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Dopo il cambio mono(WP) ....

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    #1

    Dopo il cambio mono(WP) ....

    Dopo aver cambiato il mono originale con un wp Raccing
    son riuscito a fare solo un giretto tranquillo ...
    la moto andava bene , oggi pero' ho "osato" un po' di piu'
    e ho notato che ora le forche(originali) non stanno "dietro" al mono.... la moto in curva sembrava ondeggiare davanti
    per cui mi chiedevo apparte rimettere in forma le forcelle
    che cosa mi consigliate di "muovere" come regolazioni?
    Le sospensioni sono un dilemma per me anche perche'
    le regolazioni (la forcella e' ancora originale e ha 23000km)le "sentono" poco e la differenza intervenendo mi sembra minima.

    P.s. come gia' detto il mono ora e' a posto!

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    #2
    Mettendo l'ammortizzatore che hai messo tu sulla tua moto (io ho la stessa moto e stesso mono) succede che l'interasse è uguale a quello che ha il tuo mono, se non l'hai toccato, ma la molla è più rigida.

    Questo provoca che hai il posteriore più alto dell'anteriore rispetto alla configurazione originale, che nel caso della nostra moto presenta un carico all'aneriore già alla nascita molto elevato.

    Dovresti adeguare così l'anteriore alzandolo, tramite il precarico della molla, in modo da evitare che la moto sia troppo puntata in avanti. La molla davanti lo stesso sarà troppo tenera, ma almeno eviterai uno scompenso eccessivo.

    La regolazione è poi troppo personale per essere un dogma,...ognuno ha le sue preferenze..... Inoltre se hai l'olio originale nelle forcelle hai un sae 5, ...e invece sarebbe meglio un 10. Questa non è solo la mia opinione, è anche il frutto di una traduzione da internet di uno che è stato un ex pilota di livello e ha fatto il sospensionista per ohlins, parlando del primo modello di r1...

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      #3
      ..il link è questo,...se serve un aiuto per la traduzione chiedete pure.... ma tradurlo tutto è troppo un pacco....

      Ducati motorcycle racing and tuning company site including dyno charts and articles.

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        #4
        comunque per dare un idea di una cosa..... le molle forcella originali misurano 255 mm,...le molle che da wp nel kit per 98,...ma anche le altre penso siano uguale, ...misurano 1 centimetro in meno... perchè affondando di meno in curva

        mantengono comunque la moto alta giusta tra davanti e dietro e i conti tornano...

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          #5
          Per quanto riguarda regolare il mono wp racing....: per me è un CASINO!!!

          dopo aver pastrocchiato a manetta sono tornato a metterlo com'era....

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            #6
            Fabien, con 23.000km la forcella devi revisionarla!

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              #7
              Originally posted by maledetto
              Mettendo l'ammortizzatore che hai messo tu sulla tua moto (io ho la stessa moto e stesso mono) succede che l'interasse ? uguale a quello che ha il tuo mono, se non l'hai toccato, ma la molla ? pi? rigida.

              ...
              In effetti ora dietro e' piu' alta la molla e' tarata su circa il mio peso 80kg
              il mono l'ho montato come mi e' arrivato dal precedente proprietario ma l'interasse mi e' sembrato come l'originale...

              Appena riesco porto a rifare le forche

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