Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Controllo telaio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Controllo telaio...

    Ho recuperato la moto e oggi ho smontato un po' di pezzi aftermarket che poi la do via cos? com'? senza carene.

    Solo che prima voglio vedere come sta il telaio (se ? ok ci ricavo qualche soldo di pi?) non vorrei doverla smontare tutta per controllarlo... quando magari si pu? gi? capire la situazione da adesso...

    1- Allora, il codone spara molto in alto e un po' a dx.
    Di sicuro ? storto il telaietto posteriore per? essendo attaccato all'estremita al telaio mi sa che facendo leva ha storto qualcosa... possibile?

    2- Altra cosa il cavalletto non ha urtato nulla di sicuro, eppure la moto messa in cavalletto ora ? molto pi? inclinata del solito...
    Dato che il perno del cavalletto ? attaccato al telaio, basta un mm per far aprire di pi? la stampella e allora la moto si deve inclinare molto di pi?.

    3- Infine mi sembra pi? alta di sella, come se nel tamponamento il cofano della macchina che ? entrato tra codone e ruota avesse sparato in alto il codne e in basso e in avanti il forcellone rispetto al telaio (ruotandolo magari perch? si son storti i leveraggi della sospensione il che vuol dire che tutto il telaio compreso il motore ? ruotato in avanti ecco perch? ? pi? alta)

    Boh a me sa tanto che il telaio qualcosa si ? storto... voi che ne dite?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Michele76
    Ho recuperato la moto e oggi ho smontato un po' di pezzi aftermarket che poi la do via cos? com'? senza carene.

    Solo che prima voglio vedere come sta il telaio (se ? ok ci ricavo qualche soldo di pi?) non vorrei doverla smontare tutta per controllarlo... quando magari si pu? gi? capire la situazione da adesso...

    1- Allora, il codone spara molto in alto e un po' a dx.
    Di sicuro ? storto il telaietto posteriore per? essendo attaccato all'estremita al telaio mi sa che facendo leva ha storto qualcosa... possibile?

    2- Altra cosa il cavalletto non ha urtato nulla di sicuro, eppure la moto messa in cavalletto ora ? molto pi? inclinata del solito...
    Dato che il perno del cavalletto ? attaccato al telaio, basta un mm per far aprire di pi? la stampella e allora la moto si deve inclinare molto di pi?.

    3- Infine mi sembra pi? alta di sella, come se nel tamponamento il cofano della macchina che ? entrato tra codone e ruota avesse sparato in alto il codne e in basso e in avanti il forcellone rispetto al telaio (ruotandolo magari perch? si son storti i leveraggi della sospensione il che vuol dire che tutto il telaio compreso il motore ? ruotato in avanti ecco perch? ? pi? alta)

    Boh a me sa tanto che il telaio qualcosa si ? storto... voi che ne dite?
    contatta la ditta SCARDINO di milano(hanno il sito internet)...e chiedi loro qual'? l'officina + vicina a casa tua che disponga dell'attrezzatura QUADRO per la misurazione dei telai a moto montata....con 100? ti togli il dubbio...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by neeko72
      contatta la ditta SCARDINO di milano(hanno il sito internet)...e chiedi loro qual'? l'officina + vicina a casa tua che disponga dell'attrezzatura QUADRO per la misurazione dei telai a moto montata....con 100? ti togli il dubbio...
      sul serio a moto montata?

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho fatto il tutto a moto montata, per una spesa di circa 90 euro compreso iva.
        sono bravissimi ma sopratutto professionisti!!!!!!!!

        io ho portato la mia r6 ONLY RACE per il controllo telaio prima dell' acquisto e in mia presenza hanno effettuato tutte le prove del caso!!!!!!
        inoltre mi hanno controllato i cerchi e sistemato il telaietto posteriore!!!!
        Last edited by ciccioans; 20-05-06, 19:39.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ciccioans
          ho fatto il tutto a moto montata, per una spesa di circa 90 euro compreso iva.
          sono bravissimi ma sopratutto professionisti!!!!!!!!

          io ho portato la mia r6 ONLY RACE per il controllo telaio prima dell' acquisto e in mia presenza hanno effettuato tutte le prove del caso!!!!!!
          inoltre mi hanno controllato i cerchi e sistemato il telaietto posteriore!!!!
          il tutto per 90 euro?
          mmm a sto punto fo raddrizzare il bozzo sul cerchio dietro
          controllare il forcellone e il telaio
          sistemare il telaietto

          cos? la vendo un po' pi? "quotata" con tanto di certificato, giusto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            vai fatti un bel controllo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Esusino
              vai fatti un bel controllo
              si ? che per? sta moto la devo per fora dar via, senn? l'assicurazione mica me la ripaga quindi sono soldi che spendo di tasca mia sperando di rivenderla meglio come incidentata ma aggiustabile...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Michele76
                il tutto per 90 euro?
                mmm a sto punto fo raddrizzare il bozzo sul cerchio dietro
                controllare il forcellone e il telaio
                sistemare il telaietto

                cos? la vendo un po' pi? "quotata" con tanto di certificato, giusto?
                fermo chicco....con 90-100? te la controllano...se poi c'? da raddrizzare sono cazzi....li toca smontare tutto, portargli il telaio, farlo sistemare e poi rimontare tutto....a me, nell'ottobre 2003 mi chiesero

                100? controllo telaio
                400? smontaggio/rimontaggio moto
                400? raddrizzatura telaio(al livello del cannotto)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by neeko72
                  fermo chicco....con 90-100? te la controllano...se poi c'? da raddrizzare sono cazzi....li toca smontare tutto, portargli il telaio, farlo sistemare e poi rimontare tutto....a me, nell'ottobre 2003 mi chiesero

                  100? controllo telaio
                  400? smontaggio/rimontaggio moto
                  400? raddrizzatura telaio(al livello del cannotto)

                  capito, beh i 400 di manodopera credo proprio di risparmiarli, gli porto il telaio...
                  Cmq devo ancora vedere forse ? solo forcellone + leveraggi del mono + cerchione + telaietto ant e post e allora gli porto solo quelli.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X