Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Decibel Scarico Omologato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Decibel Scarico Omologato

    Ciao settimana scorsa son andato a girare a Varano e mi han detto che il mio terminale di scarico Arrow omologato e con il Db Killer inserito (per Cbr600rr) superava la soglia limite di decibel e quindi consigliano di montare lo scarico originale.Ma lo scarico omologato non dovrebbe rispettare gli stessi limiti di rumore dello scarico originale?

  • Font Size
    #2
    dici sul serio? Io ci devo andare il 30 sempre con un arrow con fondello, per? giro a lombardore con limite di 80 db nn credo di avere problemi a Varano con 95 db. Sperem.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Scusate l' ignoranza, ma per girare in pista bisogna stare sotto ad un certo limite di rumore?
      Ho sempre girato con la marmitta aperta con l' R1 e un mio amico con i termignoni su Ducati 999......
      COme è questa storia?
      Ciao
      Massimo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by alexinho
        dici sul serio? Io ci devo andare il 30 sempre con un arrow con fondello, per? giro a lombardore con limite di 80 db nn credo di avere problemi a Varano con 95 db. Sperem.
        Anch'Io ci son rimasto anche perch? se la marmitta ? omologata per la strada non vedo perch? non debba esser omologata per la pista...
        Ho paura che qualcuno abbia fatto il classico lavoro di Forare o tagliare il fondello...e i decibel si impennano e i VERDI

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dipende dalle piste, so per certo che a imola se superi i decibel ti fanno montare un altro silenziatore

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alexinho
            dici sul serio? Io ci devo andare il 30 sempre con un arrow con fondello, però giro a lombardore con limite di 80 db nn credo di avere problemi a Varano con 95 db. Sperem.
            Anch'iO L'ANNO SCORSO HO GIRATO A LOMBARDORE SENZA PROBLEMI.
            Son giù anch'Io a Varano il 30 speriamo non rompano,ho paura che qualcuno abbia forato o tagliato i fondelli così vanno oltre la soglia di rumore e i poi in pista rompono i c#]*@[i!! a tutti quelli con lo scarico non originale.
            Last edited by Bellazap; 13-04-06, 09:50.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by massimou
              Scusate l' ignoranza, ma per girare in pista bisogna stare sotto ad un certo limite di rumore?
              Ho sempre girato con la marmitta aperta con l' R1 e un mio amico con i termignoni su Ducati 999......
              COme ? questa storia?
              Ciao
              Massimo
              In alcuni circuiti obbligano a sottostare ad un certo numero di Decibel..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Limiti DB

                Originally posted by Bellazap
                In alcuni circuiti obbligano a sottostare ad un certo numero di Decibel..
                Grazie per l' informazione.
                CHe pacco....
                Manca solo che limitino anche la velocit?..... e siamo a posto
                Quindi bisogna sempre informarsi!
                Questo vale anche all' estero?
                Tipo Brno?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alepan
                  Dipende dalle piste, so per certo che a imola se superi i decibel ti fanno montare un altro silenziatore
                  Ti sbagli!
                  Pu? essere successo qualche anno f?, ma ora ? impossibile.

                  Considerate che gli scarichi vengono omologati per la rumorosit? ai giri riportati sul libretto che sono decisamente bassi se paragonati al numero di giri che si mantengono mediamente in pista. Probabilmente a Varano hanno battezzato un numero di giri a cui fare il test che sia pi? attendibile per non incorrere in infrazioni alla legge sul rumore. Quindi ? facile che a 6000 giri uno scarico sia omologato per la strada, ma che a 9000 passi il limite imposto a Varano.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by fante
                    Ti sbagli!
                    Pu? essere successo qualche anno f?, ma ora ? impossibile.

                    Considerate che gli scarichi vengono omologati per la rumorosit? ai giri riportati sul libretto che sono decisamente bassi se paragonati al numero di giri che si mantengono mediamente in pista. Probabilmente a Varano hanno battezzato un numero di giri a cui fare il test che sia pi? attendibile per non incorrere in infrazioni alla legge sul rumore. Quindi ? facile che a 6000 giri uno scarico sia omologato per la strada, ma che a 9000 passi il limite imposto a Varano.
                    A me pare strano che quest'anno mi facciano problemi,visto che l'rr ? gi? in circolazione da un anno,(se andava oltre il limite lo avrebbe superato lo scorso anno)posso capire l'r6 nuova.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X