Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando proprio una vite non viene via??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quando proprio una vite non viene via??

    ogni volta che devo togliere la ruota davanti sono bestemmie!

    sono sempre le viti che tengono le pinze. si bloccano e poi puoi darci di svitol, colpetti sulla testa ma da li non si muovono

    adesso una delle quattro mi si ? anche rovinata.. dovr? cambiarla. ma intanto come la tolgo?

    la ruota ? venuta giu' lo stesso per? una pinza ? ancora su. io credo che il gommista, dove avevo messo su l'anteriore, abbia esagerato con il serraggio!!

    praticamente me l'ha saldata!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by max750s
    ogni volta che devo togliere la ruota davanti sono bestemmie!

    sono sempre le viti che tengono le pinze. si bloccano e poi puoi darci di svitol, colpetti sulla testa ma da li non si muovono

    adesso una delle quattro mi si ? anche rovinata.. dovr? cambiarla. ma intanto come la tolgo?

    la ruota ? venuta giu' lo stesso per? una pinza ? ancora su. io credo che il gommista, dove avevo messo su l'anteriore, abbia esagerato con il serraggio!!

    praticamente me l'ha saldata!
    vedi se quella vite presenta un foro al suo interno....se si allargalo fino a un p? meno del diametro del filetto con un trapano...se non c'? cerca di praticarlo con le stesse modalit? ingrandendo gradualmente la punta....il praticare il foro fa si che la pressionde del filetto del maschio sulla femmina diminuisca permettendo di svitarlo con molta facilit? anche con una pinza...

    Comment


    • Font Size
      #3
      batti sulla vite!

      usa lo svitol

      se vedi che propio nn esce con un piccolo scalpello gli fai una fessura dove batterci in senso antiorario(butti la vite ma sta sicuro che se leva)

      Comment


      • Font Size
        #4
        gi? battuto sulla vite e usato litri di svitol..

        la vite ? forata..
        non vorrei giocarmi il filetto allargando il foro..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by max750s
          gi? battuto sulla vite e usato litri di svitol..

          la vite ? forata..
          non vorrei giocarmi il filetto allargando il foro..
          forse non hai capito...quella vite ? da buttare ormai...fai come ho detto io e la levi in 5 minuti....era successo anche a me e non c'? stato verso...ho segato la testa per far leva con un cacciavite...niente da fare..l'ho levata solo forandola come ti ho descritto...prendine una che si svita...vedi il diametro e allarga il foro di quella bloccata con una punta di 1-2 punti + piccola.......vedi tu..
          Last edited by neeko72; 14-05-06, 18:13.

          Comment


          • Font Size
            #6
            quoto neeko ha ragione lui fai cosi fidati!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Oppure usi il mio metodo, ci saldi sopra un esagono nuovo (un paio di punti di saldatura a filo) , anche molto pi? grande, di altra vite, e agisci su quella. Se conosci un buon saldatore....

              Comment


              • Font Size
                #8
                In alternativa puoi anche usare un "sinistro" che altro non ? che una specie di vite a punta conica con filetto sinistrorso. Si pratica un foro nella vite e si avvita il sinistro che contrastando con la sua conicit? permette di svitare la vite.

                Metti del grasso sulla filettatura delle viti e vedrai che non succeder? pi?. Consiglio grasso uso marino

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  le viti pinza della honda hanno il frenafiletti ma non ho mai fatto fatica a toglierle ...
                  penso proprio che ci abbian dato dentro di brutto a stringerla

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    fai leva con un tubo lungo...vedrai che si svita!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se non si svita, puoi provare a scaldarla. Spesso le viti dei freni si "bloccano" anche per quel motivo.. col calore, quando c'? di mezzo l'alluminio poi.. si "ingranano" i due materiali.
                      Se sono viti sopratutto con il foro al loro interno, occhio quando le stringi, fallo con la dinamometrica, rischi altrimenti che si snervino causando questi problemi.
                      Come ti hanno detto, se anche scaldandola, con svitol, con colpetti, non viene, puoi provare a saldargli sopra un "traversino" o un esagono per svitarla.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Vai con i 2 punti di saldatura e passa la paura...
                        Last edited by Black Jack; 15-05-06, 11:16.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il saldatore non ce l'ho..

                          immagino che la vite sia da buttare, ho paura di rovinare il filetto femmina non il dado.

                          perch? per allargare il foro devo darci di trapano normale, purtroppo non riesco a mettere la moto sotto il trapano a colonna e come si muove il trapano non vorrei fare danni!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Questa sera dal mecca cera lo stesso prob. (anche se il dado era ancora intero) e h? usato il phon da carrozziere x scaldare la vite...

                            Xch? non lini su 2 lati il dado fino a riuscire ad utilizzare una chiave + piccola...
                            Last edited by Black Jack; 15-05-06, 21:13.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              fatto!

                              a bestemmie ? venuta!
                              sono andato a prendermi una vite nuova.. di due 8 euro!! marcata yamaha

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X