Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Accorciare lo scarico, come faccio ???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Accorciare lo scarico, come faccio ???

    Dunque tempo fa? mi sono schiantato e piegando il codone del mio 636 si ? piegato anke il terminale
    l'ho srivettato ed ho raddrizzato l'alveare ed il fondello posteriore solo che il fodero in titanio non ? venuto del tutto dritto...... quindi vorrei eliminare la parte bottata accorciando il terminale, ma come si fa' ?? ossia, chi pu? fare un lavoro simile o che attrezzi devo usare per poterlo tagliare da solo ? e come ultimo.......come faccio a rivettarlo nuovamente ? servono obbligatoriamente i rivetti in titanio ( come quelli originali ) oppure vanno bene anke quelli in alluminio ?

    grazie dell' aiuto

  • Font Size
    #2
    Compra un fodero nuovo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Compra un fodero nuovo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        si ok Aran fino a li c'ero....... il fatto ? che non ho molta voglia di spendere soldi su uno scarico bottato, anke perch? ne ho gi? montato un altro nuovo e perch? comunque non voglio buttarlo poich? se lo rivettassi nuovamente lo scarico sarebbe ancora a perfettamente posto tranne che per quelle piccole deformazioni sul fodero :P

        ....quindi..............


        spero che qualcuno abbia idee migliori di Aran

        Comment


        • Font Size
          #5
          ci fai un giro di nastro sul fodero per avere un riferimento e andare dritto quando lo tagli...usi un normale seghetto da ferro e rivetti in alluminio per richiudere il fondello

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gnappo
            ci fai un giro di nastro sul fodero per avere un riferimento e andare dritto quando lo tagli...usi un normale seghetto da ferro e rivetti in alluminio per richiudere il fondello
            ah quindi con un normale seghetto ce la faccio ?! quando ho tolto i rivetti ci ho messo 1/2 ciascuno col trapano e pensavo che il titanio fosse un po' troppo tenace per le normali punte/lame :P
            grazie gnappo !

            a proposito sai anke se devo avere qualche accorgimento con il fonoassorbente, ho visto che ? chiuso su entrambi i lati e quindi mi chiedevo se dovessi farlo anke quando lo accorcio oppure no

            Comment


            • Font Size
              #7
              al limite vai di flessibile...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Nemexy
                ah quindi con un normale seghetto ce la faccio ?! quando ho tolto i rivetti ci ho messo 1/2 ciascuno col trapano e pensavo che il titanio fosse un po' troppo tenace per le normali punte/lame :P
                grazie gnappo !

                a proposito sai anke se devo avere qualche accorgimento con il fonoassorbente, ho visto che ? chiuso su entrambi i lati e quindi mi chiedevo se dovessi farlo anke quando lo accorcio oppure no
                no non ? necessario, lo comprimi bene intorno alla canna forata interna, togli quello in eccesso e richiudi...ti conviene usare dei guanti altrimenti ti gratti tutto il giorno

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bh? che dire.......grazie mille gnappo, speriamo di non esplodere io moto e garage o di non segarmi 2 o 3 dita nel farlo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ..facci sapere come viene e posta le foto a lavoro finito...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ...io l'ho fatto addirittura con uno scarico in carbonio, una cazzata, anche se pi? delicato, l'ho accorciato di 12 cm, romba pure meglio...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X