Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema spurgo freni...ebbene si...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Aran Banjo
    Potrebbero essere due cause:
    1) Posizione di riposo delle pastiglie pi? lontana dal disco rispetto alla pinza Tokiko con conseguente allungamento della corsa alla pompa.
    2) Aria nella pompa, bisogna spurgarla a fondo. Se la vaschetta non ha la vite di spurgo l'unico modo ? di mollare il dado di tenuta della tubazione facendo il solito gioco. Mandi in pressione la pompa, molli il dado, chiudi il dado e dai delle pompate finch? non diventa "solida".

    La lunghezza dei tubi non conta, se non danno fastidio nel movimento dello sterzo.
    io neanche sapevo si spurgasse anche la pompa!
    come si fa?

    a leggere questo post mi avete fatto voglia.. domenica ho cambiato liquido e spurgato le pinze ben bene.. ma non la pompa..

    fatto male?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by alem74
      E' interessante la versione di Balbo...quindi tutti escludete siano i tubi troppo lunghi?
      Va beh...a costo di rompere i raccordi li stringero' a morte e riprovero' a spurgare...

      S?, la lunghezza dei tubi non c'entra; anzi, nell'uso ? meglio se sono lunghi, perch? contengono una quantit? di liquido (frazionalmente) maggiore, e lo fanno raffreddare di pi?, visto che sono esposti al vento della corsa. A questo proposito, sfruttando la lunghezza, io li farei passare davanti alla forcella, come si usa in gara...

      Occhio a stringere troppo i raccordi, se sono in ergal: serrali a 15 Nm. con una buona dinamometrica, usando eventualmente un po' di frenafiletti medio. L'ergal tende a criccare, se stressato...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Acciaio...
        i tubi li ho fatti passare davanti come in gara...stringero ancora e ci litighero'...

        Comment


        • Font Size
          #19
          idem in acciaio, x? i raccordi sono gi? stretti abbastanza non penso siano quelli

          Comment


          • Font Size
            #20
            Da...se e' acciaio un po' di + non guasta...anche se in effetti se non si notano trasudamenti direi che sono stretti...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by alem74
              Acciaio...
              i tubi li ho fatti passare davanti come in gara...stringero ancora e ci litighero'...
              fai anche questa prova:
              -moto sul cavalletto laterale, sterzo completamente girato a destra
              -copri il cruscotto e le parti danneggiabili dal liquido freno
              -via il coperchio del liquido freni della pompa
              -tieni in pressione il circuito tirando la leva del freno ed allenta un po' il raccordo sulla pompa
              - quindi serra correttamente il raccordo

              dovresti risolvere, ammesso che la pompa non abbia problemi o ci siano perdite nel circuito
              Last edited by andreac; 23-05-06, 08:49.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by alem74
                Si...ho messo le pinze del VTR1000 F
                se quest fano kakare forse non hai idea di cosa siano le Toskifo orignali
                e cmq erano gratis
                e per fare un esperimento vanno + che bene.
                Se poi non mi piacciono...cerco quelle + performanti...il problema e\ ora sta merda di leva molla!!!

                Neeko...non sto scherzando...faccio freni a tutti da anni, ho fatto i ++ svariati trapianti sulle + svariate moto...e solo sulle mie moto resto in panne!!!

                L'olio viene da flacone nuovo, aperto prima di iniziare il riempimento...e, per non smentirmi, non ho usato quello nuovo che avevo nel box sigillato, nuovo...ma ne ho comprato uno nuovo!

                I tubi non trasudano...

                i raccorid nenache

                provero a farci un giro per scaldarlo un pochino...e poi riprovo...
                Forse dovevi provarle prima allora.... O se lo hai fatto eri bello imbriaco OK aver roba a gratis.... Ma ste pinze fan cacare su UN VTR F che ha 40CV meno della tua.... Pensa te sulla tua come possono andare!
                Per il problema della leva non so che dire.... Hai fatto tutto quel che c'? da fare....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  E va beh Devilman...ma se dici cosi mi tocca rimontare le Toskifo!!!

                  Ma io le odioooooo!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ma non dovresti avere la nissin su??

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      la pompa e' nissin...anche l'originale...le pinze originali sono le Toskifo6 e io ho messo le Nissin del Firestorm...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by avvonico
                        L'ergal tende a criccare, se stressato...
                        mica ? ghisa!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          penso che hai montato queste pinze:



                          le pinze sono molto buone, ed abbinate alle brembo grigie fanno frenare questa "vecchietta" pi? della nuova R1 (con pasticche di serie).

                          Ho dovuto dare una "limata" ai dischi per ridurli un pochino di diametro.

                          L'impianto l'ho spurgato a questa, che non ? mia, ed ho usato il metodo descritto all'inizio del tread, cio? quello di pompare la leva a volont? senza chiudere la vite di spurgo.

                          PS: ci tengo a precisare che se posto un consiglio ? perch? l'ho vissuto direttamente, e non per sentito dire.
                          Last edited by Anthares; 23-05-06, 17:04.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by alem74
                            E va beh Devilman...ma se dici cosi mi tocca rimontare le Toskifo!!!

                            Ma io le odioooooo!!!
                            Guarda se alla fine la tua frema meglio buon per te! Vorra dire che vendo le pinze a uno col gixxr k1.........

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by alem74
                              la pompa e' nissin...anche l'originale...le pinze originali sono le Toskifo6 e io ho messo le Nissin del Firestorm...

                              allora prova a fare pompa nissin originale con le pinze nissin..

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Anthares, le pinze non sono quelle, le mie hanno un solo perno che tiene le pasticche...ma le asptiglie, a parte avere un solo foro, sono delle stesse dimensioni.

                                Max...ho comprato la radiale per usarla...e' nuova di pacca!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X