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Ma è sempre meglio partecipare no?
Potrebbero essere due cause:
1) Posizione di riposo delle pastiglie pi? lontana dal disco rispetto alla pinza Tokiko con conseguente allungamento della corsa alla pompa.
2) Aria nella pompa, bisogna spurgarla a fondo. Se la vaschetta non ha la vite di spurgo l'unico modo ? di mollare il dado di tenuta della tubazione facendo il solito gioco. Mandi in pressione la pompa, molli il dado, chiudi il dado e dai delle pompate finch? non diventa "solida".
La lunghezza dei tubi non conta, se non danno fastidio nel movimento dello sterzo.
io neanche sapevo si spurgasse anche la pompa!
come si fa?
a leggere questo post mi avete fatto voglia.. domenica ho cambiato liquido e spurgato le pinze ben bene.. ma non la pompa..
E' interessante la versione di Balbo...quindi tutti escludete siano i tubi troppo lunghi?
Va beh...a costo di rompere i raccordi li stringero' a morte e riprovero' a spurgare...
S?, la lunghezza dei tubi non c'entra; anzi, nell'uso ? meglio se sono lunghi, perch? contengono una quantit? di liquido (frazionalmente) maggiore, e lo fanno raffreddare di pi?, visto che sono esposti al vento della corsa. A questo proposito, sfruttando la lunghezza, io li farei passare davanti alla forcella, come si usa in gara...
Occhio a stringere troppo i raccordi, se sono in ergal: serrali a 15 Nm. con una buona dinamometrica, usando eventualmente un po' di frenafiletti medio. L'ergal tende a criccare, se stressato...
Acciaio...
i tubi li ho fatti passare davanti come in gara...stringero ancora e ci litighero'...
fai anche questa prova:
-moto sul cavalletto laterale, sterzo completamente girato a destra
-copri il cruscotto e le parti danneggiabili dal liquido freno
-via il coperchio del liquido freni della pompa
-tieni in pressione il circuito tirando la leva del freno ed allenta un po' il raccordo sulla pompa
- quindi serra correttamente il raccordo
dovresti risolvere, ammesso che la pompa non abbia problemi o ci siano perdite nel circuito
Si...ho messo le pinze del VTR1000 F
se quest fano kakare forse non hai idea di cosa siano le Toskifo orignali
e cmq erano gratis
e per fare un esperimento vanno + che bene.
Se poi non mi piacciono...cerco quelle + performanti...il problema e\ ora sta merda di leva molla!!!
Neeko...non sto scherzando...faccio freni a tutti da anni, ho fatto i ++ svariati trapianti sulle + svariate moto...e solo sulle mie moto resto in panne!!!
L'olio viene da flacone nuovo, aperto prima di iniziare il riempimento...e, per non smentirmi, non ho usato quello nuovo che avevo nel box sigillato, nuovo...ma ne ho comprato uno nuovo!
I tubi non trasudano...
i raccorid nenache
provero a farci un giro per scaldarlo un pochino...e poi riprovo...
Forse dovevi provarle prima allora.... O se lo hai fatto eri bello imbriaco OK aver roba a gratis.... Ma ste pinze fan cacare su UN VTR F che ha 40CV meno della tua.... Pensa te sulla tua come possono andare!
Per il problema della leva non so che dire.... Hai fatto tutto quel che c'? da fare....
le pinze sono molto buone, ed abbinate alle brembo grigie fanno frenare questa "vecchietta" pi? della nuova R1 (con pasticche di serie).
Ho dovuto dare una "limata" ai dischi per ridurli un pochino di diametro.
L'impianto l'ho spurgato a questa, che non ? mia, ed ho usato il metodo descritto all'inizio del tread, cio? quello di pompare la leva a volont? senza chiudere la vite di spurgo.
PS: ci tengo a precisare che se posto un consiglio ? perch? l'ho vissuto direttamente, e non per sentito dire.
Anthares, le pinze non sono quelle, le mie hanno un solo perno che tiene le pasticche...ma le asptiglie, a parte avere un solo foro, sono delle stesse dimensioni.
Max...ho comprato la radiale per usarla...e' nuova di pacca!
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