Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paratelaio Carbonio Aiuttooooo!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Paratelaio Carbonio Aiuttooooo!!!!

    Ciao a tutti raga,

    Il mio meccanico st? impazzendo....
    Ho comprato i paratelaio in carbonio x il mio GSX-R 1000 05'....
    La persona ke si st? occupando del montaggio(ke io reputo preparatissima...) non riesce a trovare un colla ke non rovini il telaio e ke abbia una capacit? di serraggio ottima!!!! Purtroppo il paratelaio per aderire si deve flettere un pok?, e dato ke il carbonio non ? il massimo dell'elasticit? ci vuole un collante ke tenga a dovere!!(e sopratutto faccia presa subito!!!!) Il produttore ci ha consigliato il silicone normale,ma ad avviso del mio meccanico ed anke a mio avviso,il silicone non ? un granch?.(e sopratutto il tempo di serraggio per il silicone ? troppo alto!!).
    Qualcuno di voi conosce una colla,oppure s? consigliarmi un metodo per attakkare questi benedetti paratelaio!!??

    Grazie RAGA e fatemi sapere!!!!ke adesso arriva rekkia!!!!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Paolone_K5
    Ciao a tutti raga,

    Il mio meccanico st? impazzendo....
    Ho comprato i paratelaio in carbonio x il mio GSX-R 1000 05'....
    La persona ke si st? occupando del montaggio(ke io reputo preparatissima...) non riesce a trovare un colla ke non rovini il telaio e ke abbia una capacit? di serraggio ottima!!!! Purtroppo il paratelaio per aderire si deve flettere un pok?, e dato ke il carbonio non ? il massimo dell'elasticit? ci vuole un collante ke tenga a dovere!!(e sopratutto faccia presa subito!!!!) Il produttore ci ha consigliato il silicone normale,ma ad avviso del mio meccanico ed anke a mio avviso,il silicone non ? un granch?.(e sopratutto il tempo di serraggio per il silicone ? troppo alto!!).
    Qualcuno di voi conosce una colla,oppure s? consigliarmi un metodo per attakkare questi benedetti paratelaio!!??

    Grazie RAGA e fatemi sapere!!!!ke adesso arriva rekkia!!!!
    ti posso consigliare ilmetodo che ho usato per metterli sul telaio dell'R1 02...

    allora, in primis niente colle, collanti o siliconi...

    in secundis rivesti dapprima l'interno dei paratelaio di qualcosa che impedisca loro di massacrarti il telaio...scotch,nastro isolante,neoprene adesivo sottile.....vedi tu...

    dopodich? alle due estremit? di ogni paratelaio(quella in alto vicino il cannotto e quella in basso vicino il perno del forcellone) pratica per ognuna due piccoli fori con un trapano...uno da una parte ed uno dall'altra...in questi due fori devi far passare una o + fascette in plastica di quelle da elettricista monouso...una o + perch? devi riuscire ad avvolgerci lo spessore del telaio in quel punto preciso...una volta che tramite le fascette il paratelaio rimane ben solidale, premi delicatamente con la mano nel punto dove si trovano le fascette e dagli una bella tirata in modo che il tutto resti ben aderente al telaio....

    i miei fascioni stanno da 2 anni fissati cos? e non si muovono di un millimetro...
    Last edited by neeko72; 21-05-06, 23:38.

    Comment


    • Font Size
      #3
      era meglio se erano come quelli per il mio kawa...vanno su a incastro senza dover mettere colla...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by TWO*stroka!
        era meglio se erano come quelli per il mio kawa...vanno su a incastro senza dover mettere colla...
        eh...ma tu c'hai pure il telaio color metallo e non verniciato....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Paolone_K5
          Ciao a tutti raga,

          Il mio meccanico st? impazzendo....
          Ho comprato i paratelaio in carbonio x il mio GSX-R 1000 05'....
          La persona ke si st? occupando del montaggio(ke io reputo preparatissima...) non riesce a trovare un colla ke non rovini il telaio e ke abbia una capacit? di serraggio ottima!!!! Purtroppo il paratelaio per aderire si deve flettere un pok?, e dato ke il carbonio non ? il massimo dell'elasticit? ci vuole un collante ke tenga a dovere!!(e sopratutto faccia presa subito!!!!) Il produttore ci ha consigliato il silicone normale,ma ad avviso del mio meccanico ed anke a mio avviso,il silicone non ? un granch?.(e sopratutto il tempo di serraggio per il silicone ? troppo alto!!).
          Qualcuno di voi conosce una colla,oppure s? consigliarmi un metodo per attakkare questi benedetti paratelaio!!??

          Grazie RAGA e fatemi sapere!!!!ke adesso arriva rekkia!!!!
          Quarda io li ho montati proprio due giorni fa,...e ho dovuto fletterli parecchio per farli aderire in capo e coda.

          Penso che si possano usare colle poliuretaniche, ..ma io ho usato il silicone,..che sicuramente non danneggia il telaio, n? le vernici.

          NOn ci credevo che tenesse,..ma ho usato una tecnica particolare: ho messo i pezzi e li ho bloccati con cunei di legno e legature miste a cunei di legno. Se li avessi mollati dopo due ore non avrebbero certo tenuto.

          Invece li ho lasciati l? per 12 ore,cio? dalla sera alla mattina,..poi ho rimosso i fermi e i fascioni sono restati aderenti. Il silicone va bene secondo me, e ti ripeto che ho dovuto fletterli parecchio, scaricando almeno una 20ina 30 ina

          di kg,..per cui abbi fede che se lo lasci indurire il silicone,. a patto di averne messo abbastanza nei punti giusti,..tiene! D'altronde se lo consigliano ci sar? un motivo.

          Inoltre a lavoro finito, quando puoi sigilli la parte alta e anteriore sempre con il silicone, in modo da impedire a sporcizia varia di entrare e ingabbiarsi.

          Comment

          X
          Working...
          X