Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Posteriore e anteriore che strappa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Posteriore e anteriore che strappa...

... ieri son andato a Castrezzato a fare un turno... Anzi anche meno, 15 giri visto che nella seconda a destra mi son sdraiato come un pirla.

Pressione 2.1 2.0 Power Race Medium.... La moto ? una Speed Triple con i semimanubri... In ingresso l'ant serpeggiava e dovrebbe essere colpa del troppo carico all'anteriore dovuti ai semi quindi bisogna alzarla davanti o abbassarla dietro ( ditemi se sbagio... )... Ma il posteriore?? Pensavo fosse colpa della molla troppo morbida per il mio peso e questo invernola cambiai con una pi? rigida ma i problemi ci son lo stesso: estensione troppo sfrenata??

Ringrazio chi mi aiutera con i suoi consigli!

CIAOOO

• Font Size
    Secondo me la moto è troppo dura...io aprirei un pelino la compressione in modo da scaricare parte della potenza tramite il mono.
    Inoltre mi sa che le Michelin vadano tenute un pò + gonfie...con quelle pressioni giri con Pirelli/Metzeler...

Comment

• Font Size
      Oh ciao Alem! Ci pensavo anche io alla compressione troppo chiusa... La moto in uscita non si siedeva per niente, forse fin troppo rigida... Cmq è l'anteriore che mi preoccupa un po' di più... Il mio meccal'ha chiamato "serpeggiamento" ed è tipico del troppo carico sul pneumatico, adevvo vediamo come agire!

Grazie e ciao!

Comment

• Font Size
        generalmente quando strappa la gomma è troppo morbida in compressione e troppo frenata in ritorno se non sbaglio

troppo rigida ci sarebbe una gomma liscia ma che non ha lavorato totalmente...

Comment

• Font Size
          Non ci capisco più una sega...

Comment

• Font Size
            dipende anche dalla temperatura.....credo....

io avevo un problema analogo ma solo sul posteriore ed avevo preso in considerazione l'idea di regolare meglio il posteriore....

sono tornato ieri al mugello e la temperatura era di almeno 8 gradi superiore alla volta precedente ed ho fatto tutta al giornata senza problema e senza toccare nulla....

Comment

• Font Size
              Sono troppi i parametri che possono incidere sull'eccessivo consumo della gomma...troppo rigida o troppo morbida danno lo stesso effetto : strappano la gomma...dovresti postare le regolazioni con cui hai girato e soprattutto se monti sospensioni aftermarket o di primo equipaggiamento... Dipende molto anche dalla temperatura, dallo stile di guida, perche' se entri troppo piano in curva e ti sento lento, la prima cosa che viene in mente di fare e di girare il gas a pieno carico, con consegunete strappo della gomma...
              Le sospensioni possono essere una delle cause di questo effetto "strappo" gomma, ma non l'unico...
              Dice bene anche bigolo...Mad se dietro e' esageratamente rigido la gomma si strappa, perche' il mono non fa il suo lavoro correttamente, e la gomma funge da "ammortizzatore" con conseguente effetto...

Comment

• Font Size
                Il problema dell'ant è saltato fuori da quando ho montato i semimanubri: in ingresso o in staccata con moto leggermente inclinata l'ant serpeggia.
                Il mio meccanico parla di troppo carico all'anteriore e dice che dobbiamo alzarlo... Volevo chiedere un po' di pareri qua visto che c'è gente che macina molta pista ed ha esperienza.

Il posteriore è leggermenta strappato. Però ho fatto solo 15 giri, se facevo due turni ho idea che lo strappo sarebbe più ampio: cmq ci son pareri contrastanti, mono morbido, mono duro, estensione troppo frenata... Mi rimane solo che andare a tentativi.

Se vuoi posso dirti l'assetto che ho ma non so quanto possa servire...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bigolo78
                  dipende anche dalla temperatura.....credo....

io avevo un problema analogo ma solo sul posteriore ed avevo preso in considerazione l'idea di regolare meglio il posteriore....

sono tornato ieri al mugello e la temperatura era di almeno 8 gradi superiore alla volta precedente ed ho fatto tutta al giornata senza problema e senza toccare nulla....
                  ..inoltre girando con tempi molto inferiori alla prima sessione quindi andando pi? forte...solo che poi ora vorrei dare un ulteriore ritoccatina...perch? sui curvoni veloci se sto troppo centrale in sella...mi sembra che pompi un p? dietro....

bha....che cricolo vizioso...non si finisce mai...

Comment

• Font Size
                    gomma che strappa dietro...metti piu' molla

Comment

X
                    Working...
                    X