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catena con falsa maglia

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    #1

    catena con falsa maglia

    ragazzi chi sa il verso esatto in cui si monta la falsa maglia?

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    #2
    altra domanda... si riesce a montare smontare con attrezzi "Normali" o ci vuole qualcosa di specifico?

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      #3
      La falsamaglia va montata sul lato eserno della catena (non lato ruota).
      Per il senso di montaggi stabiliamo che la stai montando lavorando sul ramo inferiore della catena.
      La falsamaglia deve avere la parte chiusa rivolta verso il mozzo posteriore.
      Se la monti lavorando sul ramo superioe ovviamente é il contrario e la parte chiusa della falsamaglia va rivolta verso l'anteriore della moto.
      Si riesce tranquillamente a smontare e montare con l'aiuto di un cacciavite grosso a punta piatta per smontare la vecchia. Per rimontare la nuova basta far presa con una pinza in modo da far scorrere la falsamaglia e farla scattare al posto giusto. Ci vuole un pò di malizia.
      L'importante é fare attenzione a non "snervare" la falsamaglia. Quindi si deve evitare assolutamente di divaricare i due dentelli!!

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        #4
        Sul 250 probabilmente non serve ma su moto + potenti (dove è addirittura sconsigliata) consigliano di mettere un pò di silicone sulla maglia una volta rimontata la "forchetta" così da bloccare meglio il tutto.

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          #5
          sulle moto 'potenti'...che poi sono quelle NORMALI, e' quella di Andrea che e' una caffetiera, la falsa maglia NON si mette!
          Avete idea di quanti danni provoca se si apre la catena?
          Se vi va di culo e restate in piedi come minimo sfondate il carter!
          NUN SE NE PARLA PROPRIO!!!

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            #6
            Originally posted by alem74
            sulle moto 'potenti'...che poi sono quelle NORMALI, e' quella di Andrea che e' una caffetiera, la falsa maglia NON si mette!
            Avete idea di quanti danni provoca se si apre la catena?
            Se vi va di culo e restate in piedi come minimo sfondate il carter!
            NUN SE NE PARLA PROPRIO!!!
            ? vero fino al 125 si puo metterla .......io sul 250 non rischierei,un mio amico sul gamma 250 si ? gia fatto male per quelle cagate di false maglie

            comq se proprio devi con una pinza normale la monti e la smonti senza problemi

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              #7
              In effetti due anni fa facevo assistenza ad un amico nella Mobil1 250 e si giocò l'ultimo turno di prove ufficiali per una rottura della catena. Ma in realtà la catena si ruppe in un punto diverso non dove c'era la falsamaglia.

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                #8
                Originally posted by Aran Banjo
                In effetti due anni fa facevo assistenza ad un amico nella Mobil1 250 e si gioc? l'ultimo turno di prove ufficiali per una rottura della catena. Ma in realt? la catena si ruppe in un punto diverso non dove c'era la falsamaglia.

                no il mio amico ha proprio rotto la maglia falsa per ben 2 volte ed il bello ? che lo ha fatto il mecca e non lui

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                  #9
                  figga mi mettete in condizioni piissicologgiche migliori adesso.
                  cmq poche balle.. se è montata bene vorrei ben vedere come ***** si rompe. Veniva usata nel challenge... io che son fermo potrei usarla anche senza chiuderla

                  quindi la parte da chiudere va praticamente nel verso della catena.. (rotazione) giusto?

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                    #10
                    non e' questione di manico Andrea...a 80 all'ora se salta la falsa maglia (e salta, ti garantisco che ne ho viste per cosi) ha una bella energia da dissipare e, sperando non si arrotoli sulla corona con conseguente disarcionamento dalla moto, se non ti sega coscia e polpaccio...stai sicuro che almeno il carter non ne esce salvo...
                    Lassa perde!!!

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                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250
                      figga mi mettete in condizioni piissicologgiche migliori adesso.
                      cmq poche balle.. se è montata bene vorrei ben vedere come ***** si rompe. Veniva usata nel challenge... io che son fermo potrei usarla anche senza chiuderla

                      quindi la parte da chiudere va praticamente nel verso della catena.. (rotazione) giusto?
                      fa conto che sia una C, la parte chiusa va sempre nel senso di rotazione



                      piesse.... butta via la falsamaglia aperta
                      Last edited by Zib; 18-04-06, 08:33.

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                        #12
                        sul carter hai ragione.. ma visto che sono in "emergenza" per ora monto quella.. devo farci solo una giornata.

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                          #13
                          A castre ho visto aprirsi una catena sul dritto principale ad un cbr 600...pr fortuna la catena è finita lunga per terra però poteva fare un casino,pensando anche a quelli dietro...pensa passi una moto a sx e la catena ti falcia il cupolino in 2 (o peggio)
                          cmq ho un amico che le usa anche sulle sue moto da gara (fa il mecca e corre nell'ialiano motard ) e dice che vanno benissimo anche sulle maxi...

                          bah............................................... ...........
                          non lo sapremo mai.

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                            #14
                            Originally posted by AndreaRS250
                            sul carter hai ragione.. ma visto che sono in "emergenza" per ora monto quella.. devo farci solo una giornata.
                            per una giornata puoi rischiare ma noi ti abbiamo avvertito

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                              #15
                              Originally posted by Zib
                              fa conto che sia una C, la parte chiusa va sempre nel senso di rotazione



                              piesse.... butta via la falsamaglia aperta

                              e tu dai una pulita a quella catena che f? schifo

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