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nuova shell v-power

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    #1

    nuova shell v-power

    ciao, qualcuno di voi ha provato la nuova Shell v-power da 100 ottani? come va? d? problemi ai motori tipo r1 prime serie?

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    #2
    Originally posted by fazer74
    ciao, qualcuno di voi ha provato la nuova Shell v-power da 100 ottani? come va? d? problemi ai motori tipo r1 prime serie?
    Bravissimo...Volevo fare la stessa domanda......vai con le risposte GRZ

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      #3
      ...fosse per me tra benzine miracolosi e gasoli benedetti, avrebbero già fallito tutti...
      e resto del parere che se va l'1% di più (98 ottani la rossa col piombo, 95 la verde, 99 la v power, 100 la nuova vpower)
      ma costa il 10% in più...
      e psicologicamnete ci si convince che vada il 15% di più...
      Tutte cazzate, fatevi fare un pieno "di nascosto" a vostra insaputa e scommetto che non ve ne accorgete...
      W il marketing...
      ...a sentire loro se non metti bludiesel distruggi il motore che è nato per andare senza problemi con gasolio normale, idem i motori a benzina...

      Infine: conosco gente che sente la differenza sull'auto ma non sulla moto perchè la moto va già di più. Gente all'esatto opposto, la moto è un motore spinto e solo li gli ottani rendono. E tutti arcisicuri del fatto loro.

      Quindi la verità qual'è?

      Invece della v power + costosa dateci la verde a minor prezzo va che è meglio...

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        #4
        Originally posted by Michele76
        ...fosse per me tra benzine miracolosi e gasoli benedetti, avrebbero gi? fallito tutti...
        e resto del parere che se va l'1% di pi? (98 ottani la rossa col piombo, 95 la verde, 99 la v power, 100 la nuova vpower)
        ma costa il 10% in pi?...
        e psicologicamnete ci si convince che vada il 15% di pi?...
        Tutte cazzate, fatevi fare un pieno "di nascosto" a vostra insaputa e scommetto che non ve ne accorgete...
        W il marketing...
        ...a sentire loro se non metti bludiesel distruggi il motore che ? nato per andare senza problemi con gasolio normale, idem i motori a benzina...

        Infine: conosco gente che sente la differenza sull'auto ma non sulla moto perch? la moto va gi? di pi?. Gente all'esatto opposto, la moto ? un motore spinto e solo li gli ottani rendono. E tutti arcisicuri del fatto loro.

        Quindi la verit? qual'??

        Invece della v power + costosa dateci la verde a minor prezzo va che ? meglio...
        Sono daccordo con te, x? ci servivono impressioni da chi l'ha provata.

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          #5
          boh sar? anche effetto psicologico, per? con la fazerina 600 avevo sentito un peletto di differenza con la vecchia v-power... la mia domanda era anche se qualcuno sa se pu? creare problemi...avevo sentito leggende di teste fuse...ecc

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            #6
            io l'ho provata....ma spero che tu non mi chieda di dirti se ho sentito la differenza da 99 a 100 ottani...

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              #7
              Anche io l'ho provata.
              Dirte che sia meglio di quella vecchia... a me sembrano uguali.
              Per? la differenza tra Vpower, IP plus e tutte le altre io la sento parecchio.
              Con le prime 2 il mototre gira sempre benone, con altre marche mi ? capitato anche di sentire il motore non proprio reattivo e di avere la sensazione di spegnimento motore in rilascio.
              Se posso uso solo Vpower e IP plus. Ma se capitano altre benze, una volta in moto un po' la differenza la senti.

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                #8
                io il trattore lo faccio andare con quello che trovo, diesel, kerosene, olio combustibile, vasellina fregata a quel ghei di max ninjia etc... la vpower non l' ho mai provata

                scherzi a parte, se non avete un sensore di battito in testa che di conseguenza vi varia l' anticipo l' unico beneficio che avrete sar? mantenere il motore pi? pulito, solo se avete motori con rapporti di compressione superiori a 11.5:1 (se non ricordo male) ? meglio utilizare benzina con pi? di 95 ottani.

                altra cosa la benza a 98 ottani che ci rifilano ? la stessa che si trova ai distributori tedeschi,ma costa come la nostra super normale

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                  #9
                  Queste benzine oltre ad un grado di ottano più alto hanno anche un migliore potere "detergente". Non lasciano depositi su valvole e cielo del pistone. i 100 ottani servono sicuramente se si aumenta la compressione del motore, però aiutano anche in quei transitori dove la miscela viene smagrita dalla centralina. Per fare un esempio nelle ripartenze in fase di chiudi-apri o nelle parzializzazioni da metà gas in giù. In queste situazioni il motore lavora sulla soglia della detonazione e con i 100 ottani questa soglia viene spostata più in là. Il tutto si traduce in una leggermente migliore risposta del motore e in una tendenza a ridurre i consumi. Ma si tratta di inezie. Io la V-power la uso solo per il discorso "detergente".

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                    #10
                    Ok perfetto..Grazie a tutti

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                      #11
                      io preferisco metterci la benza notrmale ed aggiungerci l'adittivo della magigas

                      quello si che rende

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                        #12
                        Originally posted by harry potter
                        io preferisco metterci la benza notrmale ed aggiungerci l'adittivo della magigas

                        quello si che rende
                        bravvvvvvvvvvo....

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                          #13
                          guardate che se un motore è progettato x usare benzine normali se gli mettete una benzina a + ottani l'unico che sentirà la differenza è il vostro portafoglio... siccome xò molta gente è ignorante forte nel campo dei motori e molti responsabili marketing sn molto bravi nel loro la gente crede di guadagnare 1-2 cv solo mettendo benzine diverse...

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                            #14
                            le moto vanno in produzione pronte per essere usate anche con la peggio benzina in commercio...il top sarebbe usare si benzina con piu ottani ma anticipare anche un pelino il motore...un bel 3 gradi e via andare...

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                              #15
                              cambiando l'anticipo forse (ma molto forse) qualche miglioramento lo ottieni ma la vera differrenza la senti se aumenti di molto l'r.d.c. e quindi se nn cambi benza ti ritrovi cn i pistoni a scolapasta...

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