Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scarico completo senza centralina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    scarico completo senza centralina

    si pu? tenere per un periodo di un mesetto circa o esplode tutto?
    sono al verde e non potrei permettermi di prendere anche la centralina oltre allo scarico

  • Font Size
    #2
    credo si possa tenere, per quello che ne so la centralina migliora l'erogazione e le prestazioni...male che vada hai qualche buco...non credo arrivi a distruggere qcs

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vai tranquillo!! ...al limite ti scoppietta un p? in rilascio!
      Ma non dovresti fare danni!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non vorrei fare l'uccello del malaugurio... ma non e' una bella cosa secondo me...
        Montando uno scarico, oltre tutto completo, ottieni un dimagrimento della carburazione che sarebbe da compensare con una centralina aggiuntiva come dici tu...
        Detto questo il problema sta nel fatto che, mentre le carburazioni grasse sprecano benzina ma non comportano problemi, le carburazioni magre provocano pericolosi surriscaldamenti...
        Cerca almeno di non tirargli troppo il collo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by TarTaRo
          Non vorrei fare l'uccello del malaugurio... ma non e' una bella cosa secondo me...
          Montando uno scarico, oltre tutto completo, ottieni un dimagrimento della carburazione che sarebbe da compensare con una centralina aggiuntiva come dici tu...
          Detto questo il problema sta nel fatto che, mentre le carburazioni grasse sprecano benzina ma non comportano problemi, le carburazioni magre provocano pericolosi surriscaldamenti...
          Cerca almeno di non tirargli troppo il collo...
          ma in sstk non mi pare utilizzino centraline...o si...o no...o si...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mah, mi sembra strano che non possano modificare la carburazione...
            Se monti uno scarico aperto senza variarla non hai nessun guadagno.. anzi e' facile che la moto (oltre ad essere pericolosamente magra) vada anche meno...
            A meno che lo scarico in questione sia fatto apposta per usare la carburazione originale, ma io di questo genere non ne ho mai visti...
            La mia per esempio ha gia due mappature (o tre ?) nella centralina, ed e' possibile cambiarla a seconda se si ha lo scarico aperto o l'originale tramite uno switch...

            Comment


            • Font Size
              #7
              la differenza tra scarichi originali e non a livello di carburazione ? veramente esigua. Con la centralina aggiuntiva fai solo un lavoro di fino sulla carburazione,quindi non preoccuparti e monta lo scarico!

              Comment


              • Font Size
                #8
                scusate ma se monto uno scarico completo(2 in 1 Akrapovic) e monto la sua eprom ,faccio il CO e dovrei essere apposto o sbaglio??
                ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  su che moto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by housemuscle
                    si pu? tenere per un periodo di un mesetto circa o esplode tutto?
                    sono al verde e non potrei permettermi di prendere anche la centralina oltre allo scarico
                    non so house forse t dico 1 cazzata ma evita per ora di abbinargli anche 1 filtro aria, cos? limiti lo smagrimento e lo metti dopo con la centralina.
                    cmq su 1 4 tempi ? meno traumatico che su 1 2 tempi
                    ti racc dopo posta IMMEDIATAMENTE foto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Lo puoi tenere quanto vuoi, un mio amico con ZX10-R 04/05 ha il completo Arrow senza centralina da piu' di 1 anno e la moto va da paura e bene
                      Al banco ha fatto 163 Cv/ruota con erogazione senza grossi buchi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by BO
                        Lo puoi tenere quanto vuoi, un mio amico con ZX10-R 04/05 ha il completo Arrow senza centralina da piu' di 1 anno e la moto va da paura e bene
                        Al banco ha fatto 163 Cv/ruota con erogazione senza grossi buchi
                        ah bhe allora

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by facssss
                          su che moto?
                          su aprilia rsv

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by housemuscle
                            ma in sstk non mi pare utilizzino centraline...o si...o no...o si...
                            In STK possono utilizzare centraline iniezione e anticipo eccome...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              House se monti Akrapovic va benissimo anche senza centralina,? chiaro che con la PcIII ottimizzi, ma con la nostra 10 va meglio e non scoppietta anche se la usi senza ritegno...non avevano la pc io ci ho fatto 500 km con il completo max soddisfazione e una moto 10.000 volte meglio perch? priva di tutte le orrende strozzature di serie VAI TRANQUO

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X