ok quello in tubo l'avevo preso tanto per provare ma mi sa che lo butto via, ? meglio
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ma per ingrassare la catena...
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Originally posted by housemuscleok quello in tubo l'avevo preso tanto per provare ma mi sa che lo butto via, ? meglio
ma no perch?? Il lavoro di lubrificare lo fa e di sicuro non rovina niente.
Se non ti crea problemi del tipo che sporca troppo, che te lo trovi tutto spalmato sulla moto, che ogni 50 km devi rimetterlo perch? sulla catena non ne rimane pi?... finiscilo no il tubetto?
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io cambio tipo spesso......il problema ? che sulla bomboletta nn c'? scritto "quanto" riamane attaccato alla catena, che ? la cosa fondamentale....
il mio meccanico parla molto bene dell'Agip....io nn l'ho ancora provato perch? ne ho altro a casa......
in ogni caso io ingrasso la catena ogni 500km circa (se ho in programma un giro lungo lo faccio prima) e sempre dopo aver lavato lamoto.
? vero ke ? preferibile dare il grasso a catena calda ma se uno lo fa prima in ogni caso si spande!
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Uso solo il D.I.D. bianco.
Costa il doppio ma rimane anche il doppio del tempo e ne basta la met?. Alla fine mi ripago e schizza meno degli altri.
A proposito della domanda iniziale. La catena deve esseer unta anche di lato. E' una nostra mania quella di pulirla (senza olio) di fianco. Per la lubrificazione basta al centro ma per evitare la ruggine deve essere unta tutta. L'unto ? spesso amico della meccanica... anche se a noi non piace.
Comunque con il Thundercat ho fatto 30.000Km e la catena era come nuova. Con l'RSV ho 12.000Km e tutto ? a posto (catena e denti corona).Last edited by Dueruote_; 10-05-06, 11:10.
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