Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che fatica.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

che fatica.....

ragazzi ho assolutamente bisogno di aiuto.
    Ho montato kit wp e cambiato il mono(sempre wp), ma ora per piegare(sopratutto in curve molto strette, quasi a U) devo spaccarmi braccia e gambe... sono disperato
    un po' questo 'difetto' lo ha sempre avuto, ma ora ? peggiorato.
    per un pelo ieri non mi accoppavo perch? prendendo un curvone(in pista) non sono riuscito a tenere giu' la moto, e sono finito sul cordolo e poi fuori pista
    il problema non ? in ingresso in cui mi trovo bene, ma da met? curva in poi la moto tende ad allargare, puo' essere che ho alzato troppo la moto dietro?
    qualcuno mi sa aiutare...

ps.
    moto gsx-r 1000 k4

• Font Size
    passa da diego...vedrai che la risolvi subito...probabilmente è bassa dietro o è scarica di molla...

Comment

• Font Size
      alzare dietro casomai porta l'effetto contrario

Comment

• Font Size
        forse hai la compressione del mono troppo aperta o l'estensione delle forche troppo chiusa

Comment

• Font Size
          Be' sono certo che aumentare l'interasse migliora l'inserimento, ma poi per quanto riguarda la percorrenza non ne ho idea....
          il precarico e la compressione dietro sono gi? durissimi, fra un po' sento pure i sassolini che becco....
          inoltre il problema non c'? l'ho in fase di accellerazione, ma di percorrenza pura e semplice, come se avessi bisogno di un semimanubrio dx piu' lungo

Gipeto, devo andare a varano giovedi e non ho tempo di andare da Diego....

potrebbe essere un problema di posizione di guida? dato che nelle curve a sx mi sembra di avere meno problemi?

Comment

• Font Size
            Originally posted by ConteMaf
            Be' sono certo che aumentare l'interasse migliora l'inserimento.....
            dici? io direi l'esatto opposto

Originally posted by ConteMaf
            .........inoltre il problema non c'? l'ho in fase di accellerazione, ma di percorrenza pura e semplice, come se avessi bisogno di un semimanubrio dx piu' lungo .........
            troppo duro davanti allora

Comment

• Font Size
              Originally posted by feperis
              dici? io direi l'esatto opposto

scusa, io intendevo l'interasse del mono

troppo duro davanti allora
              intendi come precarico o come idraulica?

Comment

• Font Size
                ah ok

davanti idraulica troppo chiusa...ovvio che ? solo una linea guida generale...bisognerebbe provare la moto

Comment

• Font Size
                  Mettendo il kit wp davanti e il mono wp dietro, rispetto alla configurazione standard hai molle molto molto più dure.

Può darsi che questo ti tolga fiducia e in modo involontario tendi a fare resistenza tu stesso alla discesa della moto, in modo da proteggerti da essa perchè non ti fidi?

Comment

• Font Size
                    a me capitò agli inizi la stessa cosa passando da una r1 standard a un ducati 999, una sensazione di disagio notevole che mi impediva di buttare giù la moto.

Comment

X
                    Working...
                    X