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Prima pistata, gomme distrutte

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    #1

    Prima pistata, gomme distrutte

    Ho fatto l'esordio in pista a rijeka e mi sono divertito da matti, meglike al luna park!!!!!
    A fine giornata ho notato x? che le gomme, sopratutto post, erano distrutte; erano strappate, come con delle "ondine" di gomma. Il post sulla sinistra fa paura ed infatti scivolava molto.
    La moto ? un gixer k3 1000 e le gomme delle bridgestone bt 002 montate nuove di pacca.
    Mi hanno detto che lavora male il mono e "pompa" troppo, cosa mi consigliate??
    Grazie

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    #2
    ma era regolata standard di clicks di idraulica?

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      #3
      No, ci avevo già pasticciato un po' x andare x strada.
      vorrei capire il principio, ovvero le cause/effetto

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        #4
        non sono un tecnico ma penso anche io che sia colpa del mono regolato male, magari con una pressione delle gomme non ottimale, che sia rovinata a sx è normale per rijeka essendo il giro antiorario

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          #5
          Rijeka ? sinistrorsa quindi la gomma si consuma pi? a sinistra per questo motivo....

          Quando sono tornato dopo il week end a rijeka di fine marzo con il mio k5...la mia posteriore era esattamente come la tua, per? anche l'anteriore era molto rovinata....quindi le conclusioni sono che l'asfalto di rijeka ? molto abrasivo...

          ho girato con la stessa regolazione di sospensioni a misano 10 gg dopo, le gomme erano usurate notevolmente di meno...e non erano strappate...
          (.... il tutto con sospensioni originali....)

          Tieni presente ke le moto con il mono originale e regolazioni standard tendono a rovinare la gomma su quel tipo di afalto e pista... parola del mio meccanico...

          Ps:tieni presente anke i cavalli dei 1000, ke in una pista con quel grip, applicano una trazione notevole con conseguente usura del pneumatico post...
          Last edited by Paolone_K5; 07-05-06, 10:04.

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            #6
            Ok, ho capito adesso. Grazie.
            La prox volta a Rijeka prover? a aumentare un po' il precarico del mono e lasciare l'estensione pi? aperta come mi ha consigliato il mio meccanico.
            Vi far? sapere

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              #7
              Anche qui sul forum ci sono molti post (anche in evidenza) che aiutano a capire il "mondo delle sospensioni" !!!

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                #8
                Originally posted by Peppotto
                Ok, ho capito adesso. Grazie.
                La prox volta a Rijeka prover? a aumentare un po' il precarico del mono e lasciare l'estensione pi? aperta come mi ha consigliato il mio meccanico.
                Vi far? sapere

                proverei il contrario MENO molla....con tutto rispetto per il mecca

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                  #9
                  Dici? Ho sentito pure un preparatore che mi consigliava, ovviamente, di sostituire il mono originale con uno serio e nell'attesa di aumentare precarico e aprisre l'estensione.
                  boh, comincio a confondermi

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                  • Font Size
                    #10
                    I mono originali fanno schifo tutti perch? non hanno l'olio dentro ma la schiuma!!!!

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                      #11
                      e cmq se rekkia consuma la gomma... adria cosa fa?
                      c'hai 150cv.. nn pensi che se il tutto nn ? ottimale la gomma ne risenta lungo una giornata intera?

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                        #12
                        proverei il contrario MENO molla....con tutto rispetto per il mecca
                        Se gi? strappa e tu gli dai meno molla fai lavorare molto di + la gomma.
                        Il consiglio di indurire un p? ? corretto cos? come quello di aprire l'estensione...

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                          #13
                          Grazie alem, confermi quanto dettomi da varie persone, credo che la prossima pistata lo far? anche se devo informarmi bene x sapere di quanto aumentare il precarico per non esagerare.

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                            #14
                            Con mono originale di solito si tira il precarico in modo che la moto, senza pilota, non scenda mentre con il pilota dovrebbe scendere ca 1cm...

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                            • Font Size
                              #15
                              Grazie ancora x la dovizia di particolari e la precisione!!! Lo far?!

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