Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

voi che dite?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    voi che dite?

    ho anchio il problema della vite di spurgo che perde olio e in un vecchio post ho trovato:

    in effetti la vite di spurgo, non arriva fino a fondo corsa, pero' a stringere di colpo ho un po' di timore:

    -----------------------------------
    vero.
    ho avuto anchio questo problemino, e lo stesso MISTER DISCACCIATI in persona mi ha detto come risolverlo. praticamente, come ha detto skit, la vite di spurgo della pinza non e' stata tirata a sufficienza e quindi non ha "sigillato" la superficie della pinza stessa, ergo, piscia olio.

    soluzione: si prende una chiave da 8 a occhiello (cioe' si usa la parte chiusa della chiave, quella appunto a occhiello.. ) si smolla leggermente la vite e poi gli si da uno strattone deciso per serrarla! poi si smolla ancora, e SVRAM!!! gli si da un altro strattone per serrarla, andando a finire la corsa un po' piu' avanti di prima. Si smolla per l' ultima volta e ancora, si serra. cosi facendo, si fa in modo che la superficie della vite in ottone (morbida), si modelli a quella in ergal (dura), eliminando il problema della trasudazione.

  • Font Size
    #2
    Anche io ho montato la Discacciati e i tubi in treccia ieri, stamane ho finito lo spurgo di fino e mi sono accorto che lo spurgo della pompa trasudava... argh!!!
    Bhe ho stretto un pelo in pi? e non perde pi?.

    P.S: se hai usato una dinamometrica, con che coppia hai serrato le viti dei tubi freno?

    Comment


    • Font Size
      #3
      boh? adesso ho scritto alla discacciati e vediamo che mi dicono....
      purtroppo non ho la dinamometrica, sono andato a naso ......

      Comment


      • Font Size
        #4
        ricontrollato ieri sera tutto l'impianto... dai tubi tutto OK, per? intorno allo spurgo della pompa c'era dell'olio, poco poco ma c'era
        fammi sapere che ti dicono
        Last edited by Kukuzza; 09-05-06, 11:16.

        Comment


        • Font Size
          #5
          coppia serraggio raccordi ergal 15 Nm

          Comment


          • Font Size
            #6
            possibile che tu abbia segnato la sede stringendo troppo
            oppure che ci sia dello sporco tra vite e sede ... in ogni caso devi toglierla per vedere...

            Comment

            X
            Working...
            X