!
          E' quello che mi chiedo io, se gi? non detona (batte in testa si dice in gergo) con 95 della verde pur essendo nata a rossa (98) che se ne fa di una benza con n.o. 100? se non la sfrutta a dovere?
          Con le utilitarie a meno che tu non abbia depositi carbonisi assurdi non detona di certo e la v-power o gli additivi non servono proprio a nulla questo ? certo. Serve sulle tedesche che hanno il sensore di detonazione e variano l'anticipo in funzione del fatto che si presenti o meno.
          Ma a me delle utilitare non importa un razzo...
          Su una moto spinta ? diverso...con l'additivo (la v-porcher non l'ho mai provata) sento un'erogazione + rabbiosa soprattutto sui 6/7000 giri con le marce alte migliora un po' la ripresa, a naso ovviamente.
          Last edited by Berserk; 23-05-06, 20:29.

          Comment

          X
          Working...
          X