Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

carburazione RS 250

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    carburazione RS 250

    ciao ragazzi

    ho da poco una RS 250 di seconda mano, l'ho provata, ma il motore non mi convince pienamente, ai bassi resta un po ingolfato e tende a perdere coppia tra un cambio di marcia e l'altro, sapreste consigliarmi qualche regola per ottimizzare la carburazione prima di passare ad un analisi pi? seria?

    Domanda:
    perdonate l'ignoranza, ma sono nuovo del settore, vengo da una Aprilia RX 125, dove l'apertura della coppia era regolata da una valvola elettronica RAVE, che voi sappiate anche nella RS funziona cosi? perch? quella valvola ogni tanto era da ripulire...forse ? lo stesso problema...

    la moto non ? depotenziata ho parlato con l'ex proprietario il quale mi ha detto che aveva montato le jolly e poi aumentato i getti del carburatore, poi ha rimesso le originali lasciando i getti grossi....che sia questo?

  • Font Size
    #2
    Eh, molto peggio del 125, ci sono 4 valvole delicatissime da pulire spesso, anche se il vero rimedio non esiste (se non montare una volta rotte le originali le valvole after-market, che costano come quelle di mamma Aprilia ma sono indistruttibili).

    Per la carburazione è sicuramente quello, se la usi per strada ritocca i getti, se ci vai in pista cerca delle Jolly!

    Ah, vai a presentarti!

    Comment


    • Font Size
      #3
      scusa, sono nuovo!

      dove devo andare a presentarmi?
      la uso su strada, sai dirmi che dimensioni avevano i getti originali e dove posso trovarli?

      ti ringrazio!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Eh no, questo non so dirtelo mi spiace, ma qualcuno ti darà sicuramente una mano.

        C'è una sezione apposta presentazione, compila il tuo profilo e presentati li.

        Comment


        • Font Size
          #5
          rimetti i getti originali e tutto si risolvera'

          Comment

          X
          Working...
          X