Ragazzi aiuto!!! Non sono piu capace di cavarmene fuori!!!
CR250R del 1995
Premetto che ho risolto i problemi di tenuta della vaschetta e che il carburatore ? stato pulito ed ha circa 3 ore di utilizzo dopo la pulizia.
Riassunto delle puntate precedenti:
la moto non tiene il minimo e dopo una ventina di minuti a tirarci si nota un lieve smagrimento della carburazione.
Viene smontato il carburatore e pulito completamente.
La guarnizione della vaschetta non tiene piu e viene "aiutata" con della pasta (simil pastarossa).
Torniamo al presente:
Oggi rimonto tutta la moto e decido di fare una ventina di chilometri x un percorso che da dietro casa mia arriva fino al po, tanto x testarla un po e vedere come va.
Parto e la moto sembra andare benissimo e addirittura tenere il minimo, anche se a fatica!
Appena il motore si scalda inizio a tirare un po e subito mi accorgo che la carburazione agli alti ? un po... strana!
Il motore sembra quasi battere in testa... tiro la frizione e la moto fa il classico effetto stile "quando finisci la benza": va su di giri e si spegne.
Inizio a controllare se la benza ? aperta x bene, se ci sono perdite ma sembra tutto ok, riparto, 500m e rif? la stessa cosa.
Dopo 3 o 4 partenze e soste mi accorgo che a aria tirata la moto sembra andare meglio!!! STUPORE!!!!
Giro un po cos? ma noto che si ingolfa cos? decido di arrivare fino al po (il fiume ovviamente) andando piano e la moto sembra andare bene ai bassi regimi.
Arrivo a po, mi fermo, faccio una telefonata (5 minuti), mi fumo una paglia (5 minuti), mi riposo altri 5 minuti (tutto questo x dire che il motore dev'essere sceso di temperatura) e riparto, faccio 5 o 6 salti e la moto sembra rispondere bene, ma quando viene il momento di ripartire la moto ripresenta i soliti problemi.
Inncazzatissimo inizio a pensare a cosa potessi aver toccato nel carburatore x farla andare cos? male e inizio ad aprire un po la vite del registro aria (era tutta chiusa), la moto peggiora quindi la riporto sul tutto chiuso.
Allorch? mi ricordo di aver toccato solo la regolazione del minimo del mio PJ38 mikuni, riporto tutto nella posizione "niente minimo" e riparto... sembra essere migliorata... faccio comunque il viaggio di ritorno sfruttando i medi regimi x non compromettere niente (anche xch? agli alti giri continua a smagrire, anche se meno di prima e ai bassi ora ha una strana tendenza ad "affogarsi").
Arrivato vicino a casa mi fermo x l'ennesima controllata ma al momento di ripartire la moto ? completamente ingolfata, riesco dopo 200 calci ad accenderla e vado per fare la tiratina finale prima di arrivare a casa ma la moto non prende i giri, inizia a sfiammare x la marmitta emettendo il classico botto con annessa fiammella.
Arrivo a casa, gli tiro un pugno sul serbatoio x il nervoso e la lascio ferma x una mezz'oretta.
Al momento di riacenderla parte al 200000simo calcio e appena accelero ripete la sfiammata, poi si ammutolisce (candela bagnata).
Pulisco, riaccendo e... sfiammata con annessa candela bagnata!
Mando affanculo tutto e chiudo il garage.
AIUTATEMI A RISOLVERE STO CAXXO DI PROBLEMA PRIMA CHE PRENDO IL SEGHETTO E TAGLIO LA MOTO A META'!!!!!
CR250R del 1995
Premetto che ho risolto i problemi di tenuta della vaschetta e che il carburatore ? stato pulito ed ha circa 3 ore di utilizzo dopo la pulizia.
Riassunto delle puntate precedenti:
la moto non tiene il minimo e dopo una ventina di minuti a tirarci si nota un lieve smagrimento della carburazione.
Viene smontato il carburatore e pulito completamente.
La guarnizione della vaschetta non tiene piu e viene "aiutata" con della pasta (simil pastarossa).
Torniamo al presente:
Oggi rimonto tutta la moto e decido di fare una ventina di chilometri x un percorso che da dietro casa mia arriva fino al po, tanto x testarla un po e vedere come va.
Parto e la moto sembra andare benissimo e addirittura tenere il minimo, anche se a fatica!
Appena il motore si scalda inizio a tirare un po e subito mi accorgo che la carburazione agli alti ? un po... strana!
Il motore sembra quasi battere in testa... tiro la frizione e la moto fa il classico effetto stile "quando finisci la benza": va su di giri e si spegne.
Inizio a controllare se la benza ? aperta x bene, se ci sono perdite ma sembra tutto ok, riparto, 500m e rif? la stessa cosa.
Dopo 3 o 4 partenze e soste mi accorgo che a aria tirata la moto sembra andare meglio!!! STUPORE!!!!
Giro un po cos? ma noto che si ingolfa cos? decido di arrivare fino al po (il fiume ovviamente) andando piano e la moto sembra andare bene ai bassi regimi.
Arrivo a po, mi fermo, faccio una telefonata (5 minuti), mi fumo una paglia (5 minuti), mi riposo altri 5 minuti (tutto questo x dire che il motore dev'essere sceso di temperatura) e riparto, faccio 5 o 6 salti e la moto sembra rispondere bene, ma quando viene il momento di ripartire la moto ripresenta i soliti problemi.
Inncazzatissimo inizio a pensare a cosa potessi aver toccato nel carburatore x farla andare cos? male e inizio ad aprire un po la vite del registro aria (era tutta chiusa), la moto peggiora quindi la riporto sul tutto chiuso.
Allorch? mi ricordo di aver toccato solo la regolazione del minimo del mio PJ38 mikuni, riporto tutto nella posizione "niente minimo" e riparto... sembra essere migliorata... faccio comunque il viaggio di ritorno sfruttando i medi regimi x non compromettere niente (anche xch? agli alti giri continua a smagrire, anche se meno di prima e ai bassi ora ha una strana tendenza ad "affogarsi").
Arrivato vicino a casa mi fermo x l'ennesima controllata ma al momento di ripartire la moto ? completamente ingolfata, riesco dopo 200 calci ad accenderla e vado per fare la tiratina finale prima di arrivare a casa ma la moto non prende i giri, inizia a sfiammare x la marmitta emettendo il classico botto con annessa fiammella.
Arrivo a casa, gli tiro un pugno sul serbatoio x il nervoso e la lascio ferma x una mezz'oretta.
Al momento di riacenderla parte al 200000simo calcio e appena accelero ripete la sfiammata, poi si ammutolisce (candela bagnata).
Pulisco, riaccendo e... sfiammata con annessa candela bagnata!
Mando affanculo tutto e chiudo il garage.
AIUTATEMI A RISOLVERE STO CAXXO DI PROBLEMA PRIMA CHE PRENDO IL SEGHETTO E TAGLIO LA MOTO A META'!!!!!
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