Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio sintetico VS ricinato per 2T

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Olio sintetico VS ricinato per 2T

    Che differenze? (Oltre l'odore?)

  • Font Size
    #2
    che il ricinato imbratta!!!
    a parte gli scherzi, una volta probabilmente la differenza era tanta perch? nn ce ne erano di sintetici cazzuti.. ora penso che sia superato... o forse che in fondo nn serva visti i mezzi su cui deve essere usato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma dai... vuoi rinunciare al classico odore di ricinato che lasci quando passi? he he

      non so dirti per? che differenze ci siano... io al giorno d'oggi considero un olio sintetico superiore al ricinato comunque!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io usavo sul kart un olio ricinato(della shell), son passato poi ad un sintetico( della motul). Col ricinato c' erano mote incrostazioni e residui, dovevo smontare e pulire il motore dopo ogni gara. In piu' il pistone, grafittato, perdeva tutto lo strato di grafite che c' e' sul mantello. Col sintetico sparite le incrostazioni e quando toglievo il cilindro il pistone era come nuovo. Unico inconveniente ho dovuto reimparare a " leggere" il cielo del pistone e la candela per la carburazione, col sintetico infatti all' inizio mi sembrava sempre di avere una carburazione magra. In definitiva molto meglio un buon sintetico.

        P.S. certo rinunciare al classico odore del ricinato mi e' dispiaciuto tantissimo.
        Last edited by schaudy; 18-05-06, 13:46.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si Possono Trovare In Commercio Oli Sintetici Con Addittivo Al Ricino Per Far Si' Che Rimanga Il Mitico Profumo!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            esatto.. ma a che prezzi... doh

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by BARONCIO
              Si Possono Trovare In Commercio Oli Sintetici Con Addittivo Al Ricino Per Far Si' Che Rimanga Il Mitico Profumo!!!!!

              Tipo quale? dove si compra?

              Comment


              • Font Size
                #8
                castrol r32 mi sembra.. o r34... controlliamo?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  cmq il motul 600 lascia un odorino niente male

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    IO SULLA MIA LAMBRETTA 200 DEL 1966 USO IL VLADOIL SINTETICO ADDITTIVATO AL RICINO: CONSIDERATE CHE IL MIO SCOOTER MONTA UN CILINDRO IN ALLUMINIO GILARDONI ED HA CILINDRATA 225cc,DELL'ORTO 30 E PACCO LAMELLARE BOYESEN....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      e quanti giri fa?

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X