prima di regolare la molla proverei a capire se la moto ? tendenzialmente morbida o dura misurando il cedimento statico; dura o morbida l'effetto sulla gomma ? praticamente lo stesso: la strappa comunque.
Se la molla ? troppo precaricata comincia a lavorare tardi, di conseguenza la prima parte del lavoro la fa il pneumatico con conseguente deformazione e strappo.
Se poco precaricata la sospensione va a lavorare nei pressi del fine corsa dove si indurisce causa progressivit? conferita dai leveraggi,con la conseguenza di ricondursi al caso precedente (strappo del pneumatico perch? troppo sollecitato).
Se la molla ? troppo precaricata comincia a lavorare tardi, di conseguenza la prima parte del lavoro la fa il pneumatico con conseguente deformazione e strappo.
Se poco precaricata la sospensione va a lavorare nei pressi del fine corsa dove si indurisce causa progressivit? conferita dai leveraggi,con la conseguenza di ricondursi al caso precedente (strappo del pneumatico perch? troppo sollecitato).
Comment