Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema guarnizione carburatore-vaschetta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema guarnizione carburatore-vaschetta

    Ciao a tutti,

    mi serve un mega-aiuto, il keihin PJ38 del mio CR250 ha la guarnizione vaschetta che non tiene piu, ora voi direte: cambia la guarnizione ma... udite udite.....

    26? + IVA (per un OR di gomma!!!)

    Non glieli do manco morto!!!

    Quali alternative posso avere? (mastici particolari, crearmi io una guarnizione sagomata, ecc...)

    Accetto tutti i consigli

  • Font Size
    #2
    Guarnizioni Athena, le fa per tutte le moto praticamente, costano almeno 1/4 delle originali...

    Comment


    • Font Size
      #3
      come soluzione provvisoria puoi usare la classica "pasta rossa". Chiedila in qualunque officina o ferramenta, sanno di cosa si tratta.
      Per tenere tiene bene, ma devi rimetterla ogni volta che apri la vaschetta.

      Io consiglio di fare la spesa una volta per tutte, prendi la guarnizione nuova e via, tanto poi non la cambi più! Se la trovi di concorrenza che costa meno tanto meglio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lizio
        come soluzione provvisoria puoi usare la classica "pasta rossa". Chiedila in qualunque officina o ferramenta, sanno di cosa si tratta.
        Per tenere tiene bene, ma devi rimetterla ogni volta che apri la vaschetta.

        Io consiglio di fare la spesa una volta per tutte, prendi la guarnizione nuova e via, tanto poi non la cambi pi?! Se la trovi di concorrenza che costa meno tanto meglio.
        Si ma porco caxxo se tutto va bene io quel carburatore non lo apro mai piu (a dir tanto una volta all'anno) quindi io ci do di pasta rossa!

        Potrebbe essere una soluzione fare una guarnizione di carta amiantata (o come caxxo si chiama) e applicarla insieme all'OR?

        Comment


        • Font Size
          #5
          x me puoi prendere la gammeradaria di una bici nn so e sagomarla x metterla nella vasketta del carb mettendo un po di mastice rosso se e neccesario ......

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by santo84
            x me puoi prendere la gammeradaria di una bici nn so e sagomarla x metterla nella vasketta del carb mettendo un po di mastice rosso se e neccesario ......
            si ma mi raccomando che sia la gammeradaria e non la camera d'aria....son due cose molto differenti che danno risultati differenti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by jack
              si ma mi raccomando che sia la gammeradaria e non la camera d'aria....son due cose molto differenti che danno risultati differenti
              Ussignur...... Ma che state a di?????

              Comment


              • Font Size
                #8
                pasta rossa per creare un oring? per di più deve fare tenuta della vaschetta benzina quindi sempre in ammollo con la benza... la pasta rossa, come silicone e i derivati a contatto con la benza comincia a sciogliersi... basta che fai una prova e vedi subito cosa succede... secondo me fai un porcheria, compra la guarnizione nuova, ma non serve originale... se non sai dove andare vai su www.solo2tempi.it sezione shop mandi una mail al tipo e ti procura le guarnizioni... io ho preso le guarnizione per i carburatori dell'rs 250 e ho speso pochi euro...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by zed red
                  pasta rossa per creare un oring? per di pi? deve fare tenuta della vaschetta benzina quindi sempre in ammollo con la benza... la pasta rossa, come silicone e i derivati a contatto con la benza comincia a sciogliersi... basta che fai una prova e vedi subito cosa succede... secondo me fai un porcheria, compra la guarnizione nuova, ma non serve originale... se non sai dove andare vai su www.solo2tempi.it sezione shop mandi una mail al tipo e ti procura le guarnizioni... io ho preso le guarnizione per i carburatori dell'rs 250 e ho speso pochi euro...
                  Questo ? un consiglio utile, finalmente!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ti daranno tutto il kit di guarnizioni, io l'avevo fatto sul tt e per 25 mi avevano dato tutto il kit, penso che singole non le vendono

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by reject
                      ti daranno tutto il kit di guarnizioni, io l'avevo fatto sul tt e per 25 mi avevano dato tutto il kit, penso che singole non le vendono
                      Si in effetti ? cos? ma il kit guarnizioni del mio carburatore sono 3 pezzi, di cui a me ne serve uno solo, e comunque erano da ordinare e io domenica voglio girare!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho preso solo le guanizioni della vaschetta... cmq dato che è un lavoro da fare ordinale e quando arrivano sistemi il carburatore...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by zed red
                          io ho preso solo le guanizioni della vaschetta... cmq dato che ? un lavoro da fare ordinale e quando arrivano sistemi il carburatore...
                          E nel frattempo daidepastarossa?????

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X