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per esperti di forcelle...

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    #16
    ovviamente il livello dell olio accorcia l escursione questo è chiaro, ma dipende tutto ciò da gusti personali.

    Una cosa ho notato....nella mia 2001 se si mette la quantità di olio prevista, pur spurgando benissimo dall aria, la fascetta rimane 3 centimetri o più dal fondo corsa (non ho misurato di fino...)

    Può darsi che il tuo meccanico abbia osservato la quantità indicata dal manuale e gli sia successa la stessa cosa..

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      #17
      Per tirare via l olio in eccesso serve mettere un cavalletto da sotto cannotto, allentare semimanubri superiori e piastra superiore, svitare i tappi forcella, spingere da sotto la ruota e far uscire tutta la parte alta degli steli (olio non va da nessuna parte e aria non entra da nessuna parte), infilare tubicino da 2 -3 mm dentro e succhiare in un contenitore graduato preciso l ecesso di olio desiderato (come dicevo circa 15 -20) poi richiudere.

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        #18
        Maledetto.....intanto grazie delle info.....

        il problema ? che prima con forcella originale....lavorava tutta.......fino quasi in fondo......diciamo rimaneva ad 1 cm.....

        A me non pare normale che per farla andare decentemente devo aprire tutta la compressione........

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          #19
          sì, ma questo è dovuto al fatto che ti avrà messo un olio moooolto più viscoso di prima, e l'olio non ce la fa a passare nei passaggi, così devi aprire tutto per farlo

          passare, ma questo comporta che non fa lavorare bene la forcella, perchè ci deve essere un equilibrio tra alte e basse velocità.( ma se non hai cambiato i pompanti non è detto che ci siano lamelle, nel tuo caso non so)


          . Il livello olio non c'entra con questo, mica lavoravi sempre a pacco con le forcelle. Il livello dell'olio condiziona l'ultima parte,...chennesò, condiziona la progressione e il tappo alla fine della staccata, se hai molle morbide (la tua moto non le ha morbide come la mia 2001)

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            #20
            Prova a considerare una cosa. Nel manuale c'è scritto di poter alzare il livello dell'olio, al massimo 20 ml. Se da standard la fascetta ce l'hai a 1 cm, questa con l'innalzamento del livello dell'olio ti va un paio di cm (circa) più sù, è normale.

            questo serve a garantire se uno vuole che in staccata la moto stia più alta davanti, anche se il pilota gradisce sospensioni morbide di molla e idraulica.

            Spero di essere stato chiaro, ,...ma se cè qualche errore che qualche sospensionista vuole correggere ben venga.

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              #21
              se riesci a farla lavorare in modo accettabile con la compressione tutta aperta ma non ha una escursione accettabile vuol dire che hai troppo precarico molla.. apri tutto il precarico, metti le fascette sugli steli e prova.. quando arrivi ad uno scorrimento adeguato inizia a mettere a posto compressione ed estensione.. se questa prova l'hai gi? fatta senza risultati accettabili riporta le forke a chi le ha fatte e digli di ricontrollarle..

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                #22
                Livello olio..................


                ..............oppure ha levato il distanziale da una forcella e ne ha messo due sull'altra

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