Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

kit dynojet per r1 01

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    kit dynojet per r1 01

    quest'anno avrei intenzione di montare un bel kit dynojet accoppiato ad un akra completo e magari anche un bel air box non ? che poi la carburazione mi risulta troppo complicata??????

    non mi fido molto dei mecca dalle mie parti

  • Font Size
    #2
    sax... vorrei anche io queste risposte...
    up up

    Comment


    • Font Size
      #3
      di solito trovi tutte le indicazioni per la carburazione nel kit dell'air box, spesso con riferimenti all'eventualit? di possedere un kit dynojet. Per me ? tutto comunque troppo approssimativo, tentano di farci credere che tutti possiamo essere dei novelli preparatori. Mi s? tanto di commerciale...

      Comment


      • Font Size
        #4
        io lo feci montare da un meccanico che dalle mie parti viene giudicato il migliore, un disastro la moto (gsx-r 600 98) ai bassi andava malissimo -medi e alti da paura (era equipaggiata con scatico completo arrow, filtro bmc -sconsiglio i possessori di questa moto di adottarlo- e dynojet. ho assistito al montaggio e non e' un lavoro semplice, c'eranio da cambiare parecchie cosette e tra queste delle rondelline in gomma complicatissime da mettere. attualmente ho il tuo stesso problema, e anche la stessa moto ma invece di mettere il kit carburatori faro' un passo indietro e togliero' il filtro rimettendo quello originale. a qualcuno interessa un filtro bmc con kit di rigenerazione (nuovo) 40 euro?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bobber
          io lo feci montare da un meccanico che dalle mie parti viene giudicato il migliore, un disastro la moto (gsx-r 600 98) ai bassi andava malissimo -medi e alti da paura (era equipaggiata con scatico completo arrow, filtro bmc -sconsiglio i possessori di questa moto di adottarlo- e dynojet. ho assistito al montaggio e non e' un lavoro semplice, c'eranio da cambiare parecchie cosette e tra queste delle rondelline in gomma complicatissime da mettere. attualmente ho il tuo stesso problema, e anche la stessa moto ma invece di mettere il kit carburatori faro' un passo indietro e togliero' il filtro rimettendo quello originale. a qualcuno interessa un filtro bmc con kit di rigenerazione (nuovo) 40 euro?
          ? il dubbio che avevo pure io o si ? dei geni ma non posso neanche cambiare la carburazione ogni 300 km

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se si f? montare un kit carburatori a un incompetente o a uno che non ha mai eseguito tale lavoro allora la cosa ? da sconsigliare a tutti, se invece chi effettua il lavoro ha un minimo di competenza e pazienza il tutto non pu? che dare buoni risultati. Io ho montato gi? molti kit dinojet e non su molte moto di marche diverse e a parte il fatto di dover effettuare molte prove prima di raggiungere l'ottimo e di sapere in che direzione andare quando si sente il motore andare male non ci ho visto nessun problema e le moto in questione ne hanno sempre beneficiato anche se non dotate di null'altro che il kit. Attualmente monto sulla mia moto un kit ufficiale kawa che vi assicuro in confronto al dinojet ? molto pi? complicato e invece delle solite 2/3 serie di getti ne ha ben otto. Comunque a prescindere dal montaggio del kit getti io sconsiglio l'adozione di un airbox dinamico su un'R1 non perche non vengano fuori buone prestazioni ma perch? per montarlo bisogna effettuare alcune modifiche (tra cui la pressurizzazione delle vaschette dei carburatori e una diversa carburazione) che se non fatte a dovere portano a un peggioramento dell'erogazione del motore. Quindi in definitiva questi lavori non sono da affidare a chi non lo ha mai fatto o peggio non ha la competenza ma a chi sa dove mettere le mani e come intervenire per regolare il tutto al meglio in quanto non basta solo montare bene il kit o l'airbox ma in defnitiva l'operazione pi? importante e difficile e lunga ? la messa a punto che il pi? delle volte richiede la sostituzione dei getti appena montati o la variazione dell'altezza dei spilli per pi? volte di seguito fino al raggiungimento della carburazione ottimale.
            Oltre a questo c? da dire che molti hanno la pessima abitudine di montare scarichi completi e filtri aperti senza il minimo adeguamento della carburazione e se da un lato gli ha detto bene che non hanno bucato i loro pistoni dall'altro non sanno le prestazioni che si perdono a adeguare al meglio la carburazione ai pezzi speciali che hanno installato. A nulla serve uno scarico che riesca a svuotare meglio le vostre camere di scoppio o un filtro che faccia entrare pi? aria se poi non variate la quantit? di benzina che date al vostro motore.........
            Ciao a tutti

