Ciao settimana scorsa son andato a girare a Varano e mi han detto che il mio terminale di scarico Arrow omologato e con il Db Killer inserito (per Cbr600rr) superava la soglia limite di decibel e quindi consigliano di montare lo scarico originale.Ma lo scarico omologato non dovrebbe rispettare gli stessi limiti di rumore dello scarico originale?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Decibel Scarico Omologato
Collapse
X
-
dici sul serio? Io ci devo andare il 30 sempre con un arrow con fondello, per? giro a lombardore con limite di 80 db nn credo di avere problemi a Varano con 95 db. Sperem.
-
Scusate l' ignoranza, ma per girare in pista bisogna stare sotto ad un certo limite di rumore?
Ho sempre girato con la marmitta aperta con l' R1 e un mio amico con i termignoni su Ducati 999......
COme è questa storia?
Ciao
Massimo
Comment
-
Originally posted by alexinhodici sul serio? Io ci devo andare il 30 sempre con un arrow con fondello, per? giro a lombardore con limite di 80 db nn credo di avere problemi a Varano con 95 db. Sperem.
Ho paura che qualcuno abbia fatto il classico lavoro di Forare o tagliare il fondello...e i decibel si impennano e i VERDI
Comment
-
Originally posted by alexinhodici sul serio? Io ci devo andare il 30 sempre con un arrow con fondello, però giro a lombardore con limite di 80 db nn credo di avere problemi a Varano con 95 db. Sperem.
Son giù anch'Io a Varano il 30 speriamo non rompano,ho paura che qualcuno abbia forato o tagliato i fondelli così vanno oltre la soglia di rumore e i poi in pista rompono i c#]*@[i!! a tutti quelli con lo scarico non originale.Last edited by Bellazap; 13-04-06, 09:50.
Comment
-
Originally posted by massimouScusate l' ignoranza, ma per girare in pista bisogna stare sotto ad un certo limite di rumore?
Ho sempre girato con la marmitta aperta con l' R1 e un mio amico con i termignoni su Ducati 999......
COme ? questa storia?
Ciao
Massimo
Comment
-
Limiti DB
Originally posted by BellazapIn alcuni circuiti obbligano a sottostare ad un certo numero di Decibel..
CHe pacco....
Manca solo che limitino anche la velocit?..... e siamo a posto
Quindi bisogna sempre informarsi!
Questo vale anche all' estero?
Tipo Brno?
Comment
-
Originally posted by alepanDipende dalle piste, so per certo che a imola se superi i decibel ti fanno montare un altro silenziatore
Pu? essere successo qualche anno f?, ma ora ? impossibile.
Considerate che gli scarichi vengono omologati per la rumorosit? ai giri riportati sul libretto che sono decisamente bassi se paragonati al numero di giri che si mantengono mediamente in pista. Probabilmente a Varano hanno battezzato un numero di giri a cui fare il test che sia pi? attendibile per non incorrere in infrazioni alla legge sul rumore. Quindi ? facile che a 6000 giri uno scarico sia omologato per la strada, ma che a 9000 passi il limite imposto a Varano.
Comment
-
Originally posted by fanteTi sbagli!
Pu? essere successo qualche anno f?, ma ora ? impossibile.
Considerate che gli scarichi vengono omologati per la rumorosit? ai giri riportati sul libretto che sono decisamente bassi se paragonati al numero di giri che si mantengono mediamente in pista. Probabilmente a Varano hanno battezzato un numero di giri a cui fare il test che sia pi? attendibile per non incorrere in infrazioni alla legge sul rumore. Quindi ? facile che a 6000 giri uno scarico sia omologato per la strada, ma che a 9000 passi il limite imposto a Varano.
Comment
X
Comment