Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frizione antisaltellamento su 636 MY04

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Frizione antisaltellamento su 636 MY04

Dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a parlare con un tecnico della Kawa Italia e gli ho posto la fatidica domanda:

"O, lei, grande e immenso signore dei motori, per caso sa se ? possibile montare la frizione con antisaltellamento della 636 05 sulla mia 636 04?"

Si capisce che non gli avevo portato in omaggio abbastanza doni perch? non sono stato degnato di una risposta: mi ha detto che NON LO SAPEVA! Vabb?, dai, non voglio polemizzare su questo...

Voglio solo sapere: C'E' QUALCUNO CHE SAPREBBE RISOLVERMI QUESTO DILEMMA?

Io ho visto i manuali d'officina di entrambe e mi sembra che i gruppi frizione siano pressoch? simili, quindi di primo acchito direi si, ma senza accenderla. (Inoltre spero di non aver influenzato troppo il pubblico!)

Ora... a voi la parola!

• Font Size
    aspettiamo i fenomeni che risponderanno " mi dispiace ma non posso aiutarti"

io come te ho guardato i due manuali e i gruppi son pressoch? identici...ti direi di si....aspettiamo qualcuno che magari l'ha fatto
    Last edited by Ayrton; 09-05-06, 15:29.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ayrton
      aspettiamo i fenomeni che risponderanno " mi dispiace ma non posso aiutarti"

io come te ho guardato i due manuali e i gruppi son pressoch? identici...ti direi di si....aspettiamo qualcuno che magari l'ha fatto
      Mi dispiace ma non posso aiutarti

Ma vale realmente la pena di montare la frizione antisaltellamento originale Kawa???
      A me ? giuanta voce che le frizioni antisaltellamento originali (di qualsiasi marca) non sono un gran che...Se si deve cambiare meglio rivolgersi a qualche costruttore specializzato!

Confermate?

Comment

• Font Size
        Ayrton, stessa idea che ho avuto anche io, ma si sa... la sfiga ? sempre in agguato...

Dark, per un motivo molto semplice: la Kawa l'ho trovata usata di 7000 km a 100 euro. Una aftermarket nuova se ti va bene ci lasci 600 euro

Comment

• Font Size
          scusa ma la zx6RR '03/04 monta la frizione antisaltellamento giusto?
          ....quindi basta che ne trovi una del modello RR del 2003 o 2004.
          o mi sbaglio?

Comment

• Font Size
            [QUOTE=Stop and Go]la Kawa l'ho trovata usata di 7000 km a 100 euro. QUOTE]

oppps, non avevo letto.

Comment

• Font Size
              Originally posted by alessiostm
              scusa ma la zx6RR '03/04 monta la frizione antisaltellamento giusto?
              ....quindi basta che ne trovi una del modello RR del 2003 o 2004.
              o mi sbaglio?
              ti sbagli, la 03/04 non monta la frizione antisaltellamento.

Comment

• Font Size
                L'RR ricordavo di si......

Comment

• Font Size
                  Anche a me pareva di ricordare che la rr la monta.
                  Inoltre mi pareva pure che la frizione dell'rr 03/04 e quella dello 05 fossero identiche...

Comment

• Font Size
                    infatti, la 600RR del 2003/2004 la monta. E' per questo che ti avevo consigliato di cercare quella, ma visto che ne avevi gi? trovata una del modello 2005..... Comunque non so risponderti sul fatto che siano compatibili.

Comment

• Font Size
                      Ok, soluzione trovata! La posto giusto per tenere traccia per qualunque malcapitato a cui venisse in mente di adottare la mia stessa strategia.

Purtroppo le 2 frizioni non sono compatibili, o meglio, lo sono in dimensioni, ma non sono uguali nel calettamento sul primario del cambio. Pertanto, uno che intendesse fare la manovra a tutti i costi dovrebbe anche cambiare il primario del cambio e, siccome la terza marcia dello 05 ? diversa da quella dello 04, sostituire anche la ruota dentata della terza sul secondario oppure sostituire in toto il secondario stesso.

La mia conclusione ? stata... ma che 'vve lo dico a 'ffare??!!

Comment

• Font Size
                        certo che si monta...e' una modifica che faceva il babbo di luca (skaluca) pero' devi mettere in preventivo mi pare 7-800 euro... fai tu...

Comment

• Font Size
                          azzo!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by TWO*stroka!
                            certo che si monta...e' una modifica che faceva il babbo di luca (skaluca) pero' devi mettere in preventivo mi pare 7-800 euro... fai tu...
                            Io speravo di cavarmela con i soli 100 eurini della frizione 05; per spendere di piu, con quella cifra prendo direttamente un blocco antisaltellamento aftermarket, 600 euro e ce l'ho...

Comment

• Font Size
                              Magari vi interessa...
                              anche io ero interessato a montarne una sulla mia 636 del 2004 allora ho provato a chiedere a questa societ? che Fabbrica Frizioni, la STMecco la risposta:
                              "Buongiorno sig. Negri, purtroppo abbiamo prodotto solo da quest?anno un gruppo frizione per la kawasaki 600, quindi ha compatibilit? solamente con la ?636? uscita ad inizio anno. Le posso solamente dire che con buona probabilit? il materiale condotto del pacco dischi (quello in altre parole non d?attrito, con materiale frizione riportato su di esso) ? uguale a quello di quest?anno come dentatura mentre cambia la composizione totale del numero dei dischi; inoltre non ? pi? utilizzato un doppio disco condotto con una molla lamellare montata a panino fra i due dischi stessi. Tutto questo comporta una differenza in altezza assiale della frizione, di conseguenza una differenza nel mozzo e tamburo (sempre altezza assiale) e quindi un?impossibilit? d?utilizzo con il gruppo frizione STM.

La ringrazio in ogni modo per l?attenzione che ci ha riservato, con l?occasione porgo Distinti Saluti,
                              "

Quindi se non ho capito male la frizione del kawa 636 05 non si pu? montare perch? pi? alta... se non come dice Simone, spendendo 7000 euri
                              La soluzione quindi sarebbe quella di montarne una dell'RR? Giusto?

Comment

X
                              Working...
                              X