            Comment


            • Font Size
              #7
              KIT PER R1

              ANCHE IO HO PROVVEDUTO AD INSTALLARE DA SOLO IL KIT PER R1, MA DOVENDO SCEGLIERE TRA IL DYNOJET E IL FACTORY HO PRESO IL SECONDO, PER IL SEMPLICE FATTO CHE NELL'ISTALLAZIONE DEL SECONDO NON ERA RICHIESTA LA MODIFICA ALLE MEMBRANE DEI CARB., PER INSTALLARLI CI VUOLE, 1) TANTA PAZIENZA PERCHE' LE VITI JAMAHA SONO DI MERDA E SI SPANANO AL PRIMO GIRO E DATO CHE LE ORIGINALI SONO A CROCE FATE MOLTA ATTENZIONE (CAMBIATELE IMMEDIATAMENTE CON ALTRE), 2) SMONTARE SERB. ED AIR BOX. 3) OCORRE SAPERE UN PO' DI INGLESE PER LEGGERE I SETTAGGI DI BASE DELLA CASA CHE A MIO PARERE TI DANNO UNA BUONA BASE DA CUI PARTIRE. 4) CAMBIARE TUTTI I SPILLI E POI I RELATIVI GETTI DEL MASSIMO. 5) RIALLINEARE TUTI I CARB E POI PROCEDERE CON LE REGOLAZIONI RIPORTATE.
              IO HO PROVATO LA MODIFICA IN UN PRIMO MOMENTO CON IL SOLO FINALE (E SONO RIUSCITO A TROVARE QUASI SUBITO LA CARB. GIUSTA) POI HO COMPRATO UN ARROW COMPLETO ED HO AUMENTATO I GETTI COME DA ISTRUZIONI E RELATIVE VITI ARIA, ORA LA MOTO VA ALLA GRANDE SENZA VUOTI E CON IL MOTORE SEMPRE IN TIRO, POI HO COMPRATO UN AIRBOX ORIGINALE ED HO APERTO LE PARATIE PER LA PRESA D'ARIA E COSI' HO OTTENUTO UN RISULTATO ANCORA MIGLIORE.
              6) CONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI QUELLI CHE INTRAPRENDONO QUESTA MODIFICA DI COMPRARE ANCHE UN TOTORE DI ANTICIPO CHE COMPLETA IL QUADRO BENISSIMO.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Re: kit dynojet per r1 01

                Originally posted by saxoao
                quest'anno avrei intenzione di montare un bel kit dynojet accoppiato ad un akra completo e magari anche un bel air box non ? che poi la carburazione mi risulta troppo complicata??????
                non mi fido molto dei mecca dalle mie parti
                Non ? l'installazione di un kit dynojet a creare problemi di stabilit? fra estate ed inverno, sono parti meccaniche come quelle originali, sono di diverso profilo e misure.
                Quello che rende "sensibile" la moto ai cambiamenti ? l'installazione di filtri aria pi? aperti o di airbox dinamici, ai quali di solito segue un kit dynojet.
                Sono d'accordo con Marcmoto sul fatto che molti sono inesperti sul montaggio, l'ho gi? verificato pi? volte personalmente.

                La carburazione non va affatto cambiata ogni 300 km e se fatta bene neppure fra estate ed inverno, che poi si abbia la resa migliore e sempre ottimale variando qualcosa fra le stagione questo ? indubbio, nelle gare cambiano carburazione fra mattina e pomeriggio, ma che vuol dire ??
                Questa ? una pura leggenda metropolitana.

                X Saxoao:
                Di kit dynojet ce ne sono 2 tipi, lo stage 1 e lo stage 3.
                Lo stage 3 ? specifico per airbox dinamici o filtri singoli ed ha gi? le tarature indicate e testate, basta seguire le istruzioni riportate.

                X Anthares:
                Come detto da Marcmoto e come sembra anche a te, queste modifiche non devono essere fatte da novelli preparatori ma da persone competenti e con esperienza (e non basta aver montato e smontato la moto 10 volte conoscendola perfettamente, se non si ? mai messo mano ad un carburatore!!). Purtroppo la mentalit? dell'italiano medio ? quella di essere capace di fare tutto perch? pi? furbo, e di far credere questo.
                Se incappi in un meccanico incapace sei sfortunato, ma ? troppo facile incolpare il prodotto solo perch? non pu? parlare.

                X Fraste
                Credo che tu stia facendo un p? di confusione perch? nel kit dynojet per la R1 non ? affatto previsto di modificare le membrane ma di sostituire le molle, i getti e gli spilli. La modifica del kit dynojet per R1 ? completamente reversibile.

                Un lampeggio dal gixxo

                Comment

                X
                Working...
                X