Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma le candele?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ma le candele?

    come caxxo si scelgono le candele?+ fredde + calde...che caxxo vuol dire?

    che differenza c'? tra una candela e un altra devono fare una scintilla...cosa cambia tra scintilla e scintilla?

  • Font Size
    #2
    una candela si definisce calda o fredda a seconda della lunghezza dell'anima di ceramica... se l'anima è lunga la candela smaltisce + in fretta il calore xkè ha maggiore conduzione termica, cn un'anima + corta la candela ha temperatura mediamente + calda... cosa cambia: una candela "fredda" serve x evitare detonazioni agli alti giri xkè abbassa la temperatura media della camera di scoppio, solo che ai bassi e quando il motore è freddo rischia di imbrattarsi xkè si sporca di miscela nn essendo abb calda... una candela "calda" invece ha effetti esattamente opposti... ti dico nei 125 e penso anche le 250 da gp x riscaldarle usano candele + calde xkè evitano che si imbrattino tt mentre dopo x la gara a motore caldo ci mettono le candele ad hoc + fredde... se vedi i piloti soprattutto nella 125 tendono a nn chiudere mai completamente il gas (piuttosto tirano la frizione) proprio x evitare che le candele si imbrattino troppo in percorrenza della curva... spero di nn aver detto castronerie...

    Comment


    • Font Size
      #3
      non c'? molto da scegliere ... come grado devi rispettare quello consigliato dalla casa (tranne al max un gradino in s? o in gi? a seconde di esigenze particolari) poi il tipo di candela se tradizionale all'iridio o altre cosette strane ma in ogni caso ci son tabelle comparative e da quelle non si sfugge.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Che differenza c'è con quelle all'iridio? Valgono la spesa?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by dillo
          una candela si definisce calda o fredda a seconda della lunghezza dell'anima di ceramica... se l'anima ? lunga la candela smaltisce + in fretta il calore xk? ha maggiore conduzione termica, cn un'anima + corta la candela ha temperatura mediamente + calda... cosa cambia: una candela "fredda" serve x evitare detonazioni agli alti giri xk? abbassa la temperatura media della camera di scoppio, solo che ai bassi e quando il motore ? freddo rischia di imbrattarsi xk? si sporca di miscela nn essendo abb calda... una candela "calda" invece ha effetti esattamente opposti... ti dico nei 125 e penso anche le 250 da gp x riscaldarle usano candele + calde xk? evitano che si imbrattino tt mentre dopo x la gara a motore caldo ci mettono le candele ad hoc + fredde... se vedi i piloti soprattutto nella 125 tendono a nn chiudere mai completamente il gas (piuttosto tirano la frizione) proprio x evitare che le candele si imbrattino troppo in percorrenza della curva... spero di nn aver detto castronerie...

          quoto sul beta ark 70 avevo la br9 ngk era una scheggia......peccato che ai bassi s'imbrattava di bestia

          Comment


          • Font Size
            #6
            quelle all'iridio son migliori e duran di pi? ... che valgano la spesa o meno non saprei, la mia le monta di serie e nopn posso fare altrimenti ... meno male che ne ho solo 2

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sapete quanto costano più di quelle normali?

              Comment


              • Font Size
                #8
                a occhio se non sbaglio tu monti candele originali da meno di 10 euro, per le iridium vai verso i 20 ... poi ci sono casi particolari che vanno oltre, per la mia costano 30 ad esempio.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ah però!!! Vedremo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    tieni in conto la maggior durata per? ... io le originali le ho cambiate a 30.000

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